E'+ importante l'amore o l'amicizia? - page 3 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: E'+ importante l'amore o l'amicizia?  (Letto 9265 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

LaiMei_86

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 99
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 03 Febbraio, 2008, 01:06:41 am »
dipende in che contesto ti ritrovi,
1) un amico e una ragazza chi scegliere??
2) ho un amico ma non so se procedere in modo tale che diventi qualcosa di più..

1) se entrambe sono importanti eliminando devi sapere dare ragione a chi ha ragione facendo capire ad entrambe che sei in mezzo e non parteggi per nessuno dei due.

2) qui devi vedere tu tu, questo pu? far si che tu perda il tuo amico.

tutto dipende...

le persone che mi circondano non mi hanno mai messo davanti ad una scelta, perchè innanzi tutto mi vogliono bene ^^
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da LaiMei_86 »

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 03 Febbraio, 2008, 19:32:37 pm »
Citazione da: "babo"
Citazione da: "aletheia"
I veri Amici e dico quelli con la "A" maiuscola si contano veramente sulle dita della mano, a questo punto e' proprio vero il detto "chi trova un amico trova un tesoro".

...ma è ancora più vero che "chi trova un tesoro si ritrova con tanti amici...forse troppi!"

ehmm sicuro che ci riferiamo allo stesso genere di amicizia? quelli che intendi te li posso chiamare veramente AMICI? se lo sono solo perche' ho qualche quattrino, io nn li definirei amici.  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 04 Febbraio, 2008, 13:48:43 pm »
Quelli infatti non si chiamano "amici" ma "sanguisughe" e la persona ricca/danarosa, si chiama "vittima sacrificale" amichevolmente definita:"vittima" :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

weilingjie93

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 268
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 20 Febbraio, 2008, 23:33:40 pm »
l'amore(vero) è sicuramente molto importante......ma anche l'amicizia(vera) è importante......questa è una di quelle domande a cui nn sai risp e alla fine le scegli ttt e due... :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da weilingjie93 »
失败是成功之母la sconfitta è madre delle vittorie

chinese-boy

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 606
    • Mostra profilo
    • http://seitroppocurioso.blogspot.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 21 Febbraio, 2008, 11:50:52 am »
Citazione da: "BIANconiglio"
C'è un sentimento che è una via di mezzo tra l'amore e l'amicizia, che non è biunivoco come l'amore, ma supera i livelli di un'ottima amicizia tra sessi opposti.
Quando ci si trova con questa/e persona/e si riesce ad essere allegri e spensierati, a parlare di qualunque cosa, a ridere e scherzare, e anche a rimanere in silenzio senza sentirsi in dovere di dire qualcosa.

Sembrerebbe semplice amicizia se non fosse per quella strana sensazione di attrazione psicofisica che ti riscalda il cuore.
Sembrerebbe la fase che precede l'innamoramento vero e proprio, ma non c'è il desiderio di passare alla fase successiva.

L'unica cosa che si vuole è rimanere nella situazione in cui ci si trova, senza né avvicinarsi, né allontanarsi, cristallizzare il rapporto e lasciarlo così per sempre.

Come lo chiamereste voi?


no...no...no..!!!!      Non me ne parlare, è la cosa più brutta che ci sia     fa male e ti distrugge aaaaaaaaaaaaaaaaa
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinese-boy »
ciao

Sheila

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 225
    • Mostra profilo
    • http://sheilasupergal.spaces.live.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 21 Febbraio, 2008, 15:06:07 pm »
secondo me sono due sentimenti complementari.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sheila »
Una leggera freschezza pungente, unica, minima sensazione di contatto in un vuoto immenso. Un\'altra goccia di profumo dietro le orecchie e finalmente, fuggevole istante, ecco un filo di fragranza di gardenia.

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 21 Febbraio, 2008, 18:45:46 pm »
Citazione da: "Sheila"
secondo me sono due sentimenti complementari.


secondo me, no. non è detto che siano insieme disgiunti.

Penso che la domanda non sia tanto intelligente, non penso si debba scegliere. Quando decidi di sceglierne uno, li perdi tutti e due... :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005