ti odio Fioroniiiiiiii - page 3 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: ti odio Fioroniiiiiiii  (Letto 9335 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 08 Ottobre, 2007, 21:01:16 pm »
si chiama Paura!!! carissimo cugi :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

lukas91

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 120
    • Mostra profilo
    • http://it.netlog.com/HuLukas91
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 08 Ottobre, 2007, 22:05:17 pm »
Citazione da: "ireneadler"
Per cilex: il cambiamento è difficile, ma se non ci fossero i cambiamenti, niente pu? migliorare, ed è una vergogna vedere che chi non studia riesce a diplomarsi, chi ha debiti pesanti riesce a passare l'anno, e chi che ha finito i ritardi sul libretto se lo butta per richiederne uno nuovo, non sono degni della scuola. La scuola è un luogo sacro per coloro che vogliono studiare, e non un posto qualunque dove vai per passare la giornata a truccarsi e chiacchierare. La scuola italiana ha bisogno di cambiare, per non tornare alle vecchie regole ferree di una volta, e penso che non farà piacere a nessuno.


Hai pienamente ragione ma se uno studente nn va bn 1 cosa deve farsi sentire e se l'unico modo e scioperare k lo faccia!!! cmq scommetto k nn sarai d'accordo io nn riusciro' mai a farti cambiare idea e nemmeno tu a me cmq meglio cosi k ciascuno abbia i propi pareri x qst c'e' k fa sciopero e k no!!! cmq cilex ha sbagliato del tutto k e' sta teoria del nn cambiare???
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lukas91 »

lukas91

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 120
    • Mostra profilo
    • http://it.netlog.com/HuLukas91
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 08 Ottobre, 2007, 22:07:20 pm »
Citazione da: "cilex"
si chiama Paura!!! carissimo cugi :twisted:


Senti ki parla t paura!!! k appena trova 1 ragazza nn se la sente d parlarle!!! se nn c provi nn saprai mai se gli piaci xk nemmeno lei nn avra' mai il coraggio d ammetterlo!!! Ascolta tuo cugi + piccolo ha + esperienza ihih :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lukas91 »

ireneadler

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.261
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 08 Ottobre, 2007, 22:29:19 pm »
Ahahaha, cilex rimproverato pure dal cugino.  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

cino4ever

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 818
    • Mostra profilo
    • http://cid-97e99280d617aaf1.spaces.live.com/default.aspx
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 08 Ottobre, 2007, 23:25:28 pm »
Citazione da: "ireneadler"
E maledico 4 anni fa, quando la Moratti non ci ha pensato ad una cosa del genere. :evil:
:evil: la moratti a sentirla nominare mi si ribolle il sangue
per colpa sua mo devo fare 5 anni al posto di 4
sto 3+2 io preferivo i 4
e il mio corso e diventato molto aziendalistico
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cino4ever »
cosi disse zhugeliang

cino4ever

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 818
    • Mostra profilo
    • http://cid-97e99280d617aaf1.spaces.live.com/default.aspx
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 08 Ottobre, 2007, 23:34:32 pm »
Citazione da: "cilex"
nonostante non condividevo piu metà degli scioperi, ho firmato la delibera di quei scioperi, ancora adesso mi chiedo se avessi fatto bene, ma io rappresentavo loro, loro mi hanno eletto, e io le loro volontà dovevo fare???? oppure fare gli interessi miei??? o nel mio più grande egoismo, quello che ritenevo io meglio per loro?????
:?  mai sentito di divieto di mandato imperativo per i rappresentanti?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cino4ever »
cosi disse zhugeliang

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 09 Ottobre, 2007, 22:37:50 pm »
Citazione da: "lukas91"
Citazione da: "ireneadler"
Quoto elena, e poi aggiungo, che diritto ha uno studente di scioperare? Egli non riceve una paga e non lavora, lo sciopero è il diritto di un lavoratore, e poi scioperare per una riforma così, allora non si possono neanche considerarsi studenti, la scuola c'è perchè si studia, e non per scaldare i banchi. E maledico 4 anni fa, quando la Moratti non ci ha pensato ad una cosa del genere. :evil:

La studiare e cm lavorare! 1 studente se nn studia e nn fa 1 azz dalla mattina alla sera hanno ragione a incularlo ma se invece 1 altro ragazzo si impegna e mantiene continuita' ma in qll materia ha un 5 cosa deve fare exere inculato pure lui? e essere messo alla pari d qll k nn ha fatto nulla x tt l'anno? t sembra giusto? in fondo i professori nn guardano k ha debito e k no x vedere k bocciare e k no guardano l'impegno e tnt fattori ma se fioroni vuole k kiunque abbia avuto 1 momento d debolezza venga bocciato qst nn mi sta bn!!! Lo sciopero e' 1 modo x mettere d'accordo le 2 parti i lavoratori scioperano xk vengono retribuiti poco, x condizioni di lavoro... xk se a uno nn piace il suo lavoro mai fara' bene quel lavoro e lo stesso vale x lo studio!!! c deve exere 1 buon rapporto tra scuola e studente!!! e se nn si riesce ad averlo normalmente si deve ank provare scipoerando!!!! 12/10 SCIOPERO PARTECIPATE TT fatelo sapere a + gente pox rivogliamo i ns diritti =P qst forse e' tr!!!
 
Se uno si impegna seriamente in una materia nn credo che avra' un cinque, anche se la materia nn piace e nn entra proprio in testa. Se hai avuto impegno costante e fai vedere che ti impegni seriamente, i professori se ne accorgono e nn credo siano cosi' crudeli da mettertelo come debito. Io ho casi simili in classe, io frequento lo scientifico, tieni conto di questo, e ho alcuni compagni che hanno problemi seri con matematica,,,allora se li hai e la matematica nn ti entra proprio in testa,,inoltre rifiutare categoricamente di seguire le lezioni e dando la colpa solo all'insegnante,,,mi spieghi che colpa ne ha l'insegnante?! Quando il resto della classe capisce e riesce a seguire? :? In aggiunta rifiutare anche di recuperare il debito,,spiegamelo te..nn per cattiveria nei confronti dei miei compagni,, ma se nn ti piace una materia come matematica che e' essenziale in una scuola come il liceo scientifico,,cambi scuola!! Oppure cominci a studiare! :twisted:  :twisted:
Il tuo paragone nn e' proprio uno dei piu' calzanti, stiamo parlando di scuole superiori, in cui ci si va abbastanza grandicelli e NON e' OBBLIGATORIO, se decidi di andare devi studiare, inoltre si studia per se stessi e nn per i professori o chissa' chi, quindi perche' farsi tutte ste seghe mentali?! Hai deciso di andare a scuola? Allora studia..altrimenti abbandona. :twisted:  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

lukas91

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 120
    • Mostra profilo
    • http://it.netlog.com/HuLukas91
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 10 Ottobre, 2007, 14:49:53 pm »
Citazione da: "aletheia"
Citazione da: "lukas91"
Citazione da: "ireneadler"
Quoto elena, e poi aggiungo, che diritto ha uno studente di scioperare? Egli non riceve una paga e non lavora, lo sciopero è il diritto di un lavoratore, e poi scioperare per una riforma così, allora non si possono neanche considerarsi studenti, la scuola c'è perchè si studia, e non per scaldare i banchi. E maledico 4 anni fa, quando la Moratti non ci ha pensato ad una cosa del genere. :evil:

La studiare e cm lavorare! 1 studente se nn studia e nn fa 1 azz dalla mattina alla sera hanno ragione a incularlo ma se invece 1 altro ragazzo si impegna e mantiene continuita' ma in qll materia ha un 5 cosa deve fare exere inculato pure lui? e essere messo alla pari d qll k nn ha fatto nulla x tt l'anno? t sembra giusto? in fondo i professori nn guardano k ha debito e k no x vedere k bocciare e k no guardano l'impegno e tnt fattori ma se fioroni vuole k kiunque abbia avuto 1 momento d debolezza venga bocciato qst nn mi sta bn!!! Lo sciopero e' 1 modo x mettere d'accordo le 2 parti i lavoratori scioperano xk vengono retribuiti poco, x condizioni di lavoro... xk se a uno nn piace il suo lavoro mai fara' bene quel lavoro e lo stesso vale x lo studio!!! c deve exere 1 buon rapporto tra scuola e studente!!! e se nn si riesce ad averlo normalmente si deve ank provare scipoerando!!!! 12/10 SCIOPERO PARTECIPATE TT fatelo sapere a + gente pox rivogliamo i ns diritti =P qst forse e' tr!!!
 
Se uno si impegna seriamente in una materia nn credo che avra' un cinque, anche se la materia nn piace e nn entra proprio in testa. Se hai avuto impegno costante e fai vedere che ti impegni seriamente, i professori se ne accorgono e nn credo siano cosi' crudeli da mettertelo come debito. Io ho casi simili in classe, io frequento lo scientifico, tieni conto di questo, e ho alcuni compagni che hanno problemi seri con matematica,,,allora se li hai e la matematica nn ti entra proprio in testa,,inoltre rifiutare categoricamente di seguire le lezioni e dando la colpa solo all'insegnante,,,mi spieghi che colpa ne ha l'insegnante?! Quando il resto della classe capisce e riesce a seguire? :? In aggiunta rifiutare anche di recuperare il debito,,spiegamelo te..nn per cattiveria nei confronti dei miei compagni,, ma se nn ti piace una materia come matematica che e' essenziale in una scuola come il liceo scientifico,,cambi scuola!! Oppure cominci a studiare! :twisted:  :twisted:
Il tuo paragone nn e' proprio uno dei piu' calzanti, stiamo parlando di scuole superiori, in cui ci si va abbastanza grandicelli e NON e' OBBLIGATORIO, se decidi di andare devi studiare, inoltre si studia per se stessi e nn per i professori o chissa' chi, quindi perche' farsi tutte ste seghe mentali?! Hai deciso di andare a scuola? Allora studia..altrimenti abbandona. :twisted:  :twisted:



seguendo la tua logica le scuole ora sarebbero vuote!!! io nn parlo della gente k se ne strafrega mase qlcn si e' impegnato al max ma qll materia x lui e' difficile poi ha 1 calo x motivi suoi cosa dovrebbe fare in qst caso??
Io ne ho 2 d qst casi in classe e una si e' pure ritirata un anno xk stando in ospedale nn ha avuto la possibilita' di seguire alla pari!!! cosa dovrebbero fare tt qst gente abbandonare la scuola? prova a togliere tt gli studenti k hanno 1 debito nn saldato vuoi vedere la scuola si dimezza!!! altro k si dimezza si svuota apparte 2 o 3!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lukas91 »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 10 Ottobre, 2007, 15:17:19 pm »
Citazione da: "lukas91"
seguendo la tua logica le scuole ora sarebbero vuote!!! io nn parlo della gente k se ne strafrega mase qlcn si e' impegnato al max ma qll materia x lui e' difficile poi ha 1 calo x motivi suoi cosa dovrebbe fare in qst caso??
Io ne ho 2 d qst casi in classe e una si e' pure ritirata un anno xk stando in ospedale nn ha avuto la possibilita' di seguire alla pari!!! cosa dovrebbero fare tt qst gente abbandonare la scuola? prova a togliere tt gli studenti k hanno 1 debito nn saldato vuoi vedere la scuola si dimezza!!! altro k si dimezza si svuota apparte 2 o 3!!!



non esageriamo, oppure se non esageri, SIETE tutti messi molto male, anzi malissimo.

Ai miei tempi il numero dei rimandati era ridotto, ce n'erano (anche con 3 materie che secondo me arebbero dovuto essere bocciati ma vabbé, quasi impossibili da riparare) ma minoranza sparuta (meno del 10-15% dei promossi).

Se a settembre non riescono a riparare tutte le materie rinviate (poco importa se ci andavi con una o tre), é normale e giusto che siano falciati: la regola per la promozione che tutti sembrano dimenticare (e che dovrebbe essere sempre in mente invece) é che a giugno tutte le materie devono essere almeno sufficienti, magari col voto consiliare, ma sufficienti.

Gli esami di riparazione dovrebbero essere eccezioni e non la norma, un'occasione (di cui essere grati) e non un diritto, di recupare le deficienze nell'anno.
Se poi fallisci anche gli esami di riparazione, che vuoi esami di riparazione per gli esami di riparazione? Dai che una bocciatura puo' fare anche bene se "sveglia"
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 10 Ottobre, 2007, 15:33:05 pm »
Citazione da: "lukas91"
seguendo la tua logica le scuole ora sarebbero vuote!!!
Perche' le scuole dovrebbero essere vuote?! :?  Dico solo che se scegli di fare una cosa la fai bene se no che senso ha? Tanto vale nn farla; nn per screditare nessuno ma io vedo solo gente svogliata,gente che e' arrivata in quinta anche se doveva essere gia' bocciata in prima, se la pensiamo ai tuoi termini allora la maturita' nn ha nemmeno importanza perche' intanto fanno passare tutti, cani e porci, poi mi dici quanta gente arriva all'universita' preparata.
Tutto ha una sua importanza, se gia' da adolescente si comincia a fregarsene di cio' che e' importante lo si fara' anche in futuro e quello che ci rimette e' sempre se stessi.

Citazione da: "lukas91"
io nn parlo della gente k se ne strafrega mase qlcn si e' impegnato al max ma qll materia x lui e' difficile poi ha 1 calo x motivi suoi cosa dovrebbe fare in qst caso??
Tu nn parli della gente che se ne strafrega,ma da quello che dici deduco che secondo te le scuole sono piene di gente simile. Riconfermo quello che ho detto prima. Certo la legge messa in questi termini nn e' uguale per tutti, ma nn esistono leggi universali, ci sara' sempre qualcuno che nn e' d'accordo, e' impossibile accontentare il singolo individuo.

Citazione da: "lukas91"
Io ne ho 2 d qst casi in classe e una si e' pure ritirata un anno xk stando in ospedale nn ha avuto la possibilita' di seguire alla pari!!! cosa dovrebbero fare tt qst gente abbandonare la scuola?

Perche' abbandonare? Nn sei l'unico ad aver visto casi del genere, una mia compagna, per motivi di salute, qualche anno fa, si e' ritirata dalle lezioni e poi si e' studiata tutto per conto suo e ha dato l'esame per tutte le materie ad agosto(se nn sbaglio) ed e' tutt'ora con noi perche' si impegna a voler andare avanti.. :roll:

Citazione da: "lukas91"
prova a togliere tt gli studenti k hanno 1 debito nn saldato vuoi vedere la scuola si dimezza!!! altro k si dimezza si svuota apparte 2 o 3!!!
 
 8O solo 2 o 3?! XD Ma in che scuola vai? Cmq se hai un solo debito cerchi di fare tutto il possibile per passare, oppure sono cosi' ottusi come dici?! :?

Io nn sono d'accordo con la questione del periodo del recupero, nel senso che e' un controsenso recuperarlo a settembre quando iniziano le normali lezioni dell'anno successivo. Rimani indeciso se ordinare o no i libri, perche' nn sai nemmeno se vieni promosso o meno.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

Sara

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
    • http://sara.gramignano.googlepages.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 15 Ottobre, 2007, 13:22:27 pm »
Io trovo giusta la riforma...ma guardiamola anche dal lato dei professori...
Non so quanto le cose possano cambiare...perchè non credo che tutti i professori si sbattano a far recuperare le lacune e di certo nn bocceranno tutti quelli che hanno delle insufficienze...altrimenti non si andrebbe più avanti...
Saranno di sicuro più elastici e più larghi di voto...e quindi la massa di ignoranti svogliati ci sarà sempre e comunque. Purtroppo.
Parere personale.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sara »