agire di più ad Esquilino e Studi Orientali - AssoForum - Associna Forum

Autore Topic: agire di più ad Esquilino e Studi Orientali  (Letto 1939 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
agire di più ad Esquilino e Studi Orientali
« il: 19 Dicembre, 2007, 22:52:34 pm »
oggi ho partecipato (anche intervenendo) ad un incontro organizato dall'Associazione  romana (con sede a Via Buonrroti all'Esquilino: si occupa di iniziative interculturali, migrazione, iniziative di solidarietà, ecc.) e dal Municipio I del Comune (era presenta l'assessore alle politiche sociali, Marea) per presentare i risultati di un'interessante inchiesta sulle problematiche abitative di tutti, ma in particolare dei migranti all'Esquilino (iniziata dopo il rogo he fece morire una Bangladesha, nel 2006) e le proposte sul tema.

L'incontro era nella fatidica AULA 5 (quella dove abbiamo fatto l'inisiativa sul té, con oltre 150 presenze) della facoltà di Studi Orientali, dalle  18.00 alle 20.00 (aula messa a disposizione dalla facoltà).

C'erano solo 34 persone, inclusi l'assessore e 8 organizzatori (ossia 25 "utenti"  me compreso), fra cui 1 rappresentante di un'Associazione di Bangladeshi, 1 mediatore culturale africano, ZERO Cinesi (le loro Associazioni non sono neppure state coinvolte nella ricerca!), ZERO studenti della facoltà (che era inondata di locandine da giorni), ZERO rappresentanti ufficiali della facoltà, a riprova dell'"alto" livello di apertura degli studenti di quella facoltà (che pure molti sono fuorisede ed hanno problemi di alloggio simili ai migranti) alle questioni che esulano dalle antichità e dalle filologie classiche orientali!

Una conferma ed un motivo in più per rafforzare la nostra azione in quel luogo (anche crenado il famoso Gruppo FIOTE DEL TE') e per essere orgogliosi del numero di presenze registrate, invece, alle 2 prime iniziative di ASSOCINA in quelle stesse aule!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 20 Dicembre, 2007, 17:19:14 pm »
Wow..quindi abbiamo il primato delle presenze per ora!!Ieri il preside mi ha kiesto se l'incontro del 18 fosse stato interessante (quello su huawei e gli studenti) e io ho risposto di si(anke se sn arrivata tardissimo e me ne scuso!), ke era stato molto utile perke'si è raccontata l'esperienza diretta sia di Marco ke della responsabile delle risorse umane in questa azienda internazionale. Mi è sembrato molto soddisfatto e poi, anke riparlandone con altri studenti, li ho trovati abbastanza interessati..per il gruppo speriamo bene! :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 09 Gennaio, 2008, 19:37:36 pm »
X Cavallo:
oggi di sfuggita ho letto il volantino che hai messo in facoltà sul ristorante Panorama, di cucina wenzhounese...COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!
Mi piace molto il modo in cui lo hai scritto!! E non vedo l'ora di andarci soprattutto!!!(trascinando qualcuno ovviamente!!)...lo scopo non sarà solo il cibo, sia kiaro...ma un buon 60%si!!! :-D
Cmq sto topic non andava messo qui...ma non ricordo dov'e'ke avevi parlato di questo risto...dove?!!?!?!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 09 Gennaio, 2008, 21:35:22 pm »
il topic é su ASSOFORUM e si intitola: "nuovi esperimenti di apertura ad Esquilino".

Spero di fare altre fotocopie di quel volantino nei prossimi giorni perché ogni settimana circa i bidelli ripuliscono e io voglio riattaccarli.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)