Dici cosi' perche tu non lo usi tanto, ma persone come me passano 1/3 della giornata davanti al PC: vita sociale, svago, news, studio, lavoro... tutto dentro :? :? :?
Dunque se in 8 ore (1/3 di giornata) concentri tutta la tua esistenza cosa fai nelle restanti 16?
E soprattutto come diavolo fai a farci stare tutto in 8 ore? A me non bastano per la sola voce lavoro...sei una maga!
diventa cosi' non solo un oggetto insignificante sopra la scrivania, ma un amico, un compagno di avventure, il custode dei tuoi ricordi, dei bei momenti e anche di quelli piu' tristi... tutti conservati gelosamente dentro :oops:
ai miei tempi erano sufficienti cuore e cervello per questo...il mondo è proprio cambiato...
Non e' che in 8 ore concentro TUTTA la vita, ma in quelle 8 ore (ora che mi ci fate pensare sono un po' di piu') c'e' un po' di tutto, ma chiaramente non e' che studio SOLO davanti al pc, che la vita sociale e' TUTTA virtuale, che lo svago e' SOLO quello elettronico :oops: :oops: :oops:
Mi sono espressa male io, volevo dire che il PC serve ANCHE a queste cose, ma di certo queste cose non sono solo dentro al PC
una volta bastava il "caro diario" ma oggi vogliono immortalare .jpg, .mp3, divx etc etc che il pennino e il calamaio si sono dovuti evolvere :-D in questo "caro diario" era molto più resistente.
Tieni anche conto che quello che "leggi" oggi, tra vent'anni non lo sarà probabilmente più (chi si ricorda dei floppy 5 pollici? E le schede perforate? E questo é vero non solo nell'hardware ma anche nei software/formato dati) nel campo dei computer
SI SI SI :-D
I backup non li faccio, pero' salvo ogni tanto su un HD esterno i documenti a cui tengo, cosa che ho imparato a fare dopo un paio di episodi di 'morte inaspettata' del PC
i floppy da 5 1/4? Mitici!!! Quanto ci stava? 512 Kb vero? Il mio primo pc era un 8086, 8 mhz, scheda cga, la memoria non me la ricordo. Ed ero già un figo perchè avevo il doppio floppy driver e copiavo i dischi senza dover contiuamente fare entra-esci....Hard disk? Non me lo potevo permettere perchè il 4 Mb costava 500.000 lire.
Voi si che siete dei veterani
, io all'epoca ero ancora nella culla a sorseggiare il mio biberon :oops:
Beata la vostra saggezza :oops:
Comunque...vai di diario e fotografie...vuoi mettereil fascino di quelle ingiallite dal tempo? Quello si che ti emoziona...
Si ne ho viste un paio in bianco e nero di mio padre da giovane :oops: quelle sono davvero impareggiabili, stupende... Altro che effetto seppia dentro al PC o alla fotocamera...
Pero' sai com'e', a volte bisogna sforzarsi di stare al passo con i tempi :-D