Collected Cases of Injustice Rectified(洗冤&#385 - page 2 - Arte - Cultura - Storia - Associna Forum

Autore Topic: Collected Cases of Injustice Rectified(洗冤Ɓ  (Letto 4937 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ireneadler

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.261
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 09 Gennaio, 2008, 22:02:36 pm »
Song Ci ha compreso, che lui è solo un sognatore, ci? che sogna è un regno pulito privo di persone malvagie, ma nello stesso tempo ha capito che essere un funzionario si percorre una via diversa, solo lui non pu? fare niente, 不能因小失大, l'imperatore si deve occupare di tutto il regno e non ci? che succede davanti agli occhi.
« Ultima modifica: 10 Gennaio, 2008, 20:54:35 pm da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

kay_asuma

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.367
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 10 Gennaio, 2008, 13:45:19 pm »
Perche bruciare le casse contenenti prove di molti funzionari dell'impero per corruzioni o omicidi ? forse perche anche l'imperatore voleva nascondere qualcosa, se prestate un attimo di attenzione nei ultimi 20 minuti , quando song ci aprì la cassa contenenti prove dei misfatti dentro la corte dell'imperatore precedente , in quel momento l'imperatore ha cambiato l'atteggiamento .
Essere un funzionario del governo non è facile, comè tuttora, i magistrati vorebbero fare il loro lavoro al meglio ma quante volte sono stati ostacolati da qualcuno che hanno il potere piu di loro ( mafia e politica)
Singole persone lasciati ai loro destini a volte rimettendoci anche la vita .
Chinici , della chiesa, falcone, borsellino e molti altri .
So che sono andato fuori " tema" ma quando ho visto le ultime puntate del telefilm , non so perche ho fatto il paragone con il sistema politico italiano  :D  :D
Ritornando al nostro eroe , Song ci ha fatto bene a lasciare l'incarico perche sapeva di non poter portare al termine questo lavoro da lui tanto a cuore. Le sue ultime parole dinanzi alla tomba del padre sull'iminente fine della gloriosa dinastia Song, mi aveva lasciato un senso di tristezza per quel l'impero .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....