ritronare in cina - Generale - Associna Forum

Autore Topic: ritronare in cina  (Letto 3994 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

jingdai1181

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
ritronare in cina
« il: 11 Febbraio, 2008, 14:17:34 pm »
da un po di tempo che sto meditando di ritornare in cina ,dico per stabilire li la vita avvenire.mi manterai con un  piccolo negozio o un ristorantino ,penso che vivrai molto meglio.voi cosa ne pensate ,faccio bene?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jingdai1181 »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 11 Febbraio, 2008, 14:27:03 pm »
secondo me, se hai la possibilita' (anche in termini economici, senza indebitarti fino al collo) di valorizzare in qualche modo in Cina le esperienze fatte in Italia, realizzando una attivita' non uguale a centomila altre gia' esistenti ma DI NICCHIA, visti gia' da te in Italia anche senza averci lavorato (faccio esempi un po' a caso: una gelateria con macchine importate dall'Italia; un negozio monotematico sugli accessori per animali o su tutti oggetti bianchi o sulle confetture, o su quel che riguarda in ogni modo il mare, ecc.; un piccolo centro servizi per le ditte italiane che operano in Cina nell'alimentare; ecc.) forse faresti bene a farlo.

Altrimenti non so se ti sarebbe facile reinserirti affrontando la concorrenza di chi e' disposto a guadagnare meno di te o di chi ha gia' forte radicamento economico e possibilita' di schiacciarti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Giorno

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 11 Febbraio, 2008, 14:30:23 pm »
andare in cina senza aver le idee chiare si rischia di essere annientati :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorno »

Eva

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 140
    • Mostra profilo
    • http://pingambra.spaces.live.com/
Re: ritronare in cina
« Risposta #3 il: 11 Febbraio, 2008, 17:10:20 pm »
Citazione da: "jingdai1181"
da un po di tempo che sto meditando di ritornare in cina ,dico per stabilire li la vita avvenire.mi manterai con un  piccolo negozio o un ristorantino ,penso che vivrai molto meglio.voi cosa ne pensate ,faccio bene?


ciao sn eva, ora sono a shanghai per il lavoro. secondo me prima di venire in cina, dovresti rifletterci bene su quale tipo di lavoro vorresti svolgere. un negozio o un ristorantino? sia x un negozio sia per un ristorante, dovresti sapere di quale tipo. in cina anche nelle viuzze piu' piccole ce ne stanno una marea, dovresti aver le tue specialita'. (un negozio, rivolto a quale categoria di persone? ti interessi di vendere i prodotti di nicchia o quelli normali? dovresti aver un tuo stile; un ristorante, italiano o cinese? se e' italiano avrai mille difficolta' per i problemi di cotrolli igienici e dovresti investire tanto e essere conscente ke entro 2 anni ci perdi e nn guadagni nulla. se e' cinese, allora di quale regione di cucina? la cucina cinese e' tanto svariata, (nn e' certo quella ke mangi in italia) secondo il posto dove tu vuoi aprire il ristorante, dovresti sapere il gusto della gente di locale.  (tipo se al nord apri un ristorante di specialita' del sud, ke consiste soprattutto nei piatti dolci e si consuma piu' riso, mentre al nord piu' pasta, allora avresti una clientela piu' limitata. Mai sentito parlare ke Chenjiskan (nn so' se si scrive cosi) nn aveva continuato a conquistare le terre nel sud, perche' gli mancava la carne di muttone e i piatti nel sud nn saziavano abbastanza?? (forse e' del tutto vero, ma e' proprio sbagliata come risposta. :-D    (ti parlo solo delle esperienze ke ho avuto qui io, magari a te verrebbe tutto piu' facile. Poi chiaramente sto parlando della situazione in shanghai, nelle altre citta' sara' diverso. )  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Eva »

babo

  • Visitatore
Re: ritronare in cina
« Risposta #4 il: 11 Febbraio, 2008, 20:28:19 pm »
Citazione da: "jingdai1181"
da un po di tempo che sto meditando di ritornare in cina ,dico per stabilire li la vita avvenire.mi manterai con un  piccolo negozio o un ristorantino ,penso che vivrai molto meglio.voi cosa ne pensate ,faccio bene?

Non farti scoraggiare, la Cina è una terra piena di opportunità, ci sarà posto anche per te.  :smt045
 :smt100
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

Eva

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 140
    • Mostra profilo
    • http://pingambra.spaces.live.com/
Re: ritronare in cina
« Risposta #5 il: 11 Febbraio, 2008, 20:41:55 pm »
Citazione da: "babo"
Se in Cina ci fossero veramente i controlli igienici allora tutti i ristoranti dovrebbero chiudere...mai fatto un salto dentro una cucina???   :vom:
 :smt100


era riferito al ristorante italiano, ci sono invece i controlli igienici. vogliono persino un coltello solo per tagliare il pane e un altro per la carne..
se nn mi vuoi credere, provaci.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Eva »

babo

  • Visitatore
Re: ritronare in cina
« Risposta #6 il: 11 Febbraio, 2008, 23:10:24 pm »
Citazione da: "Eva"
Citazione da: "babo"
Se in Cina ci fossero veramente i controlli igienici allora tutti i ristoranti dovrebbero chiudere...mai fatto un salto dentro una cucina???   :vom:
 :smt100
Visto il livello di igiene nullo che contraddistingue la stragrande maggioranza dei ristoranti in Cina, il fatto di accanirirsi verso quelli etnici mi sa tanto di discriminazione.....esattamente quello che succede qua in Italia! 8O
Ti credo se dici che i controlli ci sono ma visto il risultato penso che non chiudano solo un occhio ma due o forse tre...  :smt095
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

FrankIII

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 156
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 11 Febbraio, 2008, 23:45:51 pm »
...cina o un'altra nazione, se hai la possibilità, scappa da questo paese che non ha più niente da offrirti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da FrankIII »
® Copyright FrankIIIÖ. All the rights are reserved

jingdai1181

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 12 Febbraio, 2008, 01:22:22 am »
forse non avete capito .in cina ci vado non per fare chisa che affari . apro una piccola attivita solo per mantenermi ,non per chisa quali guadagni(un 5/6cento euri/mese mi basta in italia e poco pero in cina e piu che soddisfacente) .poi non ho soldi da investire.x eva .ma tu dici che le autorita cinesi ce l hanno con gli stranieri(io sono cinese ,quindi no problem) o solo perche apri un ristorante non cinese?un pensierino sul ristorante italiano lo avevo fatto,ma da come hai esposto  al riguardo .ora sono un po piu perplesso .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jingdai1181 »

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 12 Febbraio, 2008, 01:33:24 am »
...............................
« Ultima modifica: 12 Febbraio, 2008, 01:34:17 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

zsw

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 562
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 12 Febbraio, 2008, 01:33:38 am »
jingdai1181 se lo trovi qualcosa fammelo sapere anche a me. a me basta che non debba rimetterci.con tutto quello che pago in italia tra affitto locale,casa e tasse in cina farei la vita da Nababbo.e poi almeno là non debbo pagare l'affitto.è vero sapete se si paga le tasse in cina se si in che modo?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zsw »

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 12 Febbraio, 2008, 01:35:18 am »
Chiedilo alla gente locale .... :x
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 12 Febbraio, 2008, 19:02:41 pm »
in cina..nelle citta' grandi..l'affitto costa piu di qui....e la concorenza...azz...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

chinese-boy

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 606
    • Mostra profilo
    • http://seitroppocurioso.blogspot.com
Re: ritronare in cina
« Risposta #13 il: 13 Febbraio, 2008, 12:49:53 pm »
Citazione da: "jingdai1181"
da un po di tempo che sto meditando di ritornare in cina ,dico per stabilire li la vita avvenire.mi manterai con un  piccolo negozio o un ristorantino ,penso che vivrai molto meglio.voi cosa ne pensate ,faccio bene?


Ma vai!!!! Se hai le possibilità, ritorna a casa … ma ci stai pure a pensare?!
Con tutti questi stron…i pezzi di razzisti di mer..d..a in giro qui in Europa :twisted:  “ci sono anche in Cina, però il discorso cambia se sei cinese”  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinese-boy »
ciao

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 16 Febbraio, 2008, 12:37:04 pm »
dipende....... secondo me a parte la parte economica che sicuramente è in via crescente e se hai voglia di fare riuscirai ad andare alla grande; devi tener conto se riuscirai ad ambientarti da quelle parti. La cina di oggi non è la cina di ieri e non sarà la cina del domani, è un mondo che cambia troppo velocemente...... e quindi devi metterti alla grande. :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005