Denti del giudizio! - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: Denti del giudizio!  (Letto 1667 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
Denti del giudizio!
« il: 08 Marzo, 2008, 10:45:55 am »
Per fortuna sono ancora a una fase accettabile, mia sorella in passato non ha mai avuto dolore, attacchi di meningite o nausea per questo problema, idem io ora con sti denti del giudizio... quindi nessun dolore...


La cosa che volevo sapere: bisogna toglierli proprio quando sono usciti completamente fuori?
Purtroppo la mia bocca è leggermente troppo affollata, è dall'età di 6 anni che porto apparecchi mobili e poi fissi e di nuovo protesi mobili (che devo portare ancora adesso di notte ...  :x )... è l'ingombro di DUE denti (sopra e sotto) che stanno spingendo e accavallando gli altri è veramente una fregatura...
nell'arcata sotto ho tutti gli incisivi che si stanno accavallando in un modo indecente, uno dei miei dentisti che mi segue da più tempo dice di togliere i 2 premolari (per raddrizzare gli incisivi)... però i costi andiamo oltre 2500e con anche l'ortodonzista per almeno 2 anni! Ovviamente è un privato, volevo sapere se con i dentisti convenzionati con l'Unità Sanitaria Locale facessero prezzi meno tragici... :( e per aggiungere, anche io sono stufo di far spendere a mio padre ancora altri soldi, vorrei spendere il giusto....)

Vorrei tanto togliermeli questi denti del giudizio prima che mi spuntino, non perchè mi danno fastidio, ma mi stanno rovinando anni e anni di lavoro con gli apparecchi ortodontici  :cry:  
Qualcuno mi dia dei consigli... intanto in questi giorni scartabello degli elenchi e dopo Pasqua vado a farmi dei preventivi...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 08 Marzo, 2008, 11:02:28 am »
allora i denti del giudizio puoi toglierli anche prima, io ne ho tolti due, sempre per il tuo stesso motivo. e li ho tolti prima che venissero fuori.

Tu intendi nascere nel senso che escono dalle gengive, e non nel senso assoluto. Basta fare una incisione sotto le gengive e poi te lo tirano fuori. mi pare la distanza sia 30 giorni per dente.

Il problema maggiore sarebbe, se tu hai denti del giudizio che crescono sotto l'ultimo dente, e non all'interno, questa per persone che hanno la bocca piccola, ma non penso sia il tuo caso. é capitato ad una amica, non sai quanto ha sofferto, sei mesi senza poter fare esami.... :twisted:  :twisted:  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 08 Marzo, 2008, 11:02:46 am »
allora i denti del giudizio puoi toglierli anche prima, io ne ho tolti due, sempre per il tuo stesso motivo. e li ho tolti prima che venissero fuori.

Tu intendi nascere nel senso che escono dalle gengive, e non nel senso assoluto. Basta fare una incisione sotto le gengive e poi te lo tirano fuori. mi pare la distanza sia 30 giorni per dente.

Il problema maggiore sarebbe, se tu hai denti del giudizio che crescono sotto l'ultimo dente, e non all'interno, questa per persone che hanno la bocca piccola, ma non penso sia il tuo caso. é capitato ad una amica, non sai quanto ha sofferto, sei mesi senza poter fare esami.... :twisted:  :twisted:  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 08 Marzo, 2008, 14:43:11 pm »
Allora ti dico la teoria che va per la maggiore tra i dentisti di ora che riguarda non soltanto il lato estetico ma anche la salute della bocca. Se i denti non escono dalle gengive non si devono assolutamente togliere, i denti storti purtroppo sono fisiologici, viene a tutti, purtroppo oggigiorno sono visti da troppe persone come un fatto normale avere i denti dritti e socialmente va per la maggiore ma non è vero manco per la ceppa dato che come gli occhi i capelli e altre parti è genetico (se hai boccuccia di mamma e dentoni di papà o viceversa vengono fuori storti). Quindi va bene apparecchi etc sin da piccoli se si presenta il problema, ma non fare assolutamente la cazzata di fare l'incisione tanto più che se sono quelli di sotto c'è a pochi mm il canale alveolare con un nervo ed è pericoloso aprire. Guarda se non ti spuntano ritieniti fortunato, anche se qualche dentino storto te lo becchi, oppure continui di apparecchi. Detto la mia (la dentista che mi cura è molto brava e attenta alla prevenzione)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 08 Marzo, 2008, 16:33:54 pm »
Citazione da: "ChinaHxC"
Allora ti dico la teoria che va per la maggiore tra i dentisti di ora che riguarda non soltanto il lato estetico ma anche la salute della bocca. Se i denti non escono dalle gengive non si devono assolutamente togliere, i denti storti purtroppo sono fisiologici, viene a tutti, purtroppo oggigiorno sono visti da troppe persone come un fatto normale avere i denti dritti e socialmente va per la maggiore ma non è vero manco per la ceppa dato che come gli occhi i capelli e altre parti è genetico (se hai boccuccia di mamma e dentoni di papà o viceversa vengono fuori storti). Quindi va bene apparecchi etc sin da piccoli se si presenta il problema, ma non fare assolutamente la cazzata di fare l'incisione tanto più che se sono quelli di sotto c'è a pochi mm il canale alveolare con un nervo ed è pericoloso aprire. Guarda se non ti spuntano ritieniti fortunato, anche se qualche dentino storto te lo becchi, oppure continui di apparecchi. Detto la mia (la dentista che mi cura è molto brava e attenta alla prevenzione)


Anche il dentista che mi ha tenuto cura fino ad adesso, Renato, era molto bravo. "Era" proprio perchè si è ritirato, poi purtroppo è morto per problemi al cuore, se non ricordo male...  :cry:  un dentista che odiava la categoria dei medici, ahime se lo beccavano prima poteva anche salvarsi e invece, non si faceva nessun esame, che cocciuto...
Tornando a me, sono spuntate le punte di due denti del giudizio, tutte e due sulla mia sinistra (arcata sotto è più in fuori rispetto a quello sopra), mentre a destra tutto tace ma spingono... lo vedo, mi stanno rovinando le arcate dentali!
Comunque non è solo per un fatto estetico (benedico i miei genitori che hanno speso tempo e denaro per la mia bocca...), ma anche per un fatto salutare, perchè una buona dentatura apporta una buona masticazione e previene dal dilagarsi di carie...

Comunque in generale volevo sapere se vi affidavate sempre a studi dentistici privati o a quelli del servizio sanitario pubblico: io purtroppo non mi fido del collega di Renato, Lauro... non è lui l'esperto in impianti dentali, mio padre dice che addirittura è come se fosse un meccanico della bocca, se potesse toglierebbe tutto  8O
E più o meno volevo sapere anche quanto vi spennano a voi... io credo che fino ad oggi abbia speso sicuramente più di 3.000 Ç (alias 6 mln di lire di una volta...) in 12 anni... e quest'ultimo preventivo è stato na mazzata...
... quindi Help me please  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88