mi trovo sola a Shanghai - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: mi trovo sola a Shanghai  (Letto 5145 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Eva

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 140
    • Mostra profilo
    • http://pingambra.spaces.live.com/
mi trovo sola a Shanghai
« il: 29 Novembre, 2007, 06:38:20 am »
MI MANCATE TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!

 :cry:  :cry:  :cry:

MI SENTO TANTO SOLA QUI A SHANGHAI...

oggi faccio login nell'associna, leggo e mi accorgo che nella casella "online user" del forum ci sono io da sola... e nn e' la prima volta che mi capita adex.. eggia'..hehe.. in cina e' a mezzogiorno l'ora di pranzo..mentre in italia tutti ancora a nanna..
quindi in questo momento anche virtualmente sono da SOLA.!!!

Shanghai e' tanto bella, i grattacieli sono tutti magnifici, ma direi la verita' mi manca un po' l'Italia, soprattutto perche' la' ci sono i miei amici, c'e' una mia altra famiglia..

baci e abbracci da Shanghai..

ricordate di me vero??
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Eva »

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 29 Novembre, 2007, 10:04:57 am »
anche se virtualmente ed in differita, siamo tutti con te!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 29 Novembre, 2007, 11:01:18 am »
se vuoi sentirti meno sola, prova ad assumere la tua presenza a Shangai come un'occasione anche per incrementare i rappoti con Associna.

Ad esempio potresti:
- fare l'"inviata" (giornalisticamente parlando) di questo Forum a Shangai e raccontarci attraverso post ed articoli aspetti di quela città e degli eventi che vi si svolgono;
- contribuire a far conoscere a Shangai l'esistenza e le attività di Associna e fare da ponte fra soggetti (individuali e non: ad esempio atisti, gallerie, ecc.) operanti a Shangai ed Associni.

Chi fa da ponte non é mai solo!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
Re: mi trovo sola a Shanghai
« Risposta #3 il: 29 Novembre, 2007, 12:56:04 pm »
Citazione da: "Eva"
ricordate di me vero??


ma chi sei?  8O  8O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

j_nikki

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 670
    • Mostra profilo
Re: mi trovo sola a Shanghai
« Risposta #4 il: 29 Novembre, 2007, 13:50:43 pm »
Citazione da: "goldendragon"
Citazione da: "Eva"
ricordate di me vero??

ma chi sei?  8O  8O


eggia' chi e' sta qua!!! purtroppo chi lavora dietro le quinte non si fa vedere :wink: e' una delle tante (o meglio poche??) persone che contribiuscono (in questo caso con traduzioni degli articoli italiano-cinese) alla crescita di associna

x eva: come fai a sentirti sola in una delle citta' piu' popolate del mondo? 8O   8O io mi sentirei soffocato al massimo
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da j_nikki »
只有用掉的钱才是自己的,还没用的钱不知道是谁的。

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 29 Novembre, 2007, 16:33:35 pm »
Citazione da: "cavallo"
se vuoi sentirti meno sola, prova ad assumere la tua presenza a Shangai come un'occasione anche per incrementare i rappoti con Associna.

Ad esempio potresti:
- fare l'"inviata" (giornalisticamente parlando) di questo Forum a Shangai e raccontarci attraverso post ed articoli aspetti di quela città e degli eventi che vi si svolgono;
- contribuire a far conoscere a Shangai l'esistenza e le attività di Associna e fare da ponte fra soggetti (individuali e non: ad esempio atisti, gallerie, ecc.) operanti a Shangai ed Associni.

Chi fa da ponte non é mai solo!


La nostra Eva sta già lavorando per noi. E' una delle nostre migliori risorse umane.

Buona lavoro cara, noi ti siamo sempre vicini! :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 29 Novembre, 2007, 18:19:51 pm »
Quando vedi ke sei l'unica on-line leggi le cose ke scrivono gli altri e scrivi post..il giorno dopo sarai impegnata a rispondere a tutto cio'ke ti hanno scritto e in quel momento ti sentirai meno sola... :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 29 Novembre, 2007, 19:12:49 pm »
Eva oltre ad aiutarci, è il punto di riferimento per i vari associni che capitano a Shanghai e d'intorni. Purtroppo le distanze ti dividono, ma basta tenersi in contatto ed aggiornarsi per sentirsi più vicini. Ci sono persone che abitano a due passi e non si sentono mai. Se ti va, raccontaci come ti butta a Shanghai! E ricordati che poi sarai sommersa dagli altri associni in estate tanto da non poterne più.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
Re: mi trovo sola a Shanghai
« Risposta #8 il: 29 Novembre, 2007, 20:44:42 pm »
Citazione da: "j_nikki"
Citazione da: "goldendragon"
Citazione da: "Eva"
ricordate di me vero??

ma chi sei?  8O  8O

eggia' chi e' sta qua!!! purtroppo chi lavora dietro le quinte non si fa vedere :wink: e' una delle tante (o meglio poche??) persone che contribiuscono (in questo caso con traduzioni degli articoli italiano-cinese) alla crescita di associna

x eva: come fai a sentirti sola in una delle citta' piu' popolate del mondo? 8O   8O io mi sentirei soffocato al massimo


Guarda che nelle metropoli più grandi le proprie sensazioni vengono esasperate la max, come la solitudine per esempio.

Cmq Eva non ti sentire sola, anzi un'esperienza simile mia sorella Luisa l'ebbe nel 2002, fece uno viaggio-stage presso una ditta di import export acciai, e io la accompagnai a Shanghai (all'epoca avevo la giovine età di 14 anni :D). E niente, lei viveva per conto suo in un bilocale vicino agli uffici che il suo capo gli affito per quei 3 mesi di stage, mentre io stetti con mia nonna e i miei zii (una noia mortale, cmq è stato piacevole stare con i miei parenti). Purtroppo non la vedevo mai, era sempre indaffarata col lavoro. Mi confidava al telefono che si sentiva troppo sola, cioè dopo il lavoro si sentiva persa e vuota, e si sfogava con ICQ collegandosi su internet e chattando con gli amici in Italia ;) Tra l'altro l'epilogo di questo lavoro non fu proprio piacevole, ma è acqua passata :P

Fai pure lo stesso anche te Eva, sfogati qua, in fondo nessuno è mai solo come crede d'essere. A proposito, io e Cilex ti stavamo per contattare per un'intervista alla radio, ma poi ci siamo ricordati che eri ancora a Shanghai :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

yang

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 508
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 29 Novembre, 2007, 22:36:46 pm »
Eva fai come dice cavallo, fai la nostra inviata speciale,dai che Shanghai interessa a molti, specialmente a noi Italiani che non ci siamo mai stati,raccontaci ogni giorno cosa hai fatto e quando sei per strada cosa vedi ,cosa ti succede cosa ne pensi, scatta qualche foto e postala! Caspita sei a Shanghai non puoi scrivere post cosi' tristi,mi fai pensare che questa citta' non sia cosi' speciale,per me e come il decadimento di un mito! Caspita quando io ero a Taipei mi sono divertito un sacco e avevo tanto da fare visitare,conoscere gente ,andare ai ristoranti piscina al mare ai mercati musei,  mi sono sentito coccolato ,insomma io avevo tante cose da raccontare e dire,mi stavo mettendo a piangere quando dovevo rientrare in Italia, che brutto quando ho cambiato aereo e ho iniziato a vedere tutte le faccie Europee,mammia che brutto atterrare a Milano,e aspettare la valigia sul rullo che si rompe,e uscire e trovare tutto l'asfalto bucato,ecco questi sono dei momenti brutti,ma caspita sei  a Shanghai!!

Dai quando torno a Taipei vi faccio io l'inviato speciale se ne ho tempo perche' ero sempre in giro :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yang »

cinosuperior

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 749
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 09 Dicembre, 2007, 18:03:46 pm »
a bacioni a te cara evaaa..dai tornaci a trovare qualche volta no?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

IOXSEMPRE

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 34
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 11 Aprile, 2008, 16:22:49 pm »
Citazione da: "cavallo"
se vuoi sentirti meno sola, prova ad assumere la tua presenza a Shangai come un'occasione anche per incrementare i rappoti con Associna.

Ad esempio potresti:
- fare l'"inviata" (giornalisticamente parlando) di questo Forum a Shangai e raccontarci attraverso post ed articoli aspetti di quela città e degli eventi che vi si svolgono;
- contribuire a far conoscere a Shangai l'esistenza e le attività di Associna e fare da ponte fra soggetti (individuali e non: ad esempio atisti, gallerie, ecc.) operanti a Shangai ed Associni.

Chi fa da ponte non é mai solo!

ma è mai possibile che questa povera ragazza deve solo pensare al lavoro?
sei in una bella città EVA, pensa a divertirti, a conoscere gente, a fare amicizia, a conoscere cose nuove, poi dopo magari ce le racconti, se ne hai voglia....sai quanta bella gente e bei ragazzi puoi incontrare?
a shangai ci sono di bei locali e di bei ragazzi, magari incontri l'anima gemella .....ora stai lì e goditela...la vita non è solo dovere, dopo tanto lavoro hai diritto ad un pò di svago!!!
vivi serenamente la gioventù che dura poco....solo questa ci resta in questo mondo malato,  ereditato dalle vecchie generazioni...viviamola bene ragazzi che poi la rimpiangeremo un giorno...!!!! :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da IOXSEMPRE »
LIBERTà DEMOCRAZIA E DIRITTI UMANI