sotto ad un furgone, schiacciato dagli eventi, blues - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: sotto ad un furgone, schiacciato dagli eventi, blues  (Letto 2981 volte)

marcowong

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
sotto ad un furgone, schiacciato dagli eventi, blues
« il: 17 Febbraio, 2008, 01:03:35 am »
sul capodanno by associna ho scritto in un altro post, ma permettetemi un piccolo sfogo per tutti gli inconvenienti, bidoni, incidenti, incomprensioni e critiche gratuite che ho dovuto subire in questi giorni.
Quello che promette di aiutarmi col furgone e scompare un'ora prima del trasporto.
Quell'altro che doveva fare un intervento concordato e manda la mail qualche ora prima avvisando che ci ha ripensato.
L'ospite d'onore "sì sì vengo mandami l'indirizzo mi raccomando" e poi non si fa vedere.
Chiedere un aiuto e sentirsi l'accattone che chiede l'elemosina a destra e manca.
Cerchi di fare qualcosa di positivo e ti accusano delle peggio cose.

Il bilancio alla fine è positivo, ma che fatica personale!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

yang

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 17 Febbraio, 2008, 08:47:13 am »
Marco,ti capisco...la gente è insopportabile, pretende dagli altri ma non vuole fare nulla, i soliti scarica barili!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yang »

j_nikki

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 17 Febbraio, 2008, 12:44:45 pm »
su Marco, coraggio :-D
pensa che assoxiangqi mi ha lasciato la sua scia vorticosa dietro e adesso sono letteralmente schiacciato dagli esami :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da j_nikki »
只有用掉的钱才是自己的,还没用的钱不知道是谁的。

Idra

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 17 Febbraio, 2008, 14:09:46 pm »
Chi agisce è soggetto sempre a imprevisti e critiche provocate spesso da persone che non hanno voglia di mettersi in gioco. Ma chi agisce Vive, chi non lo fa, vegeta e basta. Marco, tu rendi la vita degna di essere vissuta, scuoti la bacchetta per sprigionare la magia della vita.
« Ultima modifica: 17 Febbraio, 2008, 15:11:25 pm da Idra »

Dubbio

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 17 Febbraio, 2008, 14:59:22 pm »
Per quel che conta, hai tutta la mia solidarietà.

Conosco bene la situazione in cui ti sei trovato, e so che purtroppo è una delle regole del gioco per chi fa le cose perché ci crede.

Ma nonostante tutto, e nonostante che quelli come te siano una minoranza, quando qualcosa cambia in meglio, e se ci? accadrà anche in futuro, lo dobbiamo e lo dovremo a loro.

Ci riescono, ci riesci, perché quello in cui credi è più forte dell'indifferenza che anima gli altri.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

saru

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 17 Febbraio, 2008, 16:10:40 pm »
marco m i spiace tanto...forse ho contribuito anke io al tuo isterismo!!!! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

jie

• Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
    • Mostra profilo
    • http://user.qzone.qq.com/591231909
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 17 Febbraio, 2008, 18:47:32 pm »
marco quello che stai facendo è grandioso, e questo cammino è lungo e difficile. non ti scoraggiare. le difficoltà sono le prove che la vita ci riserva affrontali col sorriso. non posso parlare per gli altri, ma hai tutto il apoggio. fai come dicono le ultime parole dell'inno nazionale cinese: avanti, avanti, avanti!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jie »

goldendragon

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 18 Febbraio, 2008, 09:31:56 am »
meglio sotto un furgone che sotto un treno...  :-D  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 18 Febbraio, 2008, 11:09:04 am »
io sto seguendo più o meno la tua fine...... il problema è che io forse non otterrò nemmeno dei risultati come quelli che hai ottenuto tu.

Ma imparare è il mio mestiere è sempre stato il mio motto; quindi non scoraggiarti Marco, che ti prendiamo tutti d'esempio.

:-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

cavallo

• silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 18 Febbraio, 2008, 12:51:24 pm »
marco, stai facendo grandisime cose e non devi sentirti schiacciato se queste cfose le riesci a fare spesso NONOSTANTE l'indifferenza  altrui quando non l'ostilita'. Mi spiace non aver potuto aiutarti, dato che sono in Libano, come avrei voluto.

Credo che una riflessione seria si imponga, senza recriminazioni, su due piani:
- perche' tanti Associni (che certo hanno impegni di studio e di lavoro) riescono a trovare piu' facilmente il tempo per fare assogitine e assocene o scrivere sul Forum che non dare una mano concreta nelle iniziative: stiamo diventando forse un po' degli avatar...?
- perche' una iniziativa dopo l'altra, a Roma (ma penso pure all'iniziativa assai bella a Prato), si fanno cose belle (con centinaia di persone) ma poi quando si tratta di organizzare un gruppo di 5-10 persone che si incontrino non episodicamente (vedi quello che stiamo da tempo cercando di creare nella Facolta' di Studi Orientali con saru) e sgravino qui pochisimi che agiscono non si riesce mai a farlo?

Se ASSOCINA vuole davvero passare da essere un Forum ad essere radicata nel territorio non si puo' affidare tutto l'onere a Marco ed altre pochissime persone e poi magari lamentarsi della scarsa attenzione delle prime generazioni di origine cinese o degli Italiani per un approccio INNOVATIVO come quello di ASSOCINA.

Bisogna organizzarsi in gruppi di lavoro e di iniziativa permanenti e per aree tematiche/di interesse, almeno nelle localita' (Roma, Milano, Prato-Firenze, ecc.) ove e' possibile, altrimenti qualcuno finira' per scoppiare.

So che non e' facile (a Roma poi tutto l'associazionismo, anche italiano, e' debolissimo da decenni) ma non vedo alternative.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

saru

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 18 Febbraio, 2008, 21:50:47 pm »
Citazione da: "goldendragon"
meglio sotto un furgone che sotto un treno...  :-D  :twisted:

:twisted:  :twisted:  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!