Hai tutta la mia solidarietà... Penso che la tua esperienza sia abbastanza comune. Quello che posso dirti per aiutarti a fare chiarezza è:"Cerca di radunare le idee, dormici su" e come dice sempre un mio amico:"Chi ha più giudizio, l'adopri!" Della serie:"Inutile stare a discutere con i folli" Tanto per aiutarti, ti racconto in modo "comico" le mie disavventure...
Inizio la mia giornata alzandomi (a fatica dal letto), parto in motorino per andare al lavoro. C'è il sole, non fa tanto freddo e la strada sembra libera. Tutto sembra procedere per il meglio... Ad un tratto, una fila di 2 km per lavori in corso... Pazienza, aspettiamo, tanto, prima o poi passo. In quel momento il motorino mi si spegne. E' troppo, comincio a ripassare tutte le bestemmie che ho imparato in:"Impara a bestemmiare con il computer" poi faccio appello a tutta (la scarsa) saggezza che ho accomulato nei miei (pochi) anni di vita e comincio a ragionare... Forse è la candela, metto il motorino sul cavalletto, lo smonto e cambio la candela. Niente da fare, non vuole saperne di partire. Continuo a bestemmiare mentalmente e a lanciare qualche epiteto nei confronti degli operari. Alla fine, non so per quale miracolo (forse qualche divinità celeste si è mossa a pietà), il motorino riparte. Arrivo a destinazione, spengo e prego che al ritorno parta senza farmi tribolare.
Giunto al lavoro guardo la mia programmazione e vedo, che la giornata non si presenta particolarmente difficile. Arriva un mio collega e dice:"Michele, ho sognato che ti licenziavano perché non vendevi abbastanza, ti consiglio d'iniziare a vendere visto che per i capi è fondamentale!" Non so con quale sforzo riesco a trattenermi dall'ammazzarlo e rispondo:"Guarda, se non mi rinnovano il contratto, mi fanno solo un favore, evito di tornare alle 2:00 di notte, se me lo rinnovano, non devo starmela a menare per un nuovo impiego, quindi, ci guardagno sempre e comunque, sono cazzi miei quello che faccio o non faccio!" Inizio a lavorare e il sistema non va e per il mio lavoro, il sistema è FONDAMENTALE (sono operatore del 119, se nn vanno i pc non so cosa cazzo dire ai clienti)... comincio a bestemmiare mentalmente e la mia capa dice:"Se ci sono variazioni da fare e non vanno i sistemi, girate le chiamate a Matteo!". Ok, un'ancora di salvezza... forse posso ancora passare una bella giornata. Cominciano le variazioni (attivazioni promozioni, cambi profili e via discorrendo) e le passo tutte a 'sto Matteo che ad un certo punto mi dice:"Michele, ma hai fatto bene questa parte perché non hai concluso?"
io rispondo:"Non mi va il sistema!"
lui:"Ma a me va, perché a te non deve andare?"
Non ci riesco... a rimanere calmo e rispondo:"CAZZO NE SO PERCHE' A ME NON VA? GUARDA COSA CAZZO MI FA, COME LE FACCIO LE VARIAZIONI? CON LO SPIRITO SANTO O MAGARI SCENDE QUALCHE BUDDA A FARMELE?"
Lui risponde:"Cambia postazione!"
Io:"NE HO GIA CAMBIATE 2 DI POSTAZIONI, cambierò anche la terza!"
Cambio postazione e... NON FUNZIONA 'NA MINCHIA...
Torno a casa alle 2 di notte, fa freddo, sono in motorino ed è stata una giornata di merda.