assofilm 2 o assodocumentario 1? - AssoForum - Associna Forum

Autore Topic: assofilm 2 o assodocumentario 1?  (Letto 2958 volte)

marcowong

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
assofilm 2 o assodocumentario 1?
« il: 16 Novembre, 2007, 02:55:20 am »
la volta scorsa il nostro ChinaHxC ci ha tirato un grandissimo bidone e quindi l'assofilm 2 non si è tenuto.

Propongo di riprovarci, preferibilmete a casa di ChinaHxC per devastarla con gli interessi maturati in questo intervallo di tempo.

Il programma da me proposto prevede l'assofilm 2 e assodocumentario 1, ovvero il documentario di Antonioni Chung Kuo.
E' molto datato essendo del 1972, ma per i vecchiardi come me è quasi un "come eravamo/erano", per i più giovani pu? essere un esercizio storico per capire come era la Cina dei propri genitori.
E magari se qualcuno riesce a trovare il documentario di Enzo Biagi "La lunga marcia" del 1994 magari lo mettiamo in programmazione per assodocumentario 2 (e capire la Cina dei fratelli maggiori).

Per assofilm 2 possiamo affidarci a un DVD di ChinaHxC, e se non ci piace oltre alla devastazione spargeremo il sale perchè nulla più ricresca sulle rovine.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

Giorgio

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 16 Novembre, 2007, 08:54:06 am »
Sarei più interessato ai documentari, magari poi si potrebbe fare un dibattito tutti insieme.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 16 Novembre, 2007, 11:53:59 am »
Citazione da: "Giorgio"
Sarei più interessato ai documentari, magari poi si potrebbe fare un dibattito tutti insieme.

grande lo fate domani sera vero???
cosi vengo anch'io :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

ireneadler

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 16 Novembre, 2007, 14:14:07 pm »
Per assofilm: purchè non sia un film coreano, tutti gli altri vanno bene.  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

saru

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 16 Novembre, 2007, 18:38:42 pm »
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

goldendragon

• Mostra profilo
Re: assofilm 2 o assodocumentario 1?
« Risposta #5 il: 16 Novembre, 2007, 19:02:55 pm »
Citazione da: "marcowong"
E' molto datato essendo del 1972, ma per i vecchiardi come me è quasi un "come eravamo/erano", per i più giovani pu? essere un esercizio storico per capire come era la Cina dei propri genitori.

ah quanti ricordi, la Rivoluzione Culturale, le Guardie Rosse, i bambini delle scuole lementari che come minimo dovevano portare foulards oppure bracciali rossi + paccottiglia di pins in carattere, altoparlanti che mandavano conitnuamente slogan musica in carattere... mamma mia, per fortuna che tutto cio' avveniva in Cina  :twisted:  :twisted:

e se non ci piace oltre alla devastazione spargeremo il sale perchè nulla più ricresca sulle rovine.

Delenda Cartago!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

marcowong

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 19 Novembre, 2007, 01:58:17 am »
allora ChinaHxC si è vigliaccamente tirato indietro, ha troppa paura della prospettata devastazione.
Quindi rimetto a disposizione degli associni interessati, per la proiezione di Chung Kuo di Antonioni, la mia modesta magione per il pomeriggio di Domenica 25 Novembre, so che Ostia è un po' fuori mano ma alla fine è pur sempre raggiungibile con la metro ed io abito a 500 metri dalla fermata.
Se poi qualcuno volesse VERAMENTE mettere a disposizione la propria casa in una zona più centrale di Roma ovviamente è il benvenuto.

saru

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 19 Novembre, 2007, 14:22:51 pm »
Se poi qualcuno volesse VERAMENTE mettere a disposizione la propria casa in una zona più centrale di Roma ovviamente è il benvenuto.

Bian e Black Pepper non fate finta di non vedere questo post perché è palesemente rivolto a voi!!! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

ChinaHxC

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 19 Novembre, 2007, 22:15:03 pm »
Citazione da: "saru"

Bian e Black Pepper non fate finta di non vedere questo post perché è palesemente rivolto a voi!!! :-D

auahuahaua, eh allora, sto dando buca perchè il 27 ho un esam OOOONE e tipo che nemmeno riuscirò a partecipare se lo fate sto assofilm dato quanto dovrò studiare in questi sette giorni :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

marcowong

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 21 Novembre, 2007, 17:11:56 pm »
domenica prossima ci sarà la giornata conclusiva del Asiatica Film Mediale
http://www.asiaticafilmmediale.it/2007/ ... nica25.php
Ci saranno diversi film cinesi ed ho pensato che il documentario che ho proposto tanto non si muove dal mio pc, mentre il festival invece finisce il 25.
Quindi propongo un cambio di programma e di andare a vedere uno dei seguenti film:

ôAn Ziö,  di Lei  Xiaobao,  un film di denuncia  che scandisce la rovinosa e ineluttabile vicenda del protagonista, - una sorta  di Woyzeck cinese,

CIRCUS SCHOOL
Ke DingdingTake a rare look into one of China's most treasured commodities--acrobatics. Following students as they prepare for a national competition, CIRCUS SCHOOL reveals the rigorous physical training they must endure. Through exhaustion, injury and broken bones, the students will let nothing stop their seamless and precise performances in order to be the best.

PRINCE OF HIMALAYAS
Sherwood Hu
After the emperor of Tibet is killed (seemingly by his brother), his brother takes the throne--and the widowed queen. The dead emperor's son wants revenge, but how can he exact it without devastating his mootherò

Eloy

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 01 Dicembre, 2007, 19:58:38 pm »
possibilmente nnt tragedie....che sono in cerca dell'ottimismo...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Eloy »
\"cosa siamo noi dinanzi all\'infinito?\"