buone occasioni per voli Quantas e British Airways ma... - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: buone occasioni per voli Quantas e British Airways ma...  (Letto 1626 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

davis

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 165
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • David Prato web site
buone occasioni per voli Quantas e British Airways ma...
« il: 20 Ottobre, 2007, 23:15:19 pm »
Quantas e British Airways: queste compagnie aeree hanno ottimi prezzi, vorrei sapere se qualcuno ha mai volato facendo scalo a Londra, per capire come viene applicato un transito senza visto (TWOV) che pu? essere autorizzato a discrezione dall'Ufficio Immigrazione qualora il richiedente NON EUROPEO venga a trovarsi nel Regno Unito nel corso di un viaggio aereo con coincidenza verso il paese di destinazione entro le 24 ore.

Chiunque avesse informazioni al riguardo di questa discrezionalità, e se qualcuno conosce circostanze che sono avvenute al riguardo.. sarebbe molto interessante che le facesse presenti... Grazie!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da davis »
C'è più Zen in un filo d'erba che in un libro di filosofia -

Cavallo: basta scrivere stronzate

yang

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 508
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 21 Ottobre, 2007, 12:01:33 pm »
ti conviene chiamare l'ambasciata del Regno Unito a Roma,comunque so che puoi far fare un visto per andare con tua moglie in UK,mi sembra che sia semplice e non si spende tanto,essendo tua moglie sposata con un'italiano gli viene rilasciato un documento col quale non avra' problema ad andare in UK l'unica richiesta e' che lei sia con te,ovvero non puo' andarci da sola ma deve essere accompagnata da te,abbiamo un'amica di Taiwan che eveva fatto cosi',e mi ha detto che e' semplice e facile,basta chiamare l'ambasciata!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yang »

davis

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 165
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • David Prato web site
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 21 Ottobre, 2007, 14:30:19 pm »
Ti ringrazio, la tua analisi è giusta. Sul sito dell'ambasciata si parla di "discrezione dell'ufficiale dell'ufficio immigrazione" che pu? autorizzare il transito senza visto. (Non l'ingresso in UK ma solo la permanenza in aereoporto per prendere un'altro volo verso la destinazione.) In effetti potrei chiedere un permesso gratuito "per familiare di cittadino europeo al seguito" e potrei anche soggiornare in UK per vacanza, ma occorre ugualmente prendere l'appuntamento e recarsi a Roma e fare la medesima trafila del visto. Tutto questo nel mio caso servirebbe per restare non più di 2 ore in aereoporto a Londra..  :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da davis »
C'è più Zen in un filo d'erba che in un libro di filosofia -

Cavallo: basta scrivere stronzate