Tuina - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: Tuina  (Letto 1901 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Milosh

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 805
    • Mostra profilo
Tuina
« il: 14 Gennaio, 2008, 18:38:36 pm »
Stò per iniziare il corso di operatore tuina.
Dura tre anni e costa un occhio della testa. Alla fine ti rilascio un attestato di operatore tuina che ti consente di praticare il tuina liberamente, questo attestato è rilasciato da un associazione cinese. La mia domanda era sapendo queste informazioni mi potete dire se è un corso buono ? Magari qualcuno che fa o studia tuina potrebbe darmi una mano. Non mi ricordo come si chiama l'associazione che rilascia il diploma ma cmq è a livello mondiale qualcuno la conosce? grazie in anticipo per le risposte
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 14 Gennaio, 2008, 18:54:08 pm »
Un mio amico lo sta facendo, almeno penso.. Un volta l'ho aiutato a vedere sul pc un filmato introduttivo a questa pratica, se vuoi, prendo ulteriori informazioni eppoi ti dico. Comunque, dovrebbe essere buono.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

Milosh

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 805
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 14 Gennaio, 2008, 18:58:54 pm »
Del maestro e del posto in cui il corso viene fatto mi fido. é dove faccio kung fu e il maestro e il solito. Volevo sapere quanto poi riuscivo a saper applicare
nel mio lavoro mi servirebbe potrei utilizzare il tuina pediatrico sui bambini dell'asilo nido e non è una cattiva idea.In Cina chi studia medicina è obbligato a studiare tuina ci sarà un motivo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 14 Gennaio, 2008, 18:59:11 pm »
io non so cosa sia "TUINA"

ma, sai pur avendo girato e letto grazie a  google e altro...,
non so ancora se hai fatto bene !

per quanto riguarda i "diplomi"...
"il diploma è un attestato rilasciato da un'autorità pubblica, idoneo a conferire un titolo o un diritto..."
il diploma è comunque spesso carta straccia nella forma e nella sostanza !
a meno che tu voglia far leva sul diploma per avere legittimità su cose inconsistenti... sai esistono i diplomifici per tutto ...basta pagare !
ma una esperienza in "tuina" o un diploma di tale pratica ti sarà veramente utile ?
boh.....

ma non dare retta a me...
io non credo alle pratiche sciamaniche !
 :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

Milosh

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 805
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 14 Gennaio, 2008, 19:03:32 pm »
Non è un diploma è un attestato inviato dalla Cina (così parebbe) che ti riconosce come operatore tuina, insostanza ti dice e fa capire alla gente che tu hai studiato tuina e inteoria e si spera anche in pratica non dovresti uccidere nessuno   :-D . Non credi al Qi ? Non ci posso credere io prima di fare kung fu credevo che fosse una cosa da film invece se trovi un maestro che veramente conosce come utilizzare il Qi scoprirai che è vero.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang