allora, giusto per non lasciare un thread aperto, vi informo dei risultati della raccolta delle firme: ci eravamo promessi di raccogliere le firme per due liste a Roma centro e Roma Prenestino Labicano.
La raccolta di firme a Roma Centro è stata un mezzo flop, mentre abbiamo raccolto il numero di firme prefissato in Roma Prenestino Labicano.
Ma a parte questi dati, l'esperienza è stata per me veramente toccante. Ho girato la notte per ristoranti cinesi, per i dormitori di cinesi, fabbriche di vestiti ed altri posti simili in cerca di supporto
Delle persone sulla base della fiducia personale mi hanno dato una disponibilità che non mi sarei aspettato dopo avere collezionato moltissimi rifiuti.
Mi ha stretto il cuore vedere le condizioni durissime a cui moltissimi immigrati si sottopongono pur di avere la speranza di un futuro migliore che in Cina, per motivi vari, non possono avere, e questo mi ha fatto riflettere sulla fortuna che ho avuto dalla mia vita e sul benessere che i miei genitori hanno saputo garantire alla mia infanzia.
Qualsiasi sia il risultato finale, per me è stata un'esperienza veramente importante.