consigli libri - page 2 - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: consigli libri  (Letto 4525 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

-WenEmma-

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 568
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 29 Ottobre, 2007, 13:41:59 pm »
ke ne dite di guerra e pace o twilightò???
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da -WenEmma- »

Richard

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 303
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 30 Ottobre, 2007, 15:32:02 pm »
Dei pochi libri che ho letto mi piace "Il diario di Anne Frank".
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Richard »

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 30 Ottobre, 2007, 15:51:14 pm »
Citazione da: "-WenEmma-"
ke ne dite di guerra e pace o twilightò???

Spero che la risposta fosse sarcastica  :? ...
io è da 2-3 annetti che non vado matto per la letteratura classica, hanno un linguaggio splendido ma non mi coinvolgono minimamente dal lato emotivo... NONO NIENTE MOCCIA, non cerco quel tipo di coinvolgimento emotivo da Cenerentola moderna  :evil:
ecco qualche suggerimento per una lettura apparentemente leggera, ma che condensa tante concetti odierni e giovani!

ecco qualcosa di sobrio e ironico allo stesso tempo!  :-D

La scomparsa dei fatti - Marco Travaglio (se vi siete mai chiesti come mai i giornali e telegiornali siano cosi di partes, Travaglio vi darà prove e controprove su omissioni storiche recenti)

Gomorra - Roberto Saviano (tralasciando l'incipit vagamente razzista, ma che secondo me vuole solo accusare il sistema mafia di tanta disumanità, è interessante per capire un attimo com'è organizzata la società sotto le regole non dette della camorra. Interessante per chi non ha mai aperto le orecchie)

Beppe Severgnini - qualsiasi libro (io ho trovato i suoi libri nelle bancarelle dell'usato, da allora le sue storie in salsa inglese e americana mi hanno sempre fatto sbellicare dal ridere... un italiano è un osservatore attento sulle contraddizioni, pregi e difetti di paesi esteri... ma quando si mette ad analizzare le pecche dell'Italia, anche Beppe si mette a piangere, anzi a ridere per evitare di piangere  :-D )

Volare Via - Charles Webb (uno che dopo una storia importante finita, scappa dall'inghilterra, va nel East Side Americano e piompa su un paesino dal nome simpatico... come ricominciare da zero senza un motivo vago, veramente intrigante!)

Fabio Volo qualsiasi romanzo mi andrebbe bene, anche perchè lo stimo un sacco come personaggio fuori e dentro i set mediatici, rappresenta un po' la generazione dei nuovi trentenni.

Ti prendo e ti porto via - Ammaniti (mi han detto che è un po' troppo sensuale e carnale come storia, ma non per questo volgare... a parte questi dettagli osè, me l'hanno consigliato per lo stile coinvolgente di ammaniti. Cercherò di leggerlo prossimamente se lo trovo scontato in libreria.

Chiedi alla polvere - John Fante (non so nulla di questo autore del '900, ma il titolo mi ispira assai)


Bene ho finito, non ho letto cosi tanto di recente, spero di essere stato inusuale, atipico e molto pittoresco nelle mie proposte, anche perchè cerco sempre di defilarmi dai best sellers, io leggo quasi sempre per cercare risposte o ascoltare storie vicine a me  :P
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88