Qualcuno mi spieghi perché alcuni ragazzi (quasi tutti quelli che conosco) rasentano la "maialite"..mi spiego..il loro cervello non arriva a fare alcune semplici azioni di civiltà, come:
1) asciugare per terra dopo aver fatto la doccia
2)Non lasciare cartacce ovunque
3)mettere i panni piegati nel proprio cassetto
4)non lasciare i panni sporki a terra ma metterli nel portabiankeria
5)mettere i piatti nel lavandino dopo mangiato
6)mettere a posto le cose dopo averle usate
7)capire ke se si lava qualcosa bisogna asciugarla prima di sgocciolare su tutta casa
...beh..potrei continuare all'infinito...ma spiegatemi se abbiamo cervelli diversi e quello dell'uomo a volte non riesce ad umanizzarsi..oppure sono io ke sn psicopatica....
Non dico ke l'uomo debba mettersi a pulire, però quantomeno non sporcare ci? ke è stato pulito...la divisione dei ruoli è un conto...ma la cosiddetta "maialite"come io l'ho ribattezzata...è un'altro...
Mamma iperprotettiva e con il mito del figlio maschio intoccabile, sempre nel giusto e, poverino, sempre troppo stanco.
Risultato: trentenni che non sanno stare a tavola (sbattono la bocca, gomiti larghi e rutto libero), abbandonano il piatto sporco e si stravaccano davanti alla TV ancora con il boccone in bocca. Ca**o che ceffoni! Fanno la doccia e mollano l'accapatoio fradicio dove capita, si lavano i denti e giù moccioli di dentifricio nel lavabo...etc, etc...
Dove sta scritto che l'uomo non deve pulire? Pulisce eccome!!! E contribuisce anche lui attivamente alla gestione dell'ambiente familiare.
Poi son gli stessi maschietti, che (lo ripeto per l'ennesima volta) incapaci di tutto, finiscono per recuperare qualche poveretta in giro per il mondo che continui a fargli da mamma.
La donna italiana si sa è str***a! Ma fatemi il piacere! E rimboccatevi le maniche omuncoli!