Allora noi ogni sabato facciamo lezione di cinese con una nostra amica che puntualmente portiamo a casa nostra così abbiamo il pc e altre cose...la prima volta che i padroni di casa ci vedero in compagnia con la ragazza in questione 0 saluti.. dopo un paio di altri incontri ,li ribecchiamo e ancora niente saluti seppur sia noi che la ragazza salutiamo... ieri replica ci vedono arrivare e non ci degnano neppure di un saluto ma noi cmq "buon giorno/salve" ...
Ora ci siamo proprio rotti il c***o di questa gente, d'ora in poi NESSUN rispetto o cose così, niente saluti e che dio/satana ci sia da testimone NON si devono piu azzardare a rivolgerci la parola..
Già quando stavamo facendo lezione un giorno, 'sta cretina di vecchia (si in termini offensivi) si mette davanti alla finestra e bussa dicendoci:
"avete visto che bella madonnina che è venuta a stare in quell'altro appartamento?" "io: no, ma stiamo facendo una lezione" "lei:è proprio bella come un angelo sapete" "io: ok, noi l'angelo lo abbiamo qui, grazie e arrivederci" .... ma come si permette?! siamo in compagnia di una ragazza e lei ci viene a dire na cosa del genere?! no che ci sia un rapporto particolare fra noi e la nostra amica ,ma che azzo di sparate sono quelle?
E poi la prima volta ci viene a dire che "attenti che potrebbe rubarvi in casa" "ce ne sono tanti,un pò potrebbero tornare a casa loro" ... ci siamo trattenuti se no partiva la nostra risposta razzista ,non sentita ma solo per vendetta, contro gli italiani del sud ed in particolare quello che vive di fianco a noi (nel garage!!!)...
BASTA! loro non sanno il rispetto di base, bhe si sono giocati definitivamente il nostro... :evil:
Mio padre aveva la cattivissima abitudine di litigare con tutti per ogni singola stronzata (ovviamente, non mi riferisco alla situazione di Valec che è piuttosto seria) e questo, ovviamente, non gli ha procurato molte "simpatie", inoltre, con il suo vizio di tenere la musica ad alto volume, i vicini erano incazzati con lui e i loro figli, lo erano con me (anche se non avevo fatto nulla), in seguito, ho incontrato una mia vicina che aveva difficoltà a salire le scale perché portava un sacchetto troppo pesante per lei, io l'ho aiutata e per sdebitarsi mi ha fatto mangiare 3 o 4 volte gratis nella pizzeria di suo figlio e da quel momento in poi, nessuno di loro mi ha mai dato fastidio, anzi, avevano pure cominciato a salutarmi!
Con questo, voglio dirti che comunque, smettere di fare una determinata azione perché lei non ricambia, non serve assolutamente a NIENTE. Potevo capirti se non t'avesse manco mai rivolto la parola, ma considerando che VI HA PARLATO (anche se magari, non con un dialogo propriamente "opportuno"), lo ha fatto... Al lavoro ho conosciuto gente che non rivolgerebbe mai una parola ad una persona con un colore di pelle diverso dal loro e la vostra vicina, non mi sembra cosi terribile. Anziché imputarvi, provate a "perdere un pò di tempo" e andatela a trovare con qualcosa in mano (un dolce che le piace ad esempio), parlatele e fatele capire in modo cortese che in certi momenti non siete affatto disponibili e magari, chissà? Potrebbe diventare una vostra allieva di cinese.
Se proprio non c'è verso di "dialogare" con lei, allora fatele capire che non siete interessati ad averla intorno, tutto qua.
X Valec: Hai filmato gli imbianchini? Hai presentato le tue rimostranze all'amministratore condominiale? Hai sporto regolare denuncia per violazione di domicilio agli imbianchini? Fossi in te, comincerei ad informarmi presso un'associazione di tutela dei diritti degli inquilini su questa problematica e ovviamente, anche sentire "l'amministratore" non sarebbe male.