Il nostro lavoro - page 3 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Il nostro lavoro  (Letto 9116 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

linlin

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 381
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 27 Luglio, 2007, 23:20:59 pm »
Citazione da: "babo"
Ecco cercavo proprio il 望子成龙, grazie, tu sei il prototipo di persona che io definisco noiosa, altrimenti non mi avresti risposto cosi'  =D>
Quando sarai un drago, allora si' ne riparleremo  :wink:


mi dispiace ma nn leggo cinese, che tu mi definisca noiosa o in qualsiasi altro modo non mi tocca minimamente...
un drago??? di che parli??

tutto quello che volevo farti notare è che in ogni cosa ci sono diverse sfumature, non tutto è in visione-babo...

ovviamente tanto di cappello a marcowong e cavallo che hanno realizzato i proprio obiettivi e fatto qualcosa per gli altri...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da linlin »
In ogni donna fa capolino una bambina che cocciutamente vuole rimanere tale.

ISA80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 164
    • Mostra profilo
    • http://it.youtube.com/ISOTTA80
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 28 Luglio, 2007, 00:51:11 am »
io faccio l'impiegata nel campo assicurativo....però sono italiana, mi piacerebbe trovare lavoro in zona sarpi ho fatto qualke chiamata ma nulla di più  :cry:  :cry:  :cry:  :smt086
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ISA80 »

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 28 Luglio, 2007, 01:35:47 am »
Citazione da: "linlin"
Citazione da: "babo"
Ecco cercavo proprio il 望子成龙, grazie, ... Quando sarai un drago, allora si' ne riparleremo  :wink:

mi dispiace ma nn leggo cinese, che tu mi definisca noiosa o in qualsiasi altro modo non mi tocca minimamente...
un drago??? di che parli??
...


La frase, che è un chengyu, significa sperare che i figli diventino un drago, intendendo per drago una persona speciale, che si distingue.
Che dire? Sono semplicemente due visioni della vita, una seguire il dovere che si ritiene che la società, il clan familiare, i genitori o chi altro ci assegna, ed un'altra che vede che il primo dovere è verso sè stessi.
Ma alle volte le due visioni possono anche coincidere, no?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 28 Luglio, 2007, 01:58:27 am »
Io non sono d'accordo. Credo si debba dare precedenza a se stessi nelle scelte di vita. I genitori bisogna amarli e starli vicini, prendersi cura di loro e mostrare a loro tutto il nostro rispetto e devozione. Ma i genitori pur avendo diritto a un potere enorme su di noi non dovrebbero incidere nelle nostre scelte di vita, altrimenti si rischia di trovarsi a un certo punto della nostra vita e di scoprire di non aver veramente fatto ci? che volevamo.
Tornare indietro spesso non è fattibile e si finisce per vivere di rimorsi.

Quanti di noi forse avrebbero preferito fare altro? Quanti di noi avremmo potuto sviluppare le nostre doti innate che ci caratterizzano e che ci rendono speciali, diversi dagli altri? Se non fosse stato per i genitori?

Spesso il loro modo di volerci bene non coincide con le nostre scelte di vita.

E' per questo che ci sono tanti economisti, ingegneri, lavoratori autonomi, ecc...Ovvio, spesso sono scelte personali, ma ci avete mai pensato?

Perchè non ci sono artisti, pittori, scrittori, insegnanti, cantanti, musicisti, filosofi, linguisti, ecc...?
Perchè tra i cinesi d'Italia queste categorie sono quasi nulle? E se ci sono, sono tutti professionisti che arrivano in Italia già formati...

Io mi sono rifiutata di fare l'economista e ho scelto una facoltà che è una delle più belle, ma che economicamente non servirà a niente per il mio futuro.

Perchè sono andata contro il muro della volontà dei miei e li ho costretti ad accettarmi per quella che sono. Spero che un giorno saranno fieri del mio sorriso e non del mio mestiere.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

linlin

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 381
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 28 Luglio, 2007, 15:19:50 pm »
due visioni diversi, ma nn per questo vuol dire che a seconda della scelta si è migliore o peggiori...
cmq è difficile dire dove inizia il "fare qualcosa per sè" e dove comincia l egoismo, infondo siamo tutti un po egoisti  :D

per quanto mi rigurda non mi ci vedrai in nessun altra strada, forse ho assorbito cosi tanto l influenza che ormai non distinguo piu, o semplicemente la mia volonta coincinde con quella dei miei genitori?! mi porterò questo dubbio a vita :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da linlin »
In ogni donna fa capolino una bambina che cocciutamente vuole rimanere tale.

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 05 Agosto, 2007, 17:17:30 pm »
Citazione da: "linlin"
due visioni diversi, ma nn per questo vuol dire che a seconda della scelta si è migliore o peggiori...
cmq è difficile dire dove inizia il "fare qualcosa per sè" e dove comincia l egoismo, infondo siamo tutti un po egoisti  :D

per quanto mi rigurda non mi ci vedrai in nessun altra strada, forse ho assorbito cosi tanto l influenza che ormai non distinguo piu, o semplicemente la mia volonta coincinde con quella dei miei genitori?! mi porterò questo dubbio a vita :-D


eh...il potere della babo-visione!  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

ruohaochen

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 08 Agosto, 2007, 13:53:33 pm »
Citazione da: "thun88"
Studente appena maturato  :-D

Lavoro? Mi diverto nel tempo perso a fare assistenza ai pc degli amici (gratis) e dei conoscenti (tot Ç all'ora). In parole povere, formatto  :-)


Incoscente!!!!!!!!!!!!!!!

Hai svelato come si guariscono miracolosamente i PC!!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ruohaochen »