Associni studenti alla Facoltà Studi Orientali Roma - page 4 - AssoForum - Associna Forum

Autore Topic: Associni studenti alla Facoltà Studi Orientali Roma  (Letto 16766 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 12 Settembre, 2007, 13:23:51 pm »
Ritengo che sia necessario che Marco richiami gli altri associni di roma per fare una breve riunione cosi' da coordinarci meglio e cosi' da rendere questo evento, come minimo, un occasione di incontro piu' ampio di quel che c'e' stato fino ad adesso fra associni e studendi di lingue orientali (in effetti l'anomalia descritta da cavallo lo riscontro anch'io, ho conosciuto piu' studenti di lingue orientali in Cina che qui in Italia).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 12 Settembre, 2007, 14:23:12 pm »
Citazione da: "Idra"
Ritengo che sia necessario che Marco richiami gli altri associni di roma per fare una breve riunione cosi' da coordinarci meglio e cosi' da rendere questo evento, come minimo, un occasione di incontro piu' ampio di quel che c'e' stato fino ad adesso fra associni e studendi di lingue orientali (in effetti l'anomalia descritta da cavallo lo riscontro anch'io, ho conosciuto piu' studenti di lingue orientali in Cina che qui in Italia).


Quoto!
il fatto è che molti studenti credono ke per conoscere e fare amicizia con i cinesi si debba necessariamente andare in Cina...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 12 Settembre, 2007, 14:43:41 pm »
Idra mi ha giustamente invitato a favorire la comprensione delle caratteristiche dell'iniziativa alla Facoltà di Studi Orientali di Roma (Esquilino) attraverso una scheda riassuntiva. Eccola, sperando che faciliti amche una più ampia partecipazione degli altri Asocini:

OBIETTIVI:
1) promuovere i rapporti fra la Facoltà di Studi Orientali e il territorio all'intorno (Italiani e Cinesi in particolare, ma non solo);
2) promuovere Associna nella Facoltà e favorire l'aggregazione ad essa di studenti, anche attraverso la formazione di n gruppo stabile di studenti di Associna (eperto a contributi esterni) che possa pure avere rappoti organizati con l'Istituzione Universitaria e con il Centro Confucio;
3) promuovere la conoscenza della cultura cinese e degli aporti della cultura cinese a quella italiana.

ORGANIZZATORI:
* Associna;
* Facoltà di Studi Orientali  (messa a disposizione degli spazi ed alcuni supporti logistici alla pubblicizzazione);
* VersOriente (presentazione sul té);
* Erboristeria Huatuo di Esquilino ed eventuali altri operatori del commercio cinese (1 negozio alimentari e 1 ristorante, per esibizioni sul té) .


TEMA:
Il té, la sua tradizione di matrice cinese e la sua storia, incluse le forme dell'arrivo in Occidente.

CARATTERISTICHE:
Iniziativa multiforme di mezza giornata:
- in un'aula della Facoltà (dotata di power-point), presentazione orale e con power-point del tema dell'iniziativa e presentazione di Associna;
- nel ballatoio dinanzi al'aula suddetta, tavoli con materiali di Associna e VersOriente (confezioni di té, di tisane, teiere tradizionali, ecc.) e degustazione gratuita di té cinese.

DATA  ORARIO:
entro la prima metà di ottobre, da definire col reside.

Attività preparatorie necessarie:
- definire con il preside gli aspetti organizzativi, la data e l'orario;
- verificare rapidamente attraverso gli Associni se c'é 1 negozio alimentare cinese di Esquilino che vuole pure collaborare con una presenza di té;
- verificare chi fra gli Associni di Esquilino e dintorni pu? portare (da un ristorante o altro???) tazze, teiere e termos di acqua calda per l'eventuale degustazione di té (altrimenti si evita questa parte);
- fare la bozza di volantino in Italiano e Cinese;
- fotocopiarlo (in Facoltà e/o con l'aiuto di marcowong);
- affiggerlo in Facoltà e nei negozi, cinesi e non, di Esquilino;
- mettere la notizia sul sito degli studenti della Facoltà;
- inviare il comunicato stampa via Internet alcuni giorni prima ai media romani.

Chi vuole/pu? dare una mano?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 12 Settembre, 2007, 14:55:18 pm »
Quando e dove vogliamo iniziare a fare la riunione?
Bisogna iniziare a dividersi i compiti...senno diventa un macello!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!