Permesso di soggiorno di studio - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Permesso di soggiorno di studio  (Letto 2037 volte)

cilex

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
Permesso di soggiorno di studio
« il: 15 Ottobre, 2005, 14:55:00 pm »
Stamattina sono andato in comune, e mi ha detto quella che distribuisce appuntamenti per il commisariato che il permesso di studio dopo che uno ha conseguito la laurea pu? essere cambiato a permesso di lavoro subordinato senza passare alle quote del decreto flussi. Sono passato anche al commissariato per informarmi meglio, ma mi hanno smentito tutto; dicendo che bisogna passare per il numero e che il lavoro non basta.
Qualcuno per caso passa dalla questura e magari glielo chiede??? di sicuro le questure sono più aggiornate dei commisariati. Oppure qualcuno ha sentito qualcosa di specifico a riguardo???  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Guest

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 15 Ottobre, 2005, 15:35:09 pm »
Qui a Prato dicono che appena riprendi a lavorare puoi convertire il tuo permesso di soggiorno in quello per motivi di lavoro. Non sono sicura al 100% perche' l'ho sentito dire. Cmq non avrebbe senso che ti chiedano di ritornare in Cina, visto che sei cresciuto qua e hai fatto tutti gli studi in Italia, inoltre penso che terranno conto del fatto che non sei arrivato in Ita per motivi di studio.

Quel che ti hanno detto al commissariato penso che sia riferito agli studenti arrivati in Italia per motivi di studio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Guest »

Giochidiparole

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 15 Ottobre, 2005, 21:16:13 pm »
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giochidiparole »

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 20 Ottobre, 2005, 17:30:29 pm »
Dall'articolo sopracitato: dice che devo passare lo stesso per le quote!!!
ed è un articolo molto recente......
Sarà che quello che ho sentito sono solo voci???
e se per caso ci sono circolari o decreti nuovi???
Se ne sapete ancora dire meglio. grazie

P.S: Per Susy. Ma non è per me; il mio l'ho convertito subito quando mi avevano messo studio. un anno mi pareva troppo corto per i miei gusti.
Grazie comunque
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giochidiparole

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 22 Ottobre, 2005, 22:57:01 pm »
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giochidiparole »

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 25 Ottobre, 2005, 10:43:32 am »
ma allora è veramente vero.
Finalmente una legge che servirà molto a studenti come noi; se vogliono restare in Italia.
Chiedo conferma ad altri, magari anche dalle questure se vi trovate a passare; naturalmente anch'io chiederò in giro ad altri studenti e anche quando vado alla questura.