qualcuno ha visto il TG3 con la conferenza stampa? - page 2 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: qualcuno ha visto il TG3 con la conferenza stampa?  (Letto 4920 volte)

goldendragon

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 06 Settembre, 2007, 10:45:43 am »
Citazione da: "aletheia"
Secondo me merita piu' fiducia uno che ha una bella stretta di mano che uno te lo da' senza nemmeno farci caso che ti ha dato la mano

né l'uno ne l'altro....

ci sono sempre quelli che si rifiutano.. :evil:

come me: non saluto mica chiunque, é una scelta, non un'obbligo
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

saru

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 06 Settembre, 2007, 14:13:47 pm »
Citazione da: "goldendragon"
Secondo me merita piu' fiducia uno che ha una bella stretta di mano che uno te lo da' senza nemmeno farci caso che ti ha dato la mano

né l'uno ne l'altro....

Golden..ma dove hai ricevuto la tua educazione??!!! Ti pare ke ritieni una scelta dare la mano qndol ti presenti???Cafuuuuuuuuuuuuuuun!!!!!! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

aletheia

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 06 Settembre, 2007, 15:44:47 pm »

né l'uno ne l'altro....

Dici? quindi nessuno si merita la tua fiducia.. :roll:

Dipende a chi devi dare la mano..io per rispetto,quando mi presento do' la mano..nn so tu..se tu nn lo ritieni un obbligo nn aspettarti troppo da altre persone.. :twisted:  :twisted:  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

goldendragon

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 06 Settembre, 2007, 17:11:09 pm »
Citazione da: "saru"
Golden..ma dove hai ricevuto la tua educazione??!!! Ti pare ke ritieni una scelta dare la mano qndol ti presenti???Cafuuuuuuuuuuuuuuun!!!!!! :-D

tu daresti la mano ad un fijo de na mign... ipocrita che vuole farti la pelle oppure a gente che non rispetti?

Per gente come te, l'educazione é un obbligo??? Per quelli come me é una scelta di rispetto e di cortesia, e quindi più genuina, non solo un "lubrificante sociale" falso e visicido...
« Ultima modifica: 06 Settembre, 2007, 17:22:13 pm da goldendragon »

goldendragon

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 06 Settembre, 2007, 17:21:26 pm »

né l'uno ne l'altro....

Dici? quindi nessuno si merita la tua fiducia.. :roll:

non mi hai capito: se credi che la stretta di mano sia un mezzo di comunicazione oltre che di cortesia, la stretta dovrebbe essere più o meno forte (ma non moscia per carità) e più o meno lunga o calorosa in funzione dell'intensità o familiarità del saluto.

Chi ti stritola la mano o é una testa di ca**o oppure un cafone... :-D  :twisted:  :-D[/quote]

ma certamente mi capità di dare la mano ad estranei: non dimenticare l'origine del saluto: era un gesto di "pace" (ovvero non guerra) nel senso che mostravi che non avevi la mano armata (di solito la destra, é un mondo di destrorsi... :evil: ).
Successivamente si é svuotata di tale significato di "pace" ed é rimasta la connotazione cortesia/etichetta.

Quando pero' conosci l'interlocutore, lo disprezzi oppure sai che é un'ipocrita, vuoi essere  gentile....? Magari "veramente" gentile?  :twisted: :twisted:

aletheia

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 06 Settembre, 2007, 17:38:00 pm »
non mi hai capito: se credi che la stretta di mano sia un mezzo di comunicazione oltre che di cortesia, la stretta dovrebbe essere più o meno forte (ma non moscia per carità) e più o meno lunga o calorosa in funzione dell'intensità o familiarità del saluto.

Nn necessariamente di comunicazione..ma solo farmi un'idea della persona che ho davanti..mi fa piu' buona impressione uno che mi fa una bella stretta di mano di uno che nn ce l'ha...

Chi ti stritola la mano o é una testa di ca**o oppure un cafone... :-D  :-D ).
Successivamente si é svuotata di tale significato di "pace" ed é rimasta la connotazione cortesia/etichetta.

Nn ho nulla da aggiungere.. :)

Quando pero' conosci l'interlocutore, lo disprezzi oppure sai che é un'ipocrita, vuoi essere  gentile....? Magari "veramente" gentile?  :twisted: :twisted:

Come ho detto dipende a chi devi dare la mano.. :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

goldendragon

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 06 Settembre, 2007, 17:49:37 pm »
Come ho detto dipende a chi devi dare la mano.. :-D

ovviamanente: se usi il termine "dipende", le nostre posizioni non sono incompatibili

saru

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 06 Settembre, 2007, 18:50:38 pm »
Citazione da: "saru"

tu daresti la mano ad un fijo de na mign... ipocrita che vuole farti la pelle oppure a gente che non rispetti?

Per gente come te, l'educazione é un obbligo??? Per quelli come me é una scelta di rispetto e di cortesia, e quindi più genuina, non solo un "lubrificante sociale" falso e visicido...

Come sei crudo e duro a volte Golden..per me non è un obbligo ma un piacere presentarmi dando la mano..e naturalmente parlo di gente ke non conosco, quindi non posso giudicarli o sapere se sn fiji de...come dici tu, se prima non mi presento neanke...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!