Non credo che le Postepay siano le piu insicure, diciamo semplicemente che il metodo delle carte di credito con pagamento online è un po obsoleto... basti pensare che il codice di sicurezza è di soli 3 numeri, basta meno di 5 minuti a provare da 000 a 999 tutte le combinazioni.
Cmq fate come dice Shinji, guardate se la connessione è HTTPS e con il lucchetto, utilizzate preferibilmente o Firefox, Opera o Maxthon (non Explorer, per carità ) e nient'altro.
Se poi avete dei cavalli di troia, possono rubarvi il codice in un qualsiasi momento.
Altra avvertenza: mai farsi ricaricare da estranei la Postepay da estrai, è un attimo che poi provino tutte le combinazioni del codice PUK da tre cifre. Usate al max Paypal e state in gamba, oppure affidatevi ai famisi bonifici bancari
Ps. Anch'io utilizzo Postepay da piu di 6 mesi, e per ora nessun inconveniente. L'ho usata per prelevare i contatti nel mio ultimo viaggio in Spagna
Ottimi consigli thun.
Ma il problema è che anche se sei pulito (cavalli di troia, etc...) è possibile comunque intercettare i dati che passano , vengono salvati e decriptati. Tutto cio che è on line non è sicuro, ecco perchè non mi fido anche se vedo il lucchetto che sta a indicare connessione sicura SSL.
Anche io uso postPay , ma ultimamente , viste le falle nei sistemi di sicurezza delle poste ho smesso di usarla.