msn - page 2 - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: msn  (Letto 5632 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

chan

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 47
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 27 Ottobre, 2007, 09:30:15 am »
sono troppa ignorante  per capire quello che leggo... Pero mi interesa di più è quello di trovare una versione adattabile con la vista.
Dove sono i progammatori ingegnosi e vanitosi???
« Ultima modifica: 28 Ottobre, 2007, 09:19:43 am da chan »

Milosh

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 805
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 27 Ottobre, 2007, 13:53:31 pm »
Perchè vuoi installare proprio vista ? Altre versioni di windows non ti vanno bene?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 27 Ottobre, 2007, 20:45:45 pm »
Citazione da: "goldendragon"
ma questo e?un funzionamento normale di mercato

Quoto solo questo perché mi consente di chiarire il concetto, al di là delle schermaglie polemiche.

Non c'è un funzionamento normale di mercato.

Il mercato funziona in base a come lo si regolamenta.

Anche la scelta di non regolamentarlo è una scelta di funzionamento, che equivale a scegliere che si applichi la legge del più forte, e per più forte non intendo chi realizza il prodotto migliore.

Quando è nata l'informatica di massa, si è posto subito il problema dell'inquinamento della concorrenza e dell'eccessivo potere che si sarebbe concentrato nell'operatore che fosse diventato egemone nel settore dei sistemi operativi, se non si fosse regolamentata quella posizione.

Non lo si è fatto in America, e si è provato a farlo tardi in Europa.

Ed è stato peggio per tutti, come sempre quando troppo potere, non importa se economico o politico, è concentrato nelle mani di pochi.

Ma nello scenario si affacciano India e Cina, c'è speranza
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

chan

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 47
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 28 Ottobre, 2007, 09:31:10 am »
Citazione da: Milosh
Perchè vuoi installare proprio vista ?
Protroppo non so niente di installazione... e' già preimpostato sul pc.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chan »

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 28 Ottobre, 2007, 11:50:23 am »
Citazione da: "chan"
Citazione da: "Milosh"
Perchè vuoi installare proprio vista ?
Protroppo non so niente di installazione... e' già preimpostato sul pc.

-.-'' dovevi informarti prima di comprarlo.. :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

Milosh

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 805
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 28 Ottobre, 2007, 14:33:55 pm »
Cmq ti dò un consiglio spassionato levalo e metti xp! Notarai il miglioramento :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

chan

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 47
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 28 Ottobre, 2007, 14:45:27 pm »
c....-sono proprio in difficoltà, perchè userò il nuovo pc a ufficio e come si fa a piratare il sistema operativo?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chan »

Milosh

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 805
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 28 Ottobre, 2007, 15:02:48 pm »
Queste cose chiedile in privato. Non sò io ho studiato elettronica non programmazione. Se hai il istema operativo pirata quando fai l'aggiornamento la microsoft se ne accorge e ti mandano un aggiornamento che poi ti crea problemi sul compiuter quindi ti consiglio leva Vista e metti xp originale tanto costa solo 300 euro credo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 28 Ottobre, 2007, 16:26:59 pm »
Provo a darti una mano veloce io Chan, visto che ho appena comprato un notebook nuovo l'inizio di questo mese (un Compaq-HP, Athlon AMD X2 e ovviamente con Vista Home Premium).
La questione è basilare... devi aver in possesso una copia di Win Xp Home o Professional, consiglia la versione Patchata, magari scaricala su Emule poi utilizza il tuo codice licenza originale, nulla di contro la legge  8)

Appena accendi il pc, assicurati di mettere il cd di windows nel tuo lettore, e assicurati che faccia il famoso boot dovresti vedere questo
Citazione
Preme un qualsiasi tasto per procedere all'installazione...


I problemi cominciano ora... sei hai un hard disk Serial ATA, SATA, probabilmente avrai bisogno dei driver... qua ti rinvio a alla guida di NLite, ti consiglio di affidarti a un esperto
http://http://www.pctrio.com/public/download/Guida_Nlite.pdf

Bene, se sei arrivata qua sana e salva... FORMATTA l'hard disk in NTFS e affidati all'installazione guidata.


I guai non finisco... io ho avuto problemi a recuperare driver di scheda video, chipset, audio, wifi e ethernet, modem etc... Tutto recuperato tramite il mio vecchio pc da internet, cercando su google "Driver downgrade Xp NOMEDELPORTATILEODELDRIVER"... meglio di così non riesco a spiegarlo, se hai bisogno mandami un pvt o un'email!

Consiglio che ci metta mano un'esperto sul quel portatile, per non evitare perdite di dati, come il disco di ripristino sull'hard disk (se non vi fate il disco di ripristino di vista, rischiate di invalidare la garanzia!!!)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

chan

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 47
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 28 Ottobre, 2007, 17:15:13 pm »
sono in guaio grosso... ho già spesso un mucchio di soldi per il mio vaio nuovo, non voglio spendere degli altri 8O .
ps se il mio vecchio portalile (sempre vaio) ha un disco di installazione di sistema, posso usarlo sul mio nuovo pcò
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chan »

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 30 Ottobre, 2007, 15:16:29 pm »
Citazione da: "chan"
sono in guaio grosso... ho già spesso un mucchio di soldi per il mio vaio nuovo, non voglio spendere degli altri 8O .
ps se il mio vecchio portalile (sempre vaio) ha un disco di installazione di sistema, posso usarlo sul mio nuovo pcò


In teoria si, ma ti spiego un attimo l'inghippo: essendo un disco di ripristino studiato apposta per un preciso modello Sony Vaio, difficilmente al primo avvio il Windows Xp sarà contento, visto che il codice d'attivazione non è compatibile con l'hardware del tuo nuovo Vaio...
Infatti con il controllo Windows Genuine scoprono subito che si tratta di un altro portatile, mica fessi!

Ti ho mandato un pm cmq dove ti spiego un attimo come riuscire a risolvere il problema.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

shinji80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 426
    • Mostra profilo
    • http://asianuniverse.forumfree.net
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 01 Novembre, 2007, 23:20:48 pm »
Citazione da: "goldendragon"
fai prima a riformattare e installare XP... i tuo cmputer andra? anche + veloce

io mi tengo il mio buon XP sul mio buon portatile sisi :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da shinji80 »