Gli sguardi - page 2 - Poesie & Pensieri - Associna Forum

Autore Topic: Gli sguardi  (Letto 6963 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 30 Aprile, 2007, 09:42:55 am »
Citazione da: "Nass_hui"
Citazione da: "Giorgio"
Di sicuro quello che avete in comune è il vittimismo...

Quel che abbiamo in comune è il mettere alla luce il razzismo :wink:


purtroppo anche nel mondo islamico e cinese l'odio razziale è molto diffuso, questa è una caratteristica che abbiamo in comune....tutti!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

Shinosuka

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 41
    • Mostra profilo
Non lo considero affatto vittimismo, è pura realtà.
« Risposta #16 il: 29 Agosto, 2007, 02:25:44 am »
Citazione da: "Giorgio"
Citazione da: "Nass_hui"
Ti ricordo che in ogni caso ho sangue nord africano....e il mio nome è un marchio (del quale sono fiero) almeno quanto il tuo essere cinese.
Ti ricordo che in Occidente alla gente non gli frega molto se sei cristiano, li si ti tollerano....ma se sei occidentale.
Di sicuro quello che avete in comune è il vittimismo...

Io penso che non sia affatto vittimismo, perchè come questo discorso è venuto a galla non con il tipico argomento: "mi discriminano, gli esseri umani sanno solo distinguersi fra "negri", "gialli", "finocchi", "mongoloidi", "zingari"".
ma si parlava di una cosa decisamente più seria, che partiva dal sangue, da ci? che siamo veramente o abbiamo deciso di essere(per credenza o religione intendo) che non dovrebbe affatto differenziare le persone fra di loro, la nostra visuale sul modo di essere di una persona dall'aspetto interiore, naturalmente non sarebbe un mondo,un mondo interamente uguale composto da un'unica religione,colore della pelle,cultura e origine.
Però bisogna essere in grado di accettare gli altri in modo giusto, per la loro diversità; perchè come noi li vediamo diversi, noi di conseguenza lo siamo per loro.  
E come diceva Nassim, esser discriminati per il tuo "essere o no occidentale" o per una differenza di religione, che direi non dovrebbe assolutamente far cambiare il punto di vista di una persona nei confronti di qualcuno, è totalmente ingiusta, e io stessa, che sono cinese pura,nata e cresciuta in Svizzera e di religone cristiana, noto in modo evidente. E pure grave. Non posso interamente mettermi nei panni di qualcuno che sia di una religione, che qua vedono come una cosa buffa, strana e fuori dal comune, perchè fin che non lo vivi non puoi rendertene del tutto conto. Ma persino io che sono protestante, vengo totalmente considerata dalla tipica cattolica, i compagni si chiedono cosa sia la religione evangelica.. : " ? una novità cinese?! Il nostro Gesù corrisponde al vostro pelato con le gambe incrociate?"
Scusatemi veramente per i termini, ma riporto ci? che mi venne detto pochi anni fa.
Ecco. Mi avevano considerato una Buddista. -.-
E mi chiedo come possa essere così ignorante un ragazzino da non essere al corrente dell'evangelismo. Credenti dello stesso Dio.

E non è il semplice (scusate x la parola): "muso giallo" oppure "negro",ma è il considerare una persona totalmente diversa da essa, un essere che non appartiene alla loro terra, che non pu? far parte di quel posto e non potrà mai farne parte perchè è di una certa religione e di credenza diversa dalla loro.
Qua non è il razzismo a causa di un certo colore della pelle, ma è discriminazione di una religione, che la gente ritiene diversa ed esclusa dalla propria, e penso che come la loro sia diversa. Pure noi potremmo guardarla da questo lato, vedendo negativamente tutto ci? che è diverso a quello che siamo, e c'appartiene.
Bè ma naturalmente noi non lo facciamo, del resto.. viviamo qui.
Qui dove ci siamo adattati e cresciuti (forse non tutti).
Dove tante, troppe persone considerano diverso ci? che non sia bianco o cattolico.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Shinosuka »
τιєτ_sнιησsυκα*..

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 29 Agosto, 2007, 13:16:29 pm »
Per Nass e shino: io sono d'accordo con quello che dice Ling, una volta presa un'ombrellata in testa, non penso che la vorrai riprendere..... e la forza del singolo non è cosi ampia, ma quella della comunità SI....i mass media rappresentano quello che la comunità vuole sentire, le informazioni non sono di solito false, ma raccontano solo una parte di verità; ma è sempre verità.......
A questo aggiungerei altri due concetti:
1) il discorso ripreso da lichun, la fisicità alla fine la prima impressione è sempre quella che conta, come si dice dal titolo del topic, gli Sguardi!!! al primo sguardo sei diverso!!! Sarai sempre discriminato...........

2) la discriminazione al contrario, il fatto di essere diversi, nascere in culture e crescere diversamente, arriverà un punto che sarai discriminato anche dalla tua razza stessa, se esci dalla range di diversità della tua comunità anche la tua comunità ti discrimina, nonostante uguaglianza di "faccia", il tuo carattere, comportamento modo di pensare non deve scostarsi altrimenti sei discriminato pure da quelli che pensi che siano simili a te. quando il mondo ti discrimina, rimani solo e solo TU!!! Alla fine in quel momento capirai che la tua diversità non è tanto una ricchezza, ma al quanto una condanna.......... :cry:  :cry:  :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Nass_hui

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 110
    • Mostra profilo
    • http://www.islam.forumup.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 29 Agosto, 2007, 14:27:40 pm »
Citazione da: "cilex"
Per Nass e shino: io sono d'accordo con quello che dice Ling, una volta presa un'ombrellata in testa, non penso che la vorrai riprendere..... e la forza del singolo non è cosi ampia, ma quella della comunità SI....i mass media rappresentano quello che la comunità vuole sentire, le informazioni non sono di solito false, ma raccontano solo una parte di verità; ma è sempre verità.......
A questo aggiungerei altri due concetti:
1) il discorso ripreso da lichun, la fisicità alla fine la prima impressione è sempre quella che conta, come si dice dal titolo del topic, gli Sguardi!!! al primo sguardo sei diverso!!! Sarai sempre discriminato...........

2) la discriminazione al contrario, il fatto di essere diversi, nascere in culture e crescere diversamente, arriverà un punto che sarai discriminato anche dalla tua razza stessa, se esci dalla range di diversità della tua comunità anche la tua comunità ti discrimina, nonostante uguaglianza di "faccia", il tuo carattere, comportamento modo di pensare non deve scostarsi altrimenti sei discriminato pure da quelli che pensi che siano simili a te. quando il mondo ti discrimina, rimani solo e solo TU!!! Alla fine in quel momento capirai che la tua diversità non è tanto una ricchezza, ma al quanto una condanna.......... :cry:  :cry:  :cry:


Mi piacerebbe nn aver mai provato cosa significa rimanere con TE STESSO E BASTA.....già.

Ma vabbè chi si lamenta?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Nass_hui »
\"All you need is a dream\" [Sifu Wang Zi Ping]

Excuse

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 100
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 30 Agosto, 2007, 00:25:16 am »
il mondo e pease...
la pecora nera esiste in tutti i popoli
la cosa piu importante è non generalizzare sia ke tu fossi la vittima o sai tu quello ke giudica
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Excuse »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 30 Agosto, 2007, 13:31:27 pm »
Citazione da: "Excuse"
il mondo e pease...
la pecora nera esiste in tutti i popoli
la cosa piu importante è non generalizzare sia ke tu fossi la vittima o sai tu quello ke giudica


quando le pecore nere rappresentano l'80% della popolazione???
puoi ancora chiamarle cosi??? :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Excuse

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 100
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 30 Agosto, 2007, 19:51:48 pm »
cilex

nn posso andare in giro con un lancia fuoco come vorrebbe una mia amica xke se no farei una strage...

dai nn e il 80% della popolazione  sara   60% :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Excuse »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 01 Settembre, 2007, 12:03:27 pm »
Citazione da: "Excuse"
cilex

nn posso andare in giro con un lancia fuoco come vorrebbe una mia amica xke se no farei una strage...

dai nn e il 80% della popolazione  sara   60% :wink:


60% 8O  8O  8O  8O  8O

non scherzi mica..... e secondo te???
si pu???? accidenti...... di solito basta il 50%+1 perci? sei tu il diverso... e non loro....... meglio ripararsi con l'ombrello.... comunque negli ultimi anni la percentuale è scesa... se prima erano l'80% adesso il 60% domani sarà il 4%.............. comunque bisognerebbe fare uno studio piu accurato... fai tu l'indagine, magari un questionario????? :-D  :-D


P.S: se ti pestano le pecore nere, pensa che lo stai facendo per una buona causa....ASSOCINA :wink: ; ti ricorderemo per gli sforzi :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Excuse

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 100
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 01 Settembre, 2007, 20:07:47 pm »
Citazione da: "cilex"
Citazione da: "Excuse"
cilex

nn posso andare in giro con un lancia fuoco come vorrebbe una mia amica xke se no farei una strage...

dai nn e il 80% della popolazione  sara   60% :wink:

60% 8O  8O  8O  8O  8O

non scherzi mica..... e secondo te???
si pu???? accidenti...... di solito basta il 50%+1 perci? sei tu il diverso... e non loro....... meglio ripararsi con l'ombrello.... comunque negli ultimi anni la percentuale è scesa... se prima erano l'80% adesso il 60% domani sarà il 4%.............. comunque bisognerebbe fare uno studio piu accurato... fai tu l'indagine, magari un questionario????? :-D  :-D


P.S: se ti pestano le pecore nere, pensa che lo stai facendo per una buona causa....ASSOCINA :wink: ; ti ricorderemo per gli sforzi :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:




gurda volentieri  xro un esemplare nn basta qualcuno deve aiutarmi....
tanto sono assicurato ke dovessi muorire alla mia morte avro una medaglia da associna :lol:  :oops:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Excuse »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 03 Settembre, 2007, 19:57:51 pm »
Per excuse: esempio di che genere??? ma vai a farlo il questionario a Prato nella terra nera dei cinesi vero??? ma sono peggio quelli di prato o quelli di milano?????? fai una buona indagne... :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Excuse

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 100
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 03 Settembre, 2007, 21:32:34 pm »
:oops:
nn ho capito niente tranne la parte della colletta
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Excuse »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 03 Settembre, 2007, 22:36:43 pm »
Citazione da: "Excuse"
:oops:
nn ho capito niente tranne la parte della colletta


quando una persona muore... si fanno le offerte per la sua tomba... in questo caso per la medaglia al valore... visto che la cassa di associna... è praticamente vuota.... :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005