Rapporto genitori e figli - page 3 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Rapporto genitori e figli  (Letto 8397 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Seagirl

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 26 Gennaio, 2008, 15:54:23 pm »
una volta sposato.. avrà più benessere.. perchè sua mamma non vivrà più a spese sue, dato che sta mettendo da parte la pensione nel frattempo e comunque continuerà a percepire la pensione. Lui intanto potrà contare anche sullo stipendio della moglie.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Seagirl »

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 26 Gennaio, 2008, 20:21:23 pm »
Citazione da: "Seagirl"
una volta sposato.. avrà più benessere.. perchè sua mamma non vivrà più a spese sue, dato che sta mettendo da parte la pensione nel frattempo e comunque continuerà a percepire la pensione. Lui intanto potrà contare anche sullo stipendio della moglie.

 :?
puo' anche darsi..fosse tutto semplice come a parole... :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 27 Gennaio, 2008, 01:54:13 am »
Citazione da: "Seagirl"
E' provato scientificamente che chi ha avuto un certo tipo di rapporto con i propri genitori (in questo caso freddo senza comunicazione) al 99% dei casi si comporterà nella stessa maniera con i propri figli e senza nemmeno rendersene conto. E'come per i pedofili o i serial killer.. la maggioranza di loro ha subito violenze (fisiche, sessuali, morali), sono pochi quelli veramente pazzi.. cioè nati in famiglie piene d'amore e comprensione ma che poi da adulti sono diventati svitati.

allora secondo te al 99% i pedofili hanno genitori, nonni, bisnonni,trisnonni tutti pedofili  8O  8O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

Levin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 500
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 28 Gennaio, 2008, 01:29:57 am »
Citazione da: "Seagirl"
io ho messo in dubbio la mia maternità per il fatto che i miei genitori sono cinesi.. nel senso che non sono sicura di voler avere figli perchè al 99% dei casi io mi comporterò nella stessa maniera in cui loro hanno educato me! Non voglio assolutamente che passino quello che ho passato io: sensibilità ZERO,comunicazione ZERO, carezze/abbracci da chè ho memoria forse 5-6 volte in 23 anni di vita (naturalmente solo da parte di mia mamma), incoraggiamenti a far qualcosa/dare il meglio di sè ZERO, capacità di vedere le cose da altri punti vista oltre il loro ZERO.. ecc... se continuo vien fuori una pergamena di qualche km!! Ora non so se anche i vostri genitori sono così.. fatto sta che nella mia famiglia molti sono così.. Naturalmente pretendere ottimi voti a scuola+pulisci la casa perchè i genitori sono al lavoro+ vai ad aiutare i tuoi genitori al lavoro.. è la norma di ogni giorno.
Ah dimenticavo! naturalmente poi il figlio/a deve anche diventare un mega manager con un'azienda multimilionaria tutta sua perchè altrimenti è un'incapace! E ringraziare ogni giorno il cielo perchè i nostri genitori ci hanno salvati portandoci via dal nostro paese d'origine.. e dalla povertà... salvo poi dire loro stessi ora che hanno fatto un grosso errore perchè i miei parenti che sono rimasti in Cina stanno 100 volte meglio di noi  :evil:


Piu' o meno la stessa situazione anche per me incredibile! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »

jie

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
    • http://user.qzone.qq.com/591231909
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 01 Febbraio, 2008, 20:40:56 pm »
spesso le madri pretendono troppo dai figli. spesso pensano che i figli degli altri sono migliori dei propri, perchè dei propri figli conoscono i pregi e i difetti, ma dei figli degli altri vedono solo i lati migliori. non te la prendere troppo, fai quello che puoi, vedrai che in futurò ti apprezzerà per quello che sei, perchè sei comunque suo figlio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jie »

Milosh

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 805
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 02 Febbraio, 2008, 16:42:36 pm »
Partiamo dal presupposto che fare il genitore non è una cosa facile e nessuno t'insegna come farlo.
I genitori fanno sacrifici per i propri figli perchè vogliono che stiano bene ecc
Riprendendo la frase di prima è ovvio e normale che da noi (figli) si aspettino che siamo i più bravi a scuola,i più bravi nello sport insomma in ogni contesto dovremmo essere dei fenomeni, questo è il pensiero dei genitori trasformato in maniera grottesca per far capire che non potra mai succedere che uno sia il migliore in tutto, quindi i figli quando ricevono espressioni del tipo hai 26 anni anni e non sai fare nulla! Oppure tuo cugino o tizio o caio sono più bravi di te. Voi incassate e continuate per la vostra strada.
Fate il lavoro o la scuola che più vi agrada, perchè i genitori non sanno leggere nella mente e molte volte non perchè siano dei cattivi genitori solo che come ho detto prima non è facile fare il genitore pensando al meglio per il loro figlio lo spingano in una strada in cui il figlio non è interessato e non portato.E posso assicurarvi che fare una cosa che non piace per il resto della vostra vita vi causerà molti problemi dal relazionarvi con le persone a disturbi fisici.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

Eva

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 140
    • Mostra profilo
    • http://pingambra.spaces.live.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 04 Febbraio, 2008, 19:00:44 pm »
Citazione da: "Alexia"
Mamma mia!!!
I genitori cinesi hanno una cosa in comune: considerare male i propri figli!
Ah! Alla fine cosa sono i figli per loro? Uno strumento? un giocatolo? consederarli male per dimostrare la propria altezza?


non e' affatto cosi,
i genitori vogliono SEMPRE bene ai propri figli!!
nn siamo loro, nn possiamo provare cio' ke provano loro. Sai quanto soffrono vederci star male?
a volte nn viene esplicito il loro amore, perche' ci vogliono troppo bene.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Eva »