sfaq= saru's frequent answer questions - page 3 - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: sfaq= saru's frequent answer questions  (Letto 8346 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
Re: arricchirsi tantissimo...ma a che scopo?!?!?!
« Risposta #30 il: 23 Febbraio, 2008, 14:19:29 pm »
Citazione da: "marcowong"
Citazione da: "saru"
Una domanda ke colpisce la mia curiosita': una volta ke i cinesi si sono tanto arrikkiti...i g1..piu'del necessario..comprando bmw...

Ma che hai qualcosa contro chi ha la BMW? Non hai notato che ho cambiato macchina? Potrei offendermi.

no..ho notato ke va di moda fra i cinesi la bmw..ma xke'tti in bmw? è uno status del huaqiao bene?!?!?!?! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
Re: arricchirsi tantissimo...ma a che scopo?!?!?!
« Risposta #31 il: 23 Febbraio, 2008, 17:30:39 pm »
Citazione da: "saru"
no..ho notato ke va di moda fra i cinesi la bmw..ma xke'tti in bmw? è uno status del huaqiao bene?!?!?!?! :-D


Non so gli altri, ma la mia è una macchina aziendale, potevo scegliere tra una Citroen C8, una Renault Espace e la BMW 320, per cui...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
Re: arricchirsi tantissimo...ma a che scopo?!?!?!
« Risposta #32 il: 23 Febbraio, 2008, 22:46:49 pm »
Citazione da: "saru"
no..ho notato ke va di moda fra i cinesi la bmw..ma xke'tti in bmw? è uno status del huaqiao bene?!?!?!?! :-D).
In più BMW è una casa tedesca (Mercedes, BMW e Audi sono quotatissimi in quest'ordine), e poi in generale sono auto tamarre :P
Però anche le Alfa Romeo sono molto pubblicizzate dalle riviste cinesi, di sicuro un cinese non lo vedrei in giro con una Volvo o Saab  :lol: la sicurezza è l'ultima cosa che gli interessa, penso.
Insomma, vero e proprio status simbols, per vantarsi con i propri parenti in Cina e dire "io c'è l'ho e tu no!"  8)

Ps. io a casa ho una Fiat Bravo e una Seat Toledo... non me ne frega un cavolo in realtà, però capisco tutti i perchè  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
Re: arricchirsi tantissimo...ma a che scopo?!?!?!
« Risposta #33 il: 24 Febbraio, 2008, 00:38:23 am »
Citazione da: "thun88"
Semplicemente hanno un grande appeal, sono di solito marchi e modelli non commercializzati in Cina, ...
In più BMW è una casa tedesca (Mercedes, BMW e Audi sono quotatissimi in quest'ordine), e poi in generale sono auto tamarre :P


L'Audi e la Volkswagen sono da sempre in Cina, le Audi hanno praticamente da sempre costituito le flotte della dirigenza cinese dalla joint venture con la Hong Qi.
La BMW dovrebbe avere aperto uno stabilimento di recente, ma comunque sono in vendita anche i modelli di punta.
Alla fine credo sia la stessa ragione per cui si vendono in Italia, un po' per status symbol.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 24 Febbraio, 2008, 22:05:30 pm »
perche' ai cinesi piace farsi vedere......la macchina prima di tutto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"