basta col sentito dire!!! - page 2 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: basta col sentito dire!!!  (Letto 5307 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 30 Settembre, 2007, 10:38:09 am »
Citazione da: "Alexia"
xè sono gerosi di ns alleanze e ricchezze!

Poi Zhejiang, come regione in Cina è sempre stato un regione ricca!e l a gente di Zhejiang si aiutano tra di loro, è una cosa si vede raramente in Shanghai, Pecchino o tianjin
 
C'e' poco da essere gelosi,innanzitutto lo Zhejiang nn e' stata sempre una regione ricca, poi come fai a dire che la gente si aiutino tra di loro nn lo so proprio,anche se fosse cosi' nessuno dice che quelli di ShangHai o Pechino nn collaborino tra di loro. :roll:
« Ultima modifica: 30 Settembre, 2007, 10:48:45 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 30 Settembre, 2007, 10:40:13 am »
Citazione da: "Alexia"
xè sono gerosi di ns alleanze e ricchezze!

Poi Zhejiang, come regione in Cina è sempre stato un regione ricca!e l a gente di Zhejiang si aiutano tra di loro, è una cosa si vede raramente in Shanghai, Pecchino o tianjin


Infatti qua nella Bolognina, fino a 7-8 anni fa la comunità di Zhejiang si autogestiva molto bene, aiutava con prestiti i conoscenti fidati senza troppe storie. Ricordo anche che mio padre ed altri commercianti della zona si diedero da fare una volta per raccogliere cifre sostanziose per l'emergenza straripamento del fiume giallo in Cina, avvenuta credo prima del 2000, ricordo che solo la quota di mio padre aveva gia 5 zeri (in lire però), avranno raccolto circa 20M se non ricordo male... la cosa mi colpì parecchio, pur essendo piccolo, per la solidarietà reciproca. Ora invece 'sta atmosfera è così intima solo con le 1G di vecchia annata, i nuovi invece si trovano svantaggiati perchè vengono catapultati nel mondo italiano senza troppi aiuti.

Certo che i pregiudizi nascono da ignoranza e gelosia, noi Italiani siamo al vertice di questa classifica. C'est la vie!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 30 Settembre, 2007, 14:46:09 pm »
Citazione da: "Alexia"
xè sono gerosi di ns alleanze e ricchezze!

Poi Zhejiang, come regione in Cina è sempre stato un regione ricca!e la gente di Zhejiang si aiutano tra di loro, è una cosa si vede raramente in Shanghai, Pecchino o tianjin


vedrò di ricordarmi di questa frase la prossima volta che ho bisogno del tuo aiuto :twisted:  :twisted:  :twisted: [/code]
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 30 Settembre, 2007, 16:01:31 pm »
basta nominarmi come il tuo benficiario ne caso del tuo suicidio!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

anatra82

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 30 Settembre, 2007, 17:33:44 pm »
cilex se io mi trovassi in difficoltà nn mi aiuteresti?

sul lato economico dico.

quanti delle attività famigliari che avete sono stati raccolti dai vostri gen come prestito senza interessi e garanzie grazie ai conoscenti?

credo quasi tutti, quindi se gli altri parlano male dei zhejiangnesi hanno solo invidia perchè loro nn farebbero mai una cosa del genere.

ricordarsi che i favori si fanno ad amici in difficoltà per poi riceverli un giorno quando noi stessi siamo in difficoltà :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da anatra82 »

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 30 Settembre, 2007, 19:58:44 pm »
Citazione da: "anatra82"
ricordarsi che i favori si fanno ad amici in difficoltà per poi riceverli un giorno quando noi stessi siamo in difficoltà :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 07 Ottobre, 2007, 12:05:18 pm »
Citazione da: "anatra82"
cilex se io mi trovassi in difficoltà nn mi aiuteresti?

sul lato economico dico.

quanti delle attività famigliari che avete sono stati raccolti dai vostri gen come prestito senza interessi e garanzie grazie ai conoscenti?

credo quasi tutti, quindi se gli altri parlano male dei zhejiangnesi hanno solo invidia perchè loro nn farebbero mai una cosa del genere.

ricordarsi che i favori si fanno ad amici in difficoltà per poi riceverli un giorno quando noi stessi siamo in difficoltà :-D  :-D  :-D
la mia famiglia niente.... è per questo che siamo cosi poveri e non abbiamo combinato niente... e abbiamo un sacco di mutui con le banche..... tra un pò ci vengono a prendere tutto.... :-D  :-D  :(  :(  sei tu il fisioterapista,..... con un sacco di soldi.... :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:

P.S: che brutta l'ultima frase...... e io che speravo che mi facessi favori a fondo perduto :evil:  :evil:  :evil:

Per Alexia: per adesso ho un pc (mac) e poi una bicicletta. e poi quaderni e libri dei miei 20anni di studi. putroppo le scrivanie non sono mie..... se vuoi tanti fogli..... diploma, licenza media, pagelle, attestati, ecc...........

P.P.P.S: per anatra, non ti aiuto perchè sei di zhejiang, ti aiuto perchè sei anatra :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005