Al Consolato: code, spintoni e urle. - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: Al Consolato: code, spintoni e urle.  (Letto 3637 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
Al Consolato: code, spintoni e urle.
« il: 26 Marzo, 2008, 15:25:32 pm »
Oggi sono andata a rinnovare il passaporto, è mercoledì e mi dico: "Solitamente c'è gente il Lunedì e quindi sono tranquilla!".

Non era così! 8O  Il consolato apre alle 9.00 e io ero lì dalle 8.30 ma era già pieno!!! L'entrata del consolato non si vedeva più. Ci sarà stato un centinaio di cinesi se non di più!!! 8O

Non facevano la coda, continuavano a spingersi da una parte all'altra strizzandosi come delle acciughe anche se era ancora chiuso!!!

Ma perchè noi cinesi facciamo così? Mi ricordo anche all'aeroporto quando ho preso la Air China. Quando la hostess ha annunciato che le porte erano aperte per l'imbarco si sono tutti catapultati all'entrata con spintoni, gomitate e....:evil:...(nei caso di donne avvenenti:evil:  :evil:  :evil: ), tutti con la fretta di entrare in aereo come se ci fosse il rischio che ti freghino il posto!

Ma lo sanno che il posto in aereo è già stato fissato al check inò

E così, lo sanno che anche se io sono entrata tra le ultime al consolato, sono tornata a casa prima di mezzogiorno nonostante tutto? I nostri operatori sono velocissimi mica come quelli della questura che si prendono un caffè ogni 15 minuti e una sigaretta ogni mezz'ora!!!

Va bè, mi sono un pò vergognata perchè c'erano un sacco di italiani che venivano a fare il visto e si sono messi a fare video e foto ricordo ridendo a crepapelle!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

kay_asuma

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.367
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 26 Marzo, 2008, 15:59:04 pm »
:D  :D questioni di educazione e convivenza sociale, ma si puo migliorare  :-D ( si spera)
Se gli operatori del consolato sono come quelli della questura, cara shao yan te la sogni di tornare a casa per il mezzogiorno  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

J15

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 55
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 26 Marzo, 2008, 16:00:35 pm »
Effettivamente non abbiamo una gran immagine agli occhi degli occidentali, abbiamo l'etichetta di essere maleducati, rumorosi, sporcaccioni ed egoisti. Basta girare un po' e si vedono di casi analoghi, siamo sempre noi quelli che urlano in treno o in autobus, quelli che sputano per terra, quelli che superano la fila e quelli che non rispettano le regole di buon comportamento. D'altra parte è vero che di solito gli immigrati sono "meno istruiti" rispetto a quelli in Cina e non la classe d'elite, altrimenti perchè dovrebbero emigrare. Ad ogni modo, questa è la realtà, ora tocca a noi di nuova generazione a migliorare la nostra immagine.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da J15 »
J. X.

kay_asuma

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.367
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 26 Marzo, 2008, 16:23:34 pm »
:-D ahahahahaahhahahaha per dirlo in parole semplici , sembra di essere al mercato  :-D ahahahahahaahha Shao mi hai rallegrato con questo tuo post
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
Re: Al Consolato: code, spintoni e urle.
« Risposta #4 il: 26 Marzo, 2008, 16:27:39 pm »
Citazione da: "ShaoYan"
Non facevano la coda, continuavano a spingersi da una parte all'altra strizzandosi come delle acciughe anche se era ancora chiuso!!!

italiani=cinesi  :twisted:

Citazione da: "ShaoYan"
Quando la hostess ha annunciato che le porte erano aperte per l'imbarco si sono tutti catapultati all'entrata con spintoni, gomitate e....:evil:...(nei caso di donne avvenenti:evil:  :evil:  :evil: )

 :-D  :-D italiani=cinesi  :twisted:  :twisted:

Citazione da: "ShaoYan"
tutti con la fretta di entrare in aereo come se ci fosse il rischio che ti freghino il posto!
Ma lo sanno che il posto in aereo è già stato fissato al check inò

forse é la  Ryanair cinese  :twisted:  :twisted: c'é l'assalto alla cappelliera  :twisted:

Citazione da: "ShaoYan"
I nostri operatori sono velocissimi mica come quelli della questura che si prendono un caffè ogni 15 minuti e una sigaretta ogni mezz'ora!!!

che affermazione reazionaria! Non vorrai rimettere in discussione i diritti acquisiti della classe operaia frutto di grandi battaglie sindacali e sui diritti umani?!?!?!  :twisted:
Fossi stato io sarei andato anche a fare la spesa e rifarmi le unghie  :smt044

Citazione da: "ShaoYan"
Va bè, mi sono un pò vergognata perchè c'erano un sacco di italiani che venivano a fare il visto e si sono messi a fare video e foto ricordo ridendo a crepapelle!!!


beh visto che li hai sputtanati per via del caffé e della sigaretta, si pigliano la rivincita. Pero' hanno solo ragione a divertirsi sulle spalle dei cinesi, se sono tutti cosi'...  :twisted:  :twisted:

Vergogna si! ma non per te, tu che c'entri, mica spingevi e non facevi la fila. O no?

E chi dice che fare la fila é noioso se ti offrono l'intrattenimento?  :twisted:  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 26 Marzo, 2008, 18:37:54 pm »
secondo me tu sbagli shao...... molti non sono come dici tu..... :wink:

e a quegli italiani gli avrei detto, sapete vedere solo quello che volete vedere. :evil:  :evil:  :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 26 Marzo, 2008, 18:48:01 pm »
Citazione da: "cilex"
e a quegli italiani gli avrei detto, sapete vedere solo quello che volete vedere. :evil:  :evil:  :evil:


ma che sei matto? E perché? Se i cinesi si rendono ridicoli, mica é colpa degli italiani... lasciali divertire :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 26 Marzo, 2008, 18:51:06 pm »
Citazione da: "goldendragon"
Citazione da: "cilex"
e a quegli italiani gli avrei detto, sapete vedere solo quello che volete vedere. :evil:  :evil:  :evil:

ma che sei matto? E perché? Se i cinesi si rendono ridicoli, mica é colpa degli italiani... lasciali divertire :twisted:


 :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:

spara.... :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

onenemon

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 467
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 29 Marzo, 2008, 02:04:06 am »
Anche Italiani urlano, sia dal sud(Tranto, Bari ecc) che da nord (Genova)...

cmq è vero i cinesi hanno questo immagine sopratutto rumoroso e non ha cultura di fare la fila. Ricordo che 2 anni fa quando ero in Cina, era entrata in vigore di mantenere 1 metro di distanza dagli sportelli bancari per la "privace" ma nessuno lo rispettava, ed c'era una discussione in TV (cinese) su questo argomento.  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da onenemon »
Impari dal passato (esperienze), progetti per il futuro (speranze), vivi il presente (gioie della vita)

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 29 Marzo, 2008, 09:03:02 am »
e secondo voi gli italiani lo fanno????

non lo farei come stereotipo... alrimenti io che faccio la fila normale, non sarei più cinese :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  i love made in china :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Phobos

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 134
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 29 Marzo, 2008, 17:26:38 pm »
ma ogni popolo ha una percentuale "cattiva", essa pero' puo' aumentare/diminuire a seconda di ogni paese.. :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Phobos »


zsw

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 562
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 29 Marzo, 2008, 21:07:09 pm »
Forse è colpa del consolato che mettono troppo pochi sportelli se ci sono cosi tanta gente e poi perchè non mettono i numerini come alla posta?
Tanto che siamo nel tema degli consolati e ambasciate mi chiedo come mai in tutta Italia ci siano solo due(mi pare)uno a Milano,uno a Roma?uno che stà in Sicilia(come me) per rinnovare il passaporto deve andare a Roma e ci devo andare due volte uno per consegnare e uno per il ritiro,cioè vi rendete conto quanto mi costa sia in denaro che tempo?i cinesi in Italia sono aumentati tantissimo perchè non ne aprono qualcun'altro?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zsw »

yang

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 508
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 29 Marzo, 2008, 21:17:59 pm »
Citazione da: "J15"
Effettivamente non abbiamo una gran immagine agli occhi degli occidentali, abbiamo l'etichetta di essere maleducati, rumorosi, sporcaccioni ed egoisti. Basta girare un po' e si vedono di casi analoghi, siamo sempre noi quelli che urlano in treno o in autobus, quelli che sputano per terra, quelli che superano la fila e quelli che non rispettano le regole di buon comportamento. D'altra parte è vero che di solito gli immigrati sono "meno istruiti" rispetto a quelli in Cina e non la classe d'elite, altrimenti perchè dovrebbero emigrare. Ad ogni modo, questa è la realtà, ora tocca a noi di nuova generazione a migliorare la nostra immagine.

Ma a me sembra che noi italiani siamo uguali anzi peggio :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yang »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 30 Marzo, 2008, 03:34:47 am »
QUOTO...

Una volta mio padre è andato a Londra c'era una fila per entrare in un negozio di dischi e c'era un "buco" nella coda e lui s'è infilato proprio la... un tizio gli fa:"Italiano yah???" (non so come si scrive in tedesco).. Quando m'ha raccontato 'sta esperienza gli ho detto:"Bravo, porta onore alla nostra nomea!"  :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.