Proposta... - AssoForum - Associna Forum

Autore Topic: Proposta...  (Letto 2080 volte)

BlackPepper

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
    • Mostra profilo
Proposta...
« il: 15 Agosto, 2005, 09:43:13 am »
Faccio una proposta indecente forse... perche' qualche anima buona e disponibile non rielabora l'estetica del sito?  :-D
Che ne dite?  :roll:  Troppo azzardata come proposta?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

alfa

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 15 Agosto, 2005, 21:58:33 pm »
Ok,molto bene. Sul questione della estetica di questo sito internet in diversi abbiamo notato la sua immagine pocca bella da vedersi.

Ma ci vuole un'po' di piu' tempo e la volonta' da parte di qualcunno volenteroso e capace di farlo. Io ho gia' individuato chi potrebbe farlo ma non so' se ci sia la volonta' da parte sua. Secondo me se Idra usasse un po' di piu' la sua autorita'...Non so se mi spiego.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da alfa »

paula

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 16 Agosto, 2005, 02:38:25 am »
e io che mi ero affezionata a questa veste grafica. ero pronta a indicarla con futura nostalgia anche a figli e nipoti  8O  
sono sentimentale  :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da paula »

Idra

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 16 Agosto, 2005, 10:53:08 am »
In verità, non essendo un sito professionale, fatto da uno che non ci capisce un piffero, personalmente non ho mai preteso molto dalla grafica del sito in questa fase iniziale, magari, quando sarà un sito più importante, ci avremo investito su. Nel gestire un sito, ci sono tante cose da fare, ho dato prioriatà non allo sviluppo del sito, come ho ribadito durante il meeting, ma ho cercato di lavorare nelle seguenti direzioni:
- Incentivare lo sviluppo e arricchimento dei contenuti
- un forum più serio e ragionato
- una ricerca più facilitata con i motori di ricerca (cercando di portare chi è veramente interessato ai nostri argomenti al nostro sito)
- collaborazione con siti in tema col nostro (sempre con lo scopo di portare gli utenti "giusti")

Questo anche e soprattutto nell'ottica dell'utilità per la formazione dell'associazione. Dando più importanza al contenuto che all'involucro.

Dall'altra parte, su un secondo piano, comprendo anche che l'occhio vuole la sua parte, e se avremo possibilità, potremo sicuramente migliorare (anche se secondo me, è gradito molta semplicità, avete presente google?). Se voi aveste visto la veste grafica dei primi mesi del sito, bè lo avreste considerato uno stupro dei vostri occhi!!!!
Io credo comunque che dovremo concentrarci più sui contenuto, è ci? che rende speciale questo sito(oltre agli utenti). In questo periodo feriale siamo un po' fermi, ma spero che a settembre, esami permettendo, potremo svilupparlo di più.
ps. se poi, qualcuno di affidabile, presenta un progetto grafico interessante, ed è motivato a lavorarci su, lo ringrazierei tanto.
« Ultima modifica: 16 Agosto, 2005, 11:25:09 am da Idra »

Guest

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 16 Agosto, 2005, 11:00:22 am »
Non c'erano ai primi tempi... era orrendo veramente (e io ti dicevo che andava bene :lol: ).

Cmq penso che cosi' possa andare, finche' un professionista non si offri volontario (gratis) per rifare tutto. Bisogna anche tener conto che idra ha preso un involucro gia' preparato e modificare troppo impiega molto tempo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Guest »