cerco ragazza cinese - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: cerco ragazza cinese  (Letto 2237 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

giuly

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
cerco ragazza cinese
« il: 25 Novembre, 2007, 12:10:30 pm »
Ciao a tutti. sono una ragazza italiana che studia cinese all'università...
tutta teoria e niente pratica..cerco una ragazza cinese a Roma che voglia imparare italiano per scambio conversazioni..potete aiutarmI? magari segnalandomi dove posso trovare cinesi che vogliono imparare italiano...GRAZIE A TUTTI.... :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da giuly »

j_nikki

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 670
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 25 Novembre, 2007, 12:21:34 pm »
magari t'iscrivi al gruppo misto di conversazione (sulla homepage), a roma sono piu' attivi :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da j_nikki »
只有用掉的钱才是自己的,还没用的钱不知道是谁的。

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 25 Novembre, 2007, 12:49:22 pm »
potresti:
- metterti in contatto (anche attraverso mp) con saru, che é impegnata in un corso di Italiano per Cinesi, persone con cui potresti costruire  il rapporto che auspicavi;
- venire il 28 novembre alle 18.00 alla Facoltà di Studi Orientali di Roma (a Via Principe Amedeo) al'iniziativa co-organizzata da/con Associna, nella quale sarà anche presentata l'attività dell'Associazione "Mediazione Sociale" di corsi di Italiano per i Cinesi, per lo stesso motivo;
- proporre la tua idea alle ragazze cinesi che lavorano nei negozi di Esquilino (e magari, con saru, verificare se ci sono altre persone interessate a rendere non-episodica l'odea).

A proposito, studi alla suddetta Facoltà o altrove? Se sei di quella facoltà, Associna sta cercando di organizzare un gruppo di studenti di quella Facoltà per prendere iniziative per collegare lo sudio di lingua e cultura cinese dentro la Facoltà con la realtà dei Rione Esquilino, dove pullulano i negoz cinesi, iniziative fra cui uno scambio come quello che proponi potrebbe, a mio avviso, rientrare perfettamente, ripeto anche in orme non episodiche.

Se non fai parte di quella facoltà potresti aggregarti lo stesso, tramite saru.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
Re: cerco ragazza cinese
« Risposta #3 il: 25 Novembre, 2007, 13:18:29 pm »
Citazione da: "giuly"
Ciao a tutti. sono una ragazza italiana che studia cinese all'università...
tutta teoria e niente pratica..cerco una ragazza cinese a Roma che voglia imparare italiano per scambio conversazioni..potete aiutarmI? magari segnalandomi dove posso trovare cinesi che vogliono imparare italiano...GRAZIE A TUTTI.... :D

Mi spiace ma hai scelto il sito sbagliato...qui puoi imparare tanti dialetti dell'area dello Zejiang se vuoi...ma non il mandarino :-D Contact me! :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 25 Novembre, 2007, 13:20:31 pm »
Citazione da: "j_nikki"
magari t'iscrivi al gruppo misto di conversazione (sulla homepage), a roma sono piu' attivi :wink:

mi è stato riferito ke al gruppo misto si parla anke moltissimo italiano!!! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

j_nikki

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 670
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 25 Novembre, 2007, 14:16:01 pm »
Citazione da: "saru"
Citazione da: "j_nikki"
magari t'iscrivi al gruppo misto di conversazione (sulla homepage), a roma sono piu' attivi :wink:
mi è stato riferito ke al gruppo misto si parla anke moltissimo italiano!!! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da j_nikki »
只有用掉的钱才是自己的,还没用的钱不知道是谁的。

giuly

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
non ho ben capito....
« Risposta #6 il: 25 Novembre, 2007, 15:32:17 pm »
si sono della facoltà di studi orientali...mi serve purtroppo qualcuno che parla il cinese mandarino...questo corso d'italiano per cinesi come si svolge?  :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da giuly »

ireneadler

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.261
    • Mostra profilo
Re: non ho ben capito....
« Risposta #7 il: 25 Novembre, 2007, 16:15:03 pm »
Citazione da: "giuly"
si sono della facoltà di studi orientali...mi serve purtroppo qualcuno che parla il cinese mandarino...questo corso d'italiano per cinesi come si svolge?  :roll:


Cara, contatta la dolce saru, ti sarà utile. :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
Re: non ho ben capito....
« Risposta #8 il: 25 Novembre, 2007, 17:52:48 pm »
Citazione da: "giuly"
si sono della facoltà di studi orientali...mi serve purtroppo qualcuno che parla il cinese mandarino...questo corso d'italiano per cinesi come si svolge?  :roll:

Si svolge ke se vuoi vieni a fare volontariato tutti i lun e giov in via giolitti n 239 dalle 10 alle 12 ma al di  fuori della lezione non ti aspettare ke i cinesi abbiano tempo per kiakkierare con te, perke'lavorano tutti tantissimo...piu'di 8 ore al giorno e quindi gia'è tanto se vengono a imparare italiano perke'sono stanki morti e gli serve imparare l'italiano per la sopravvivenza quotidiana, poi quando avranno meno competizione fra loro forse lo useranno anke per farsi 2 kiakkiere in relax!...Se vuoi fare scambi linguistici devi cercare qualke studente ke ha molto tempo libero tipo quelli del nord della cina, che si iscrivono nelle scuole di italiano di roma e non lavorano...quindi vai su google digiti "scuole di italiano per stranieri roma" e poi vai li a mettere volantini con scritto "cerco ragazza cinese per scambio  linguistico cinese-italiano" ok? In bocca a lupo! :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!