Romanzo:"quando cadra' la pioggia tornero' " - Arte - Cultura - Storia - Associna Forum

Autore Topic: Romanzo:"quando cadra' la pioggia tornero' "  (Letto 1977 volte)

kim_xia

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
Romanzo:"quando cadra' la pioggia tornero' "
« il: 09 Agosto, 2007, 16:18:05 pm »
Ho appena finito di leggermi questo libro,dal titolo: quando cadra' la pioggia tornero' ....l'autore giapponese e' Takuji Ichikawa, il libro e' della SALANI EDITORE..

forse e' la piu bella storia d'amore che abbia mai letto..mi ha fatto piangere molto,il libro e' cosi' bello che l'ho letto in 4 giorni..mi ha preso tantissimo, lo consiglio sia agli uomini che alle donne...naturalmente e' ambientato nel Giappone dei nostri giorni.. vi metto qui la trama:

Takumi e Yuji,un giovane padre e il suo bambino,sono rimasti soli:
la dolce Mio,moglie e madre,e' morta a soli ventotto anni per una malattia tanto fulminea quanto inspiegabile.Ma prima di andarsene per sempre Mio ha fatto una promessa:QUANDO CADRA' LA PIOGGIA TORNERO'.
E inspiegabilmente,ad appena un anno dalla sua morte,con l'arrivo della stagione delle pioggie,una creatura identica a lei,con il suo viso e i suoi occhi,ricompare al loro fianco.Un fantasma pensa sbalordito Takumi.Ma questa nuova Mio e' fatta di carne e sangue,anche se non ha memoria di nulla;cosi' Takumi,pazzo di gioia per quell'assurda,insperata seconda possibilita',decide di raccontarle tutta la loro storia:come si sono incontrati,come e' nato il loro amore,come hanno finito per sposarsi...e mentre Takumi racconta,rinnova l'incanto dell'incontro,il magico gemellaggio di due anime,la tragedia della separazione.E il miracolo della ricomparsa di Mio,la sua profezia,il mistero...un mistero che Mio sciogliera' in un finale capace di piegare il nostro cuore e demolire le nostre certezze.
Un romanzo che ha conquistato i lettori giapponesi,che e' diventato un film e ha generato passione,entusiasmo,discussioni,una storia indimenticabile,intensa e tenera,dove la verita' dell'amore vince il tempo e la realta' per rendere immortali i sentimenti.

Takuji Ichikawa e' nato a Tokyo.Laureato in economia nel 1997 ha cominciato a pubblicare i suoi romanzi su internet,finche' nel 2002 il suo primo libro SEPARATION e' uscito nelle librerie.QUANDO CADRA' LA PIOGGIA TORNERO',pubblicato nel 2003,nel 2005 ha raggiunto la ventiquattresima edizione.Ne sono stati tratti un film,un manga e una fiction,e ha subito attirato l'attenzione internazionale.

http://www.salani.it/sal-ricerca_av_ris ... rca2=CERCA

http://www.salani.it/sal-scheda.aspòidl ... TORNERO%60
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kim_xia »

onenemon

• Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 10 Agosto, 2007, 13:07:33 pm »
mi sembra molto suggestiva ....... vedro' di leggerlo....appena sarà possibile
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da onenemon »
Impari dal passato (esperienze), progetti per il futuro (speranze), vivi il presente (gioie della vita)

Kiriko

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 29 Agosto, 2007, 17:12:10 pm »
Bellissimo!!!!!!!!!!!!!!! Davvero un libro stupendo! Perchè fa piangere sì, ma non vorrebbe, cioè non è impostato su toni forzatamente drammatici da sceneggiata napoletana.... Capite ci? che intendo? La storia d'amore qui raccontata è quella di un amore come pochi ce ne sono al mondo... Da leggere assolutamente!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Kiriko »
You know, I can obey all of your rules and still be me.