ciao tutti sono pucipu ,piacere - page 3 - Presentazioni - Associna Forum

Autore Topic: ciao tutti sono pucipu ,piacere  (Letto 8038 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

LaiMei_86

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 99
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 06 Dicembre, 2007, 13:25:15 pm »
Ciao Pucipu ^^
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da LaiMei_86 »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 08 Dicembre, 2007, 02:33:45 am »
Citazione da: "pucipu"
Citazione da: "yang"
Welcome..I have one question, are Chinese also from Zheijang,or maybe from an other part of China?Becouse i feel you are from same big city!
sono venuta da xi'an,un capoluogo di shannaxi provincia.se la mappa cinese come un gatto.mia citta' come suo cuore.proprio una citta' nord-ovest di cina.in fatti mio padre e' zhejiangnese ,fenghua.purtroppo mai sono andata li.i miei parenti tutto vivano hangzhou.
tu sai che cose mi apprezzo zhejiangnese.mi sento che zhejiangnese tutto sono bravi sul di business anche per succedere loro possano soffrire tutte cose faticose.cmq sul di questo punto sono meglio di  nord cinese.ora ho capito perche' zhejiang provincia sviluppando cosi veloce. :o


Welcome, I'm Michele and i'm a italian boy of 27years old or 26??? I don't remember. My english is very bad my chinese's language don't exist... :D I speak only italian language. :D For your quest, i have an answers... don't use word as like "razza" is a "bad" word in italy and my people use this for attack another people.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

pucipu

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 74
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 09 Dicembre, 2007, 00:24:05 am »
Citazione da: "Xaratos"
Citazione da: "pucipu"
Citazione da: "yang"
Welcome..I have one question, are Chinese also from Zheijang,or maybe from an other part of China?Becouse i feel you are from same big city!
sono venuta da xi'an,un capoluogo di shannaxi provincia.se la mappa cinese come un gatto.mia citta' come suo cuore.proprio una citta' nord-ovest di cina.in fatti mio padre e' zhejiangnese ,fenghua.purtroppo mai sono andata li.i miei parenti tutto vivano hangzhou.
tu sai che cose mi apprezzo zhejiangnese.mi sento che zhejiangnese tutto sono bravi sul di business anche per succedere loro possano soffrire tutte cose faticose.cmq sul di questo punto sono meglio di  nord cinese.ora ho capito perche' zhejiang provincia sviluppando cosi veloce. :o

Welcome, I'm Michele and i'm a italian boy of 27years old or 26??? I don't remember. My english is very bad my chinese's language don't exist... :D I speak only italian language. :D For your quest, i have an answers... don't use word as like "razza" is a "bad" word in italy and my people use this for attack another people.

ricevuta :-D  :-D posso dire che lo stato nostro e' stato composto da 56 nazioni?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pucipu »
vive ogni giorno con forza

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 09 Dicembre, 2007, 00:49:35 am »
in Italiano é meglio dire "da 56 gruppi etnico-culturali" (a volte si dice "etnico-linguistici" se la differenza é soprattutto di lingua) che "da 56 nazioni" perché le "nazioni" fanno pensare subito agli stati.

per aiutarti:
- il concetto di "razza" é usato solo come insulto (in fondo viene da un termine usato per gli animali), dato che in realtà la razza é una sola: quella umana;
- quando in uno Stato ci sono gruppi di lingua diversa da quella della maggioranza (o diventata tale nella Storia) si dice "gruppi linguistici" o "minoranze linguistiche";
- quando la differenza non é solo limitata alla lingua ma  riguarda anche altre caratteristiche culturali (usanze, cibi, costumi, architettura, musiche, ecc.) si parla di "minoranze culturali";
- quando la differenza é anche di origine ma soprattutto culturale si usa il concetto di !"etnia" e si parla di "minoranze etno-culturali" (o "etno-linguistiche" a seconda dell'importanza del fattore lingua) o (nelle zone dove non sono affatto minoranza) di "gruppi etnoculturali".

In Italia esistono  (a parte i recenti immigrati) molti gruppi di quei diversi tipi:
- minoranze  linguistiche tutelate in gran parte dalla legge (es.: lingua Occitana in Piemonte, Arbresh/Albanese in Sicilia e Calabria, Ladina in Alto Adige e Trentino, Patoix in Val d'Aosta, Sarda in Sardegna, Slovena in Friuli, Gricanica/Greca in Puglia, Cimbra in Trentino,  Tedesca in Alto Adige, ecc.), mentre altre non lo sono (ad esempio la lingua Siciliana in Sicilia, la lingua Furlana in Friuli) e sono considerate a torto come dialetti;
- gruppi che sono anche "etno-culturali", come i Sardi, i Ladini, i Cimbri e tutti gli altri già citati, ma anche gruppi di specifiche aree regionali dell'Italia, come i Salentini in Puglia, i Logudoresi in Sardegna, gli Ossolani in Piemonte, ecc. .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 09 Dicembre, 2007, 02:54:27 am »
Citazione da: "pucipu"
Citazione da: "Xaratos"
Citazione da: "pucipu"
Citazione da: "yang"
Welcome..I have one question, are Chinese also from Zheijang,or maybe from an other part of China?Becouse i feel you are from same big city!
sono venuta da xi'an,un capoluogo di shannaxi provincia.se la mappa cinese come un gatto.mia citta' come suo cuore.proprio una citta' nord-ovest di cina.in fatti mio padre e' zhejiangnese ,fenghua.purtroppo mai sono andata li.i miei parenti tutto vivano hangzhou.
tu sai che cose mi apprezzo zhejiangnese.mi sento che zhejiangnese tutto sono bravi sul di business anche per succedere loro possano soffrire tutte cose faticose.cmq sul di questo punto sono meglio di  nord cinese.ora ho capito perche' zhejiang provincia sviluppando cosi veloce. :o

Welcome, I'm Michele and i'm a italian boy of 27years old or 26??? I don't remember. My english is very bad my chinese's language don't exist... :D I speak only italian language. :D For your quest, i have an answers... don't use word as like "razza" is a "bad" word in italy and my people use this for attack another people.
ricevuta :-D  :-D Grazie mille. Cavallo è stato molto più chiaro di me! ;)

PS. Lui è antropologo quindi ha una vasta conoscenza della storia/evoluzioni delle varie popolazioni. ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

marcozl

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 63
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 09 Dicembre, 2007, 13:29:04 pm »
benvenuta tra noi.... :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcozl »
liang

shinji80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 426
    • Mostra profilo
    • http://asianuniverse.forumfree.net
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 11 Dicembre, 2007, 22:01:43 pm »
pucipu non c' è problema se non parli bene italiano, perchè ti capisco benissimo, e poi te lo posso insegnare io :oops:  :oops: benvenutissima :oops:  :oops:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da shinji80 »