Vivere per vivere... - page 3 - Poesie & Pensieri - Associna Forum

Autore Topic: Vivere per vivere...  (Letto 9959 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

linlin

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 381
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 06 Settembre, 2007, 19:06:44 pm »
Citazione da: "Giorgio"
Io ho avuto moltissimi esempi di amici miei che sono ambitissimi dalle ragazze, estroversi, alla moda e con buone raccomandazioni nel mondo del lavoro. Poi però mi chiamano perchè non sanno COMPILARE UN BOLLETTINO ALLE POSTE, o non sanno RIATTACCARE IL CONTATORE della luce


certo che anche tu a trovare amici cosi :!:   :-D
scherzo :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da linlin »
In ogni donna fa capolino una bambina che cocciutamente vuole rimanere tale.

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 07 Settembre, 2007, 16:52:38 pm »
Citazione da: "Giorgio"
Citazione da: "linlin"
Citazione da: "Giorgio"
Cioè dovresti vanatarti di non aver mai fatto cazzate nella vita e poterti distinguere nella vita dalla mandria sempre più grande di sgallettati e cazzeggiatori, e invece te ne lamenti??  8O
Non ti capisco proprio!  :?

Per il resto concordo con Alessandro.

il problema è più grave, nn è solo il "nn aver fatto", ma il "nn essere ingrado" di fare certe cazzate.
quel senso di responsabilità e doveri che si acquisisce è un arma a doppio tagli; da una parte nn fa fare cazzate da l altra è come una catena che ti lega... (nn so se mi sono spiegata :?  chi nn lo ha vissuto forse nn lo puo capire)
Ho colto il tuo messaggio, tuttavia penso che i benfeci superino di gran lunga i difetti di questa "situazione".
Secondo me il problema sta nel fatto che, in questa schifosa società moderna che considera come norma la trasgessione, l'apparire conta di più dell'essere e sempre meno gente ti apprezza per ci? che conti veramente.

Io ho avuto moltissimi esempi di amici miei che sono ambitissimi dalle ragazze, estroversi, alla moda e con buone raccomandazioni nel mondo del lavoro. Poi però mi chiamano perchè non sanno COMPILARE UN BOLLETTINO ALLE POSTE, o non sanno RIATTACCARE IL CONTATORE della luce, o rimangono soli perchè i loro "amici" e le loro "ragazze" li mandano a quel paese nel momento del bisogno senza troppi complimenti, o devono trovare per forza il modo più subdolo per passare un esame o un concorso perchè non sanno una mazza e hanno una cultura peggiore di quella di un mulo!

Mi spiace, ma non ho nulla da invidiare a gente del genere, per me fare l'uomo (uscire le palle!) non significa solo saper alzare le mani e fare il farfallone con le ragazze, ma saper affrontare tutti i piccoli e grandi problemi della vita con i propri mezzi, essere realmente indipendenti e coltivare autentici rapporti sia tra amici (pochi ma buoni!) sia in famiglia (i genitori non sono solo fonte di reddito!).

Purtroppo ho constatato che in alcuni casi, quando si invidiano certi modelli stupidi ma in voga, evidentemente mancano una consapevolezza ed un maturità di fondo... per la serie "l'abito non fa il monaco"...  :roll:


Invidiare modelli??? Mi spiace non intendevo invidiare modelli! Io invidio solo la libertà di molte persone, quella possibilità di poter fare una cosa che desideri quando ti capita l'opportunità.

Ma tu Giorgio non lo puoi capire perchè non sei un G2, non sai cosa vuol dire non poter fare perchè devi pensare ai tuoi genitori, al tuo fratellino minore.

E' come quando un'amica di invita a fare una vacanza studio e magari hai già messo via abbastanza soldi, solo che hai un ristorante da gestire e non puoi lasciare che tutto bollisca nel suo brodo perchè sei tu che lo hai tirato su, che sai come compilare i corrispettivi, che sai cosa ordinare al fornitore, che sai quante transazioni in banca fai al mese, che sai come parlare con i controllori della vigilanza sanitaria, del imps, dei nas, della nonnaria.

E non è colpa dei tuoi genitori, perchè loro sono più dispiacciuti di te e si sentono in colpa!!!

Questo è solo un esempio.

Il mio lamento è rivolto a ci? che non ho mai potuto fare per me, egoisticamente parlando. :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

cino4ever

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 818
    • Mostra profilo
    • http://cid-97e99280d617aaf1.spaces.live.com/default.aspx
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 07 Settembre, 2007, 22:08:54 pm »
e be hai tutta una vita ancora davanti
quelle cose ke desideri tanto fare le farai dopo ke t sarai sposata
basta ke t trovi un marito in grado d badare a te no? :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cino4ever »
cosi disse zhugeliang

kay_asuma

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.367
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 07 Settembre, 2007, 23:27:33 pm »
Citazione da: "ShaoYan"
Citazione da: "Giorgio"
Citazione da: "linlin"
Citazione da: "Giorgio"
Cioè dovresti vanatarti di non aver mai fatto cazzate nella vita e poterti distinguere nella vita dalla mandria sempre più grande di sgallettati e cazzeggiatori, e invece te ne lamenti??  8O
Non ti capisco proprio!  :?

Per il resto concordo con Alessandro.

il problema è più grave, nn è solo il "nn aver fatto", ma il "nn essere ingrado" di fare certe cazzate.
quel senso di responsabilità e doveri che si acquisisce è un arma a doppio tagli; da una parte nn fa fare cazzate da l altra è come una catena che ti lega... (nn so se mi sono spiegata :?  chi nn lo ha vissuto forse nn lo puo capire)
Ho colto il tuo messaggio, tuttavia penso che i benfeci superino di gran lunga i difetti di questa "situazione".
Secondo me il problema sta nel fatto che, in questa schifosa società moderna che considera come norma la trasgessione, l'apparire conta di più dell'essere e sempre meno gente ti apprezza per ci? che conti veramente.

Io ho avuto moltissimi esempi di amici miei che sono ambitissimi dalle ragazze, estroversi, alla moda e con buone raccomandazioni nel mondo del lavoro. Poi però mi chiamano perchè non sanno COMPILARE UN BOLLETTINO ALLE POSTE, o non sanno RIATTACCARE IL CONTATORE della luce, o rimangono soli perchè i loro "amici" e le loro "ragazze" li mandano a quel paese nel momento del bisogno senza troppi complimenti, o devono trovare per forza il modo più subdolo per passare un esame o un concorso perchè non sanno una mazza e hanno una cultura peggiore di quella di un mulo!

Mi spiace, ma non ho nulla da invidiare a gente del genere, per me fare l'uomo (uscire le palle!) non significa solo saper alzare le mani e fare il farfallone con le ragazze, ma saper affrontare tutti i piccoli e grandi problemi della vita con i propri mezzi, essere realmente indipendenti e coltivare autentici rapporti sia tra amici (pochi ma buoni!) sia in famiglia (i genitori non sono solo fonte di reddito!).

Purtroppo ho constatato che in alcuni casi, quando si invidiano certi modelli stupidi ma in voga, evidentemente mancano una consapevolezza ed un maturità di fondo... per la serie "l'abito non fa il monaco"...  :roll:

Invidiare modelli??? Mi spiace non intendevo invidiare modelli! Io invidio solo la libertà di molte persone, quella possibilità di poter fare una cosa che desideri quando ti capita l'opportunità.

Ma tu Giorgio non lo puoi capire perchè non sei un G2, non sai cosa vuol dire non poter fare perchè devi pensare ai tuoi genitori, al tuo fratellino minore.

E' come quando un'amica di invita a fare una vacanza studio e magari hai già messo via abbastanza soldi, solo che hai un ristorante da gestire e non puoi lasciare che tutto bollisca nel suo brodo perchè sei tu che lo hai tirato su, che sai come compilare i corrispettivi, che sai cosa ordinare al fornitore, che sai quante transazioni in banca fai al mese, che sai come parlare con i controllori della vigilanza sanitaria, del imps, dei nas, della nonnaria.

E non è colpa dei tuoi genitori, perchè loro sono più dispiacciuti di te e si sentono in colpa!!!

Questo è solo un esempio.

Il mio lamento è rivolto a ci? che non ho mai potuto fare per me, egoisticamente parlando. :(


Ti capisco shaoyan, anchio con le mie sorelle abbiamo passato momenti simili , forse questo è il prezzo che si paga per noi ragazzi della seconda generazione , la nostra maturazione quasi forzata , i nostri sogni da adolescenti messi da parte.
Che cosa dire? questo è la vita, sè tutto ci? è servito a dare serenità alla mia famiglia ed milgliorarlo allora non provo nessun rammarico per quello che ho passato , sperando un futuro ancora milgiore per i miei figli ,di poter dare a loro quei sogni di cui  mi sono privato da adolescente.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

ehlysa

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 349
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 07 Settembre, 2007, 23:34:57 pm »
l'unico grande problema di noi secondo generazione e la  COMUNICAZIONE...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ehlysa »
æ〇 i want with you all day 乄

cino4ever

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 818
    • Mostra profilo
    • http://cid-97e99280d617aaf1.spaces.live.com/default.aspx
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 07 Settembre, 2007, 23:40:11 pm »
Citazione da: "kay_asuma"
Ti capisco shaoyan, anchio con le mie sorelle abbiamo passato momenti simili , forse questo è il prezzo che si paga per noi ragazzi della seconda generazione , la nostra maturazione quasi forzata , i nostri sogni da adolescenti messi da parte.
Che cosa dire? questo è la vita, sè tutto ci? è servito a dare serenità alla mia famiglia ed milgliorarlo allora non provo nessun rammarico per quello che ho passato , sperando un futuro ancora milgiore per i miei figli ,di poter dare a loro quei sogni di cui  mi sono privato da adolescente.

 :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cino4ever »
cosi disse zhugeliang

onenemon

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 467
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 08 Settembre, 2007, 00:04:25 am »
La vità di tutti noi, della seconda generazione, sono + simili che diversi..

tutte le famiglie hanno un'attività ed devono aiutare in tutti i modi possibili, quindi pocco tempo per dedicare agli amici (cinesi o italiani), ai divertimenti (sopratutto per il tempo che non puoi mancare per l'attività di famiglia) come dire,

-cresciuti troppo veloce, costretti dalle neccesità del luogo e del tempo Ma non da Nessuno

-rinnunciato tempo x la famiglia ed fer se

Ma alla fine tutto qst perchè ci paragoniamo agli altri, come italiani o lagente piu giovani di noi........

c'è un detto dice che 家家有本难念的经...ogni famiglia ha le sue difficoltà che altri non sanno

人比人气死人....le persone non sono confrontabili

quindi alla fine tutti vorremmo fare quello che non abbiamo fatto solo perchè immaginiamo ed desideriamo essere migliore se fosse stato diversamente, ma io dico che SE NON AVESSIMO FATO CIO CHE è STATO ORA NON SAREMO NOI
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da onenemon »
Impari dal passato (esperienze), progetti per il futuro (speranze), vivi il presente (gioie della vita)

cino4ever

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 818
    • Mostra profilo
    • http://cid-97e99280d617aaf1.spaces.live.com/default.aspx
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 08 Settembre, 2007, 00:13:18 am »
una cosa positiva ke ho notato nei cinesi
e la tensione al miglioramento dello status sociale
dipendente
medio piccolo imprenditore
grande imprenditore/posizioni d prestigio
spero ke cio nn scompaia quando s raggiunge una situazione agiata
in fondo dobbiamo meritarci appellativo d nuovi ebrei 8)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cino4ever »
cosi disse zhugeliang

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 08 Settembre, 2007, 17:46:13 pm »
per forever
status sociale non vuole dire solo reddito.
per il reddito troppo spesso ci si avvilisce e si avviliscono i propri cari.
nel mondo cinese in italy ho motivo di pensare che ci? accada ancora troppo frequentemente.....

gli amici ebraici hanno anche grande istruzione e ironia....e vi sono state e vi sono molte personalità geniali provenienti, chi più chi meno, dalla radice culturale e/o storica  ebraica....
e che non hanno posseduto o possiedono ricchezze materiali.
gli stereotipi li sovrastano ancora purtroppo e l'antisemitismo è ancora incredibilmente, colpevomente diffuso.

so che sto anch'io generalizzando, ma rispondo così alle eventuali anche altre generalizzazioni.....
stammi bene forever
miglioriamoci tutti individualmente e collettivamente ...ma non solo nel reddito.

dorian
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »