Rappresaglia? - page 2 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Rappresaglia?  (Letto 4868 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 09 Novembre, 2007, 15:51:03 pm »
per blueshadow:
rispondo solo su un punto per non essere troppo lungo e perche' lo avevo affrontato io.
E' vero che, come dice Veltroni, dal 1 gennaio 2007 il 60% degli arrestati per reati a Roma sono rumeni e sono vere le cifre  che tu indichi sulla prevalenza di detenuti e processati (minorenni ed adulti) immigrati, ma devi tenere conto delle seguenti cose che dimostrano come questi dati siano solo pura propaganda:
1) la stima del Ministero degli Interni del 2006 e' che in Italia sono denunciati solo 2 reati su 10; in particolare NON SONO DENUNCIATI il 90% dei reati di racket (commessi quasi tutti da mafiosi e camorristi italianissimi), il 50% degli stupri (che nel 75% dei casi sono commessi da familiari o simili, quindi al 95% da Italiani), il 70% dei reati finanziari e di corruzione (commessi quasi tutti da Italiani) , il 30% dei reati in generale in citta' come Napoli, Palermo, Catania (anch'essi a sfondo in genere mafioso-camorristico): quindi un conto e' fare le statistiche sui reati, un conto sui denunciati (lo spiega anche l'esame di Sociologia I);
2) inoltre su 10 reati denunciati in Italia (ossia sul 20% dei reati commessi) 7 restano senza determinare l'autore, quindi un conto e' fare le statistiche sugli arrestati (che sono SOLO il 14% degli autori!), un conto sugli autori;
3) su 10 processati immigrati riconosciuti colpevoli, 9 vanno in galera, su 10 Italiani solo 2, perche' gli Italiani:
- hanno avvocati migliori ed usano tutti i provvedimenti alternativi al carcere (spesso gli avvocati dei migranti sono neo-avvocati o avvocati d'ufficio);
- conoscono la lingua italiana e si possono difendere meglio;
- hanno un domicilio presso cui poter scontare gli arresti domiciliari e garanti presso cui fare attivita' alternative al carcere;
- commettono reati per cui c'e' piu' omerta', collusione, corruzione, o per i quali i loro amici politici hanno fabbricato apposta leggi favorevoli e quindi spesso vengono assolti o vedono il reato cadere in prescrizione.

Pertanto, se fai i conti, tenendo conto dei fenomeni che ti ho descritto e che sono evidenziati in statistiche e analisi ufficiali, e' chiaro che gli arrestati ed i condannati detenuti migranti siano la stragrande maggioranza, esattamente come avveniva per gli emigranti italiani negli USA a cavallo fra xix e xx secolo!

Inoltre e' interessante che se si raffrontano i dati ISTAT sulla criminalita' in Italia del 2001 con quelli del 1971 (anno in cui gli immigrati praticamente non c'erano) i reati di maggiore "allarme sociale" (omicidio, rapine, ecc.) sono DIMINUITI FORTEMENTE (a parte gli stupri e gli scippi che sono aumentati), il che vuol dire che gli Italiani da soli ne commettevano di piu' degli Italiani + gli immigrati assieme, dato che la percentuale stimata di denunce sui reati effettivamente commessi resta piu' o meno la stessa.

Attenti agli stereotipi ed alla propaganda!!! Si possono usare contro Rom, Rumeni, Cinesi, Musulmani, ma anche contro Napoletani, Pugliesi, Siciliani, Calabresi, Sardi....!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Blueshadow

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 105
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 09 Novembre, 2007, 19:28:40 pm »
PER CAVALLO.NON hai letto bene questi dati confermano che c'è un problema se leggi bene quanto ho scritto capisci che non voglio demonizzare nessuno anzi sottolineo le pecche della ligislatura italiana e della popolazione rumena  e pure di quella italiana. Il fatto è che i Rumeni devono andare al paese loro a scontare le pene e gli arrestati sono di meno anche per i rumeni non credere perchè il sistema legislativo non funziona a nessun livello se va male puoi fare ricorso e questo (si è la storia di una rumena) pu? durare per anni (lei continuava a rubare l'hanno presa mi pare circa 8 volte ed ora? fedina penale pulita è in ricorso).
 I tempi da quando noi emigravamo negli Stati Uniti sono diversi e poi dimentichi che, a parte alcune città  progredite Mentalmente come New York, l'Americano medio è meno evoluto. Perchè? Gli Europei hanno pagato le sciocchezze che hanno fatto nella storia, in particolare gli Italiani hanno vissuto di tutto schiavitù razzismo e molte altre cose ed ora tutto questo (il BENE E IL MALE PER CAPIRSI) fa parte di noi, quindi siamo veramente poco discriminanti al confronto di altri paesi. I razzisti, spero pochi, esistono ovunque è ovvio ma...
Io dico abbiamo gia i nostri problemi alcuni dei quali non si risolveranno mai, non ci vuole anche la criminalità straniera.
Io dico che bisogna favorire  l'immigrazione specializzata e prendere misure preventive per evitare il delinguere incontrastato.
Chi è per bene pu? rimanere chi non lo è se ne deve andare.
Ma le mie sono solo parole, perchè? bè siamo sempre in Italia qui i corrotti  arrivano ovunque i cittadini per bene no...
SPERO TU LEGGA TUTTO E CAPISCA PER INTERO (SIA QUESTO CHE IL POST PRECEDENTE) QUELLO CHE VOGLIO DIRE: SIA CHIARO IO SPERO SEMPRE CHE LE COSE MIGLIORINO; :D  IO AMO visceralmente il mio paese. :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Blueshadow »