Un mio amico la definisce "un'invidia genuina" perché non invidio niente di prosaicamente materiale... comunque si, invidio il sentimento che c'è tra loro e ogni volta che vedo una coppietta alla stazione di Firenze vorrei essere al posto del ragazzo... (indipendentemente dall'aspetto della ragazza).
E' troppo tempo che sono single e penso, che in tutta la mia vita, non ho mai compreso cosa significasse veramente amare. Non che io non abbia avuto rapporti sentimentali, ma diciamo erano vuoti perché nonostante io ammirassi/amassi una persona, quest'ultima invece, non condivideva il mio sentimento ed era "un amore a senso unico"... Si definisce cosi quando TU sei disposto/a a fare QUALSIASI cosa per il tuo "amore", ma quest'ultimo se ne sbatte altamente dei tuoi sacrifici e questo è un amore "malsano" senza futuro. Infatti, ho avuto 5 rapporti sentimentali, uno peggio dell'altro e in chat, quando li raccontavo, ci si faceva delle grasse risate perché erano vicende "tragicomiche" piuttosto che rapporti di coppia. Ci aprirei un thread per far ridere tutti (tanto per me, sono situazioni superate ampiamente), ma non renderebbero l'effetto che rendono in chat!
Adesso ho compreso cosa significa il detto:"Meglio aver amato e perso che non aver amato affatto!" perché chi NON HA MAI AMATO e non sa cosa significa l'amore vivrà solo come un cane per tutta la vita, ma sopratutto, non saprà mai riconoscere quali sono gli "amori giusti" e quelli sbagliati e credimi, è FONDAMENTALE questa distinzione perché da questo tuo giudizio, dipende la tua vita e la vita dei tuoi figli. Purtroppo, molti amori giusti, possono trasformarsi in "amori sbagliati" (altrimenti, non ci starebbe la legge sul divorzio, ma spetta alla tua saggezza fare in modo che queste situazioni non intacchino il tuo stato d'animo e sopratutto, non danneggino i tuoi figli.
PS. E' anche vero che molti "amori sbagliati" si trasformano in "amori giusti", ma sono più rari e sopratutto NON E' DETTO!