Hong Kong VS Cina - Poesie & Pensieri - Associna Forum

Autore Topic: Hong Kong VS Cina  (Letto 1609 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fiol_brothers

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 932
    • Mostra profilo
Hong Kong VS Cina
« il: 12 Settembre, 2007, 15:21:29 pm »
Salve raga,
abbiamo passato 1 mese a HK quest'estate. Abbiamo potuto vedere come è la vera realtà di HK e non si avvicina minimamente a ci? che i film HK fanno vedere.
Ma apparte questo, a noi è piaciuta moltissimo e vorremo trasferirci là dopo l'università..si vedrà.
Ora abbiamo delle domande per voi:
-si dice che a HK parlano inglese. Perfetto non è vero. O almeno in parte. Noi siamo giovani e quindi possiamo parlare della realtà giovanile e vi assicuriamo che pochi/pochissimi parlano inglese o lo capiscono. Nei ristoranti poi..lasciamo stare. Il mandarino lo capiscono meglio. Ma in Cina la situazione è come HK?
-i cinesi della Mainland come vedono HK? intendiamo cosa pensano di HK,della loro gente, della "città",ecc..
-un altra cosa curiosa: durante il sabato sera noi non avevamo nulla da fare (le disco non sono per noi) e ci dirigevamo nelle sale giochi e cosa abbiamo notato (e confermato da alcuni conoscenti cinesi che abitano là): i cinesi di HK amano i videogiochi e ci passano ore a far partite su partite (anche perchè con 2Ç te ne fai 20).  Questa è una cosa che succede dai 16 anni (anche perchè prima non possono entrare) fino ai 50!! Ma in Cina  è cosi?

So che parlare di Cina è riduttivo però passatemi il termine ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da fiol_brothers »

yang

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 508
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 16 Settembre, 2007, 18:17:26 pm »
vi consiglio vivamente di farvi anche una visitina a Taipei e Kaushiung,a Taipei ci ho vissuto molto tempo,trovi tutto,ha un'ottimo servizio di trasporti,locali di ogni genere,e tutti i giovani parlano inglese,io spesso quando mia moglie lavorava mi spostavo da solo,e non ho mai avuto problemi,la gente e' gentile e la citta' bellissima..prima di decidere di trasferirvi a Hong Kong fate anche una tappa a Taipei,l'unico inconveniente e' che e una citta' molto cara!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yang »

fiol_brothers

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 932
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 16 Settembre, 2007, 23:08:29 pm »
Taiwan ci ispira parecchio.Il prox anno se andiamo a HK dobbiamo decidere se fare tappa o a Taipei o in Cina o a Seoul. Non è una scelta facile :)
HK è veramente economica per tutto,la Cina immaginiamo ancora di più..ci hanno detto che Taiwan è cara ma non penso arrivi a livelli di corea o giappone,no?
Abbiamo visto alcune immagini di Taipei,veramente bella (sul livello di HK).

E per quanto riguarda le nostre domande? Non ci crediamo che manco un cinese sappia risponderci...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da fiol_brothers »