ecco come si "costruisce" una campagna mediatica - page 2 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: ecco come si "costruisce" una campagna mediatica  (Letto 4807 volte)

Giorgio

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 21 Settembre, 2007, 09:28:23 am »
Citazione da: "cavallo"
beh, Giorgio, tu dici che vavolo c'entra la Cina?" e mi voresti imporre di darti il parere sul contenzioso con l'Iran; forse non  ti sei accorto che:

- questo topic l'ho aperto commentando un ridicolo articolo del "grande" Molinari (a proposito, uno che dà voce a quegli statunitensi che vorrebbero ataccare l'Iran...) CHE PARLA DELLA MINACCIA NAVALE CINESE e delle mega-manovre navali ongiunte "Malabar" per prepararsi a far ronte a tale minaccia, e paragona il NUMERO delle navi cinesi (non quelle dell'Iran o del Vietnam...) con quelle degli eroici difensori dell'Occidemte;
- essendo questo il Forum di Associna, mi sa che la Cina c'entra...

Non é dicendo che "un ragionamento non sta né in cielo né in terra" che si spiega che c'entra il Vietnam (guerra asimmetrica sul terreno in cu l'obsolescenza delle armi ha un valore non decisivo) con la vomparazione tra flote navali (area in cui non si pu? avere alcuna gueriglia e in cui l'obsolescenza é determinante): sw non sai risolvere questa evidente assurdità mi sache sei tu che non sai di cose militari.

E' bellissimo che tu (oltre alla battuta da settimana enigmistica sugli USA che non hanno mai bombardato un Paese NATO; e ci manca pure questa!) trovi "naturale" che decine di basi USA circondino cme una collana la Cina ed abbia la spudoratezza di difendere chi sostiene che la "terribile" flotta cinese sia una "minaccia"!

Con argomenti così...

Inoltre credi che facendo il soldato si diventi strateghi (o eri alto ufficiale di marina in una vita precedente...?)? Mi sa che si capisce più di strategia studiando con passione fin da giovani la Storia, le battaglie, l'evoluzione dei mezzi militari, aggiornandosi, che non pulendo le latrine o facendo la guardia in caserma.

Vogliamo discutere di Von Clausewitz, dei wargames, delle portaerei d'assalto, del blitzkrieg, della strategia di Annibale, dei kamikaze, di Giap, della Lunga Marcia, delle campagne napoleoniche, delle tattiche Hezbollah in Libano nel 2006, degli armamenti tedeschi della Seconda Guerra Mondiale, del carro Merkava, della battaglia delle Ardenne, di Lepanto, di ien Bien Phu o di cosa altro vuoi? Sono a tua disposizione ma non credo sia questo il Forum giusto per tutti questi temi, sebbene vi si trati anche i temi strategici (tipo guera cino-giaponese) o confinanti (massacro di Nanjing, divise militari, ecc.), naturalmente collegati al tema centrale che, te lo ricordo, su questo Forum é la Cina..

Fatti spiegare qualcosina da babo che ne sa moltissimo più di te (e magari anche di me)!

Va bene, se fai finta di non capire scrivi pure le tue cazzate.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »