1300 iscritti ad associna!!! - page 2 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: 1300 iscritti ad associna!!!  (Letto 5605 volte)

Xaratos

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 23 Dicembre, 2007, 22:07:20 pm »
Citazione da: "FrankIII"
Citazione
il peggior saccente é colui che non agisce.

è innegabile la veridicità di tale massima ma è anche vero il detto :
" il peggior ignorante è colui che parla senza sapere " =)

Eddaiiii... boni, siamo OT. Comunque Frank, 'sta massima mi sembra fuori luogo. PEACE & LOVE. :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

cavallo

• silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 23 Dicembre, 2007, 22:39:52 pm »
paradossalmente, forse, concordo con la massima citata da FrankIII:
 "il peggior ignorante è colui che parla senza sapere ".

Dato che per me il vero "sapere" é quello che deriva dal "fare" (qualcuno, un po' di tempo fa, parlava di "praxis-teoria-praxis"...) e soprattutto dallo schierarsi concretamente, evitando ogni indifferenza ammantata di parole.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Xaratos

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 23 Dicembre, 2007, 23:01:47 pm »
Ecco Cavallo, questo discorso è più comprensibile. Comunque son sempre del solito avviso, PEACE & LOVE. Ognuno posti come più gli aggrada e se c'è qualcosa che risulta poco comprensibile, si chiede all'interessato. Mi ricordo di quella vicenda che scrissi delle note sul sistema aziendali che un mio collega NON RIUSCIVA A CAPIRE... Anziché venire da me, quello str*** è andato dalla capa che mi ha chiamato e mi ha "accusato d'aver scritto note personali sui sistemi aziendali" dopo che ha controllato bene si è resa conto di aver fatto una "gaffe" e anziché chiedermi scusa, mi ha rimandato via senza troppe cerimonie... Ricorda Cavallo, come dice un mio collega (più saggio di quello precedente):"Avere un grande dizionario e ottime conoscenze ti aiuta ad esprimere meglio il tuo pensiero e ti conferisce più sfumature, ma devi saper usare le parole giuste nell'ambiente giusto!" Altrimenti, sono guai (aggiungo io). Detto questo, chiudiamo 'sta parentesi e BUON NATALE A TUTTI.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

cino4ever

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
    • http://cid-97e99280d617aaf1.spaces.live.com/default.aspx
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 24 Dicembre, 2007, 01:12:21 am »
Citazione da: "FrankIII"
ma è anche vero il detto :
" il peggior ignorante è colui che parla senza sapere " =)

nn sono d quet idea
per un ignorante l unica via d uscita dal suo status d caprone e proprio parlare e ascoltare altri
l importante e essere aperti a consigli e opinioni d altri
che poi il caprone assimila...
dopo un po d tempo s accorgera d nn essere ignorante
immagina un cinese appena arrivato in italia
come pensi che possa imparare a parlare (quindi imparare) se sta sempre zitto?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cino4ever »
cosi disse zhugeliang

FrankIII

• Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 24 Dicembre, 2007, 02:05:14 am »
hai ragione xaratos! non ne vale la pena continuare a discutere su cose... tanto chi è talmente radicato nel proprio pensiero non pu? cambiare da un giorno all'altro...

per cino4ever: mi scuso per non essere stato chiaro con la mia massima!
per ignoranti non mi riferivo a chi non sa la cultura generale, la lingua, la ricetta di un piatto... io mi riferivo a coloro che parlano senza sapere di cosa stanno parlando.
Nel mio caso io mi riferivo al fatto che non accetto critiche da chi non mi conosce e non sa quali progetti ho realizzato, quali iniziative ho portato avanti, quali difficoltà ho affrontato... cosa ho FATTO insomma. senza abbassarmi a fare la lista di ci? che ho fatto di buono per la società e per la comunità.
Non sono una persona che va in giro a dire a tutti la mia " lunga esperienza associativa " o altre mille cose che ho fatto nella mia vita da 18enne.
coloro che mi conoscono in questo forum sanno cosa cosa ho fatto per Associna.
Non ho bisogno di fare tutta questa pubblicità a coloro che scrivono come i politici che usano  un linguaggio difficile da comprendere, per mettere in difficoltà chi non è tanto attento alle sfumature di linguaggio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da FrankIII »
® Copyright FrankIIIÖ. All the rights are reserved

lukas91

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
    • http://it.netlog.com/HuLukas91
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 24 Dicembre, 2007, 17:05:22 pm »
Basta tirare fuori "detti" siamo 1300 n voglio sapere cosa succederà a 2000!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lukas91 »

saru

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 24 Dicembre, 2007, 22:31:53 pm »
Citazione da: "ShaoYan"
Citazione da: "Xaratos"
Ma quanta gente iscritta partecipa al forumò Non per smontarvi, ma vedo sempre le "solite persone" aprire thread e discutere e saremo si e no una 15ina.

Siamo in pochi, ma i visitatori sono tantissimi. Le informazioni del forum spesso sono prese come spunto per discussioni da parte di studiosi, ricercatori, giornalisti, ecc...

Si, vero..io stessa ho preso l'articolo "internet, la chat e i cinesi"di Alessandro, mentre scrivevo la mia tesi! E'proprio cosi'ke ho conosciuto associna e mi sn iscritta! Poi ho fatto delle interviste online ad alcuni, ke mi servivano sempre per la tesi e poi, una volta scritta mi sono detta:"perche'non restare e partecipare alle proposte del sito?Ke senso avrebbe elaborare dei dati,scrivere sull'emigrazione, sull'utilizzo dele chat da parte dei g2 e poi abbandonare tutto senza un coinvolgimento concreto?"Ho capito ke non doveva rimanere una cosa fine e se stessa ma doveva andare oltre...quindi eccomi qua!! :-D
Riguardo a molti compagni di corso ke sn riuscita a far iscrivere, non capisco perke'non interagiscono nel forum...capisco ke non sono sfacciati7e come me..pero'una volta presentatisi potrebbero pure interagire e commentare...aspetteremo!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

saru

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 24 Dicembre, 2007, 22:38:36 pm »
Citazione da: "Xaratos"
Sei la prima che mi dice che son "buono" :D (sempre che il complimento fosse indirizzato anche a me).

Cero ke era indirizzato anke a te!!! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!