scadenza passata da un pezzo! - page 6 - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: scadenza passata da un pezzo!  (Letto 18786 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #75 il: 20 Gennaio, 2008, 13:13:57 pm »
Citazione da: "wen"
Citazione da: "saru"
x Goldendragon:
scusami, ma allora seguendo il tuo ragionamento non ci si dovrebbe sposare neanche con una persona che si reputa bella, perche'anche li ci sarebbe l'interesse fisico giusto?
Allora, secondo te: la posizione economica non va guardata, perchè è da ipocriti, la bellezza nemmeno...cosa guardi?!?Solo il carattere?!?!Anche guardando il carattere sfrutteresti quella persona, perchè magari è gentile con te...
Il tuo discorso non ha senso!!!!!! Non puoi prendere come esempio il mondo dei vips e paragonarlo alle persone comuni!!!
ps. certo che io la ricchezza me la creo da sola, come tutte le altre donne, spero, ho sempre detestato le casalinghe ricche mantenute, pero', in un periodo in cui gli stipendi sono molto bassi, anche se una donna si crea da sola la propria indipendenza economica, non puo'fare una famiglia sposando un disoccupato, quindi mi sembra ovvio e ragionevole aspirare a due stipendi. Il tuo discorso sull'uomo che molla la moglie per una piu'giovane mi sembra fuori tema...io non ho mai parlato di mollare uno meno ricco per uno piu'ricco...dico solo che ci sono delle cose a cui bisogna pensare prima di farne altre.
E comunque tu avrai capito tante cose, ma non hai capito che la vera donna ipocrita è quella che ti dice che i soldi non contano nulla, e non vuol dire che, come tu vorrai estremizzare, allora contino piu'dell'amore o dei sentimenti, ma semplicemente che hanno una certa importanza se si decide di affrontare certe spese come quelle di una casa e di una famiglia.


Le ragazze Italiane sono fatte cosi.ma quelle cinesi.......................................... :lol: .
Sono fieri di sposare gli uomini di mezza eta con i soldi in tasca...

ma anke tutte le altre mi sa...infatti le italiane non le vuole piu'nessuno perke'guardano troppi aspetti:carattere,aspetto fisico,posizione economica,livello culturale,età....ki troppo vuole nulla stringe!!hihihihih!! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #76 il: 21 Gennaio, 2008, 11:09:42 am »
Citazione da: "saru"
scusami, ma allora seguendo il tuo ragionamento non ci si dovrebbe sposare neanche con una persona che si reputa bella, perche'anche li ci sarebbe l'interesse fisico giusto?

puoi scegliere una persona per l'aspetto fisico, é un canone che trovo assolutamente accettabile, non é detto che poi la devi sposare, che sia per una relazione di breve che di lungo.
Il matrimonio non é più un obbligo da tempo e a parte il "feticcio mentale" o questioni di soldi o comunque giuridico patrimoniale, non vedo l'imperativo di tale atto: se due persone stanno bene insieme non hanno bisogno del pezzo di carta e se stanno male, il pezzo di carta é una rottura di balle (pure costosa)

Citazione da: "saru"
Allora, secondo te: la posizione economica non va guardata, perchè è da ipocriti, la bellezza nemmeno...cosa guardi?!?Solo il carattere?!?!

veramente l'aspetto fisico é un fattore ma non l'unico o il più importante: la bellezza é un bene depribile.  :twisted: Se basi un rapporto solo sul alto estetico, durerà finché dura l'attrazione principale... se non si esaurisce prima per noia/insofferenza.

I soldi non dovrebbero assolutamente entrare in linea di conto come fattore di scelta ma se ci sono, sono un bonus, chi dice il contrario?

L'intelligenza e l'integrità/coerenza sono sicuramente fattori molto importanti per le: i valori e l'intelligenza non sono beni deperibili  :-D tsk tsk  :-D

Citazione da: "saru"
pero', in un periodo in cui gli stipendi sono molto bassi, anche se una donna si crea da sola la propria indipendenza economica, non puo'fare una famiglia sposando un disoccupato

pero'
ti diro', l'indipendenza economica non ti fa necessariamente cambiare i criteri di scelta, come il fatto di non essere ricchi non ti obbliga a venderti.
Certo se una una tua base economica, anche minimale, non sarai "obbligata" a fare la mantenuta.
"Sposare" e disoccuapto sono due parole incompatibili, vsto il costo di un matrimonio, ma chi ti obbliga a sposarti?

Citazione da: "saru"
quindi mi sembra ovvio e ragionevole aspirare a due stipendi

se é la persona "giusta", lo é anche per lo stipendio, vedo vedo...
a partire da quanto al mese é "giusta"?
Che tristezza... :twisted:

Citazione da: "saru"
io non ho mai parlato di mollare uno meno ricco per uno piu'ricco...dico solo che ci sono delle cose a cui bisogna pensare prima di farne altre

la logica é identica: rassicurati abbiamo tutti un "prezzo", una soglia che ci fa decidere, solo che per quelli come te il fattore "soldi" conta, per me no. Nella vita si mercificano tante cose, ma per me, quello dei rapporti personali, amicizia/amore é off limits

Citazione da: "saru"
ma non hai capito che la vera donna ipocrita è quella che ti dice che i soldi non contano nulla

tranquilla, ho una batteria di test che mi permettono di "nasare"  :-D

Citazione da: "saru"
semplicemente che hanno una certa importanza se si decide di affrontare certe spese come quelle di una casa e di una famiglia.


secondo me sei ossessionata dal lato materiale di un rapporto: sicuramente le cose sono più facili se hai i soldi e ci sono tante cose che non potrai fare perché non avrai soldi a sufficienza (anche se sei Bill Gates), ma forse hai una visione un po' "piccolo borghese" della cosa.
E' una scelta che ti appartiene, per carità, anche se non fa per me, pero' la visione piccolo borghese implica delle logiche e delle conseguenze piccolo borghesi con cui si deve essere coerenti: non si possono avere pretese di donne emancipata e poi fare discorsi del genere...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »