Il bacio a Shanghai - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Il bacio a Shanghai  (Letto 2488 volte)

Sephiroth

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
    • Mostra profilo
Il bacio a Shanghai
« il: 21 Gennaio, 2008, 15:26:03 pm »
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

ShaoYan

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 21 Gennaio, 2008, 16:18:08 pm »
A me è sembrato solo di vedere una coppia che fa fatica a separsi! Che romantici! Che scandalo pu? esserci?

Se ne vedono migliaia di coppie come quelle. Certo che la gente non ha proprio più niente da fare nella vita per filmare queste cose.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

Yuru

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 21 Gennaio, 2008, 17:13:59 pm »
lol effettivamente e' quel che penso anch'io~

pero' dei miei amici in Cina mi dicevano che non e' comune baciarsi cosi in pubblico..
addirittura uno mi ha raccontato di una volta che era in autubus, e c'era una coppia~
la raggazza scendeva prima, e quando si sono salutati si sono dati un bacio.

le persone sull'autubus hanno poi fissato il ragazzo per tipo 5 secondi
lol
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Yuru »
馬愉如

wen

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 22 Gennaio, 2008, 01:31:15 am »
Ciao bella!!!!!!!! :heart:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

Xaratos

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 22 Gennaio, 2008, 02:02:42 am »
CHE INVIDIAAAAA! :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

Yuru

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 22 Gennaio, 2008, 03:09:18 am »
cosa invidi? :o lol
la coppia ?:)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Yuru »
馬愉如

Xaratos

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 23 Gennaio, 2008, 02:37:21 am »
Un mio amico la definisce "un'invidia genuina" perché non invidio niente di prosaicamente materiale... comunque si, invidio il sentimento che c'è tra loro e ogni volta che vedo una coppietta alla stazione di Firenze vorrei essere al posto del ragazzo... (indipendentemente dall'aspetto della ragazza).

E' troppo tempo che sono single e penso, che in tutta la mia vita, non ho mai compreso cosa significasse veramente amare. Non che io non abbia avuto rapporti sentimentali, ma diciamo erano vuoti perché nonostante io ammirassi/amassi una persona, quest'ultima invece, non condivideva il mio sentimento ed era "un amore a senso unico"... Si definisce cosi quando TU sei disposto/a a fare QUALSIASI cosa per il tuo "amore", ma quest'ultimo se ne sbatte altamente dei tuoi sacrifici e questo è un amore "malsano" senza futuro. Infatti, ho avuto 5 rapporti sentimentali, uno peggio dell'altro e in chat, quando li raccontavo, ci si faceva delle grasse risate perché erano vicende "tragicomiche" piuttosto che rapporti di coppia. Ci aprirei un thread per far ridere tutti (tanto per me, sono situazioni superate ampiamente), ma non renderebbero l'effetto che rendono in chat! :D

Adesso ho compreso cosa significa il detto:"Meglio aver amato e perso che non aver amato affatto!" perché chi NON HA MAI AMATO e non sa cosa significa l'amore vivrà solo come un cane per tutta la vita, ma sopratutto, non saprà mai riconoscere quali sono gli "amori giusti" e quelli sbagliati e credimi, è FONDAMENTALE questa distinzione perché da questo tuo giudizio, dipende la tua vita e la vita dei tuoi figli. Purtroppo, molti amori giusti, possono trasformarsi in "amori sbagliati" (altrimenti, non ci starebbe la legge sul divorzio, ma spetta alla tua saggezza fare in modo che queste situazioni non intacchino il tuo stato d'animo e sopratutto, non danneggino i tuoi figli.

PS. E' anche vero che molti "amori sbagliati" si trasformano in "amori giusti", ma sono più rari e sopratutto NON E' DETTO! :D
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

wen

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 23 Gennaio, 2008, 02:42:35 am »
I soldi sono la cosa numero uno per farsi amare dalle donne  :-D  :-D

(come dissero i politici cinesi corroti)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

Xaratos

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 23 Gennaio, 2008, 02:53:48 am »
Wen... quello è "un amore sbagliato". Non so che esperienze hai avuto tu, ma a mio avviso.. L'amore si deve basare sul sostegno e sulla compassione reciproca, non significa condividere per forza le scelte del partner, ma sicuramente, significa in "NON ABBANDONARLO NEI MOMENTI BUI". I soldi li puoi perdere, la salute pu? trasformarsi in malattia, gli amici (cattivi) possono abbandonarti.. ma l'amore vero e l'amicizia autentica staranno con te fino alla morte. Secondo alcune filosofie buddiste, anche OLTRE alla morte stessa perché si creano dei legami karmici che ti porti appresso nella vita successiva.

Secondo te, una donna che viene con te per i tuoi soldi, resterà con te quando sarai in malattia? O peggio ancora, quando avrai perso i tuoi averi?

Io non dò valore ai soldi perché non possono mai valere quanto un vero amore.

PS. Purtroppo spesso dò talmente poco valore ai soldi, che li butto via! :D

kenny

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 24 Gennaio, 2008, 16:36:44 pm »
farsi i cazzi propri e' proprio impossibile per certe persone...
ad ogni modo lei e' una bella fichetta..lui fa schifo. LOL
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

Phobos

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 24 Gennaio, 2008, 16:54:58 pm »
in Cina pero' non è come qua in Europa, le persone sono timide per baciarsi in pubblico...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Phobos »

kay_asuma

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 24 Gennaio, 2008, 22:45:41 pm »
Ahahahahahahaa che ridere , ma sti qui che commentano non lo fanno anche loro a casa sotto le coperte???' certi tabù vanno buttati giù. ahahahahahahahaaha rido ancora adesso per i commenti di queste persone , il dialetto di shanghai è praticamente simile a quello di hang zhou .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....