Ma perchè le donne portano sfortuna? - page 2 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: Ma perchè le donne portano sfortuna?  (Letto 7380 volte)

saru

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
Re: Ma perchè le donne portano sfortuna?
« Risposta #15 il: 11 Febbraio, 2008, 20:13:52 pm »
Citazione da: "goldendragon"
Citazione da: "saru"
Mi sembra bella maschilista st'usanza qua...ma prova a dire i tuoi quanta sfiga porti incontrare l'uomo sbagliato..e mica solo per un anno...!!!Ahahahahah :-D  :-D (senza cattiveria)

perke'tte le altre volte ke mi posti gli smiles erano di cattiveria?!?! :twisted: i miei mai e poi mai!!! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

goldendragon

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 11 Febbraio, 2008, 21:23:18 pm »
Citazione da: "goldendragon"
Mi sembra bella maschilista st'usanza qua...ma prova a dire i tuoi quanta sfiga porti incontrare l'uomo sbagliato..e mica solo per un anno...!!!Ahahahahah :-D  :-D (senza cattiveria)

perke'tte le altre volte ke mi posti gli smiles erano di cattiveria?!?! :twisted: i miei mai e poi mai!!! :-D ma no era per fare piu? bianco del bianco, ovvero piu? smile + rafforzamento verbale...
gli altri smilies magari una qualche percentuale di cattiveria (tracce) magari ce lòhanno ma mai quanto un  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

Eloy

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 01 Marzo, 2008, 20:47:20 pm »
Citazione da: "ShaoYan"
Oggi volevo tanto chiamare le mie nonne essendo il primo dell'anno cinese. Mio padre si è opposto e anche mia madre! Io ho chiesto il perchè???

Mi hanno detto che le donne portano sfortuna e al primo dell'anno non devono chiamare nessuno, soprattutto le nonne!!! Per questo mia madre non ha chiamato la sua mamma. Mentre mio padre ha chiamato la sua mamma, ma io non l'ho potuta nemmeno salutare perchè avrei rischiato di portare sfortuna!!!

Non è giusto!!!!!!!!!!!!!!!! :cry:  :cry:  :cry:

questa mi è nuova!!
nn è pura fantasia o si?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Eloy »
\"cosa siamo noi dinanzi all\'infinito?\"

Eloy

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 01 Marzo, 2008, 20:48:35 pm »
perchè sono così superstiziosi??
no comment
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Eloy »
\"cosa siamo noi dinanzi all\'infinito?\"

goldendragon

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 02 Marzo, 2008, 16:35:46 pm »
Citazione da: "Eloy"
perchè sono così superstiziosi??
no comment

dovresti sapere che i cinesi sono superstiziosi... :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

Giulia

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 02 Marzo, 2008, 17:45:35 pm »
qst sn credenze ke nn hanno proprio senso,,,,,,,
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giulia »

BlackPepper

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 03 Marzo, 2008, 17:18:58 pm »
Neanche io ho mai sentito dire di una cosa del genere... a me non lo hanno mai impedito, però è anche vero che mio padre ricorda spesso a mio fratello di chiamare i nonni per fare gli auguri... a me pare che non lo abbia mai detto  8O  acci...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

j_nikki

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 03 Marzo, 2008, 18:30:47 pm »
Citazione da: "BlackPepper"
Neanche io ho mai sentito dire di una cosa del genere... a me non lo hanno mai impedito, però è anche vero che mio padre ricorda spesso a mio fratello di chiamare i nonni per fare gli auguri... a me pare che non lo abbia mai detto  8O  acci...

questo si chiama 重男轻女 :P  mai sentito parlare?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da j_nikki »
只有用掉的钱才是自己的,还没用的钱不知道是谁的。

Xaratos

• Mostra profilo
« Risposta #23 il: 04 Marzo, 2008, 10:50:03 am »
Citazione da: "ShaoYan"
Oggi volevo tanto chiamare le mie nonne essendo il primo dell'anno cinese. Mio padre si è opposto e anche mia madre! Io ho chiesto il perchè???

Mi hanno detto che le donne portano sfortuna e al primo dell'anno non devono chiamare nessuno, soprattutto le nonne!!! Per questo mia madre non ha chiamato la sua mamma. Mentre mio padre ha chiamato la sua mamma, ma io non l'ho potuta nemmeno salutare perchè avrei rischiato di portare sfortuna!!!

Non è giusto!!!!!!!!!!!!!!!! :cry:  :cry:  :cry:
Mi sembra bella maschilista st'usanza qua...ma prova a dire i tuoi quanta sfiga porti incontrare l'uomo sbagliato..e mica solo per un anno...!!!Ahahahahah :-D

Anche incontrare le donne sbagliate porta sfiga, lo sai?

X shao: Comunque, non l'ho mai sentita manco io... A parte che non sono cinese e quindi, non faccio testo. Se ti consola, qui in Italia abbiamo altri detti sulle donne del tipo:"donna al volante, pericolo costante" e c'è anche la sua variante:"donna al volante, pericolo ambulante" infatti, gli incidenti più gravi vengono commessi sempre da uomini... MAH? Io ho sempre avuto fiducia nella "saggezza popolare", ma quando si parla per "assiomi" o per "generalizzazioni prive di senso", non posso far altro che avere qualche dubbio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

silvia

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 05 Marzo, 2008, 10:23:17 am »
ragazze non c'e da meravigliarsi, questo mondo è governato dai maschi, bisogna cercare di reagire a queste discriminazioni.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

Xaratos

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 06 Marzo, 2008, 03:25:53 am »
Ehm il mondo sarà governato da maschi, ma considera che la legge dà molti vantaggi alla donna, guarda il divorzio per caso, a parità di condizioni economiche e psichiche, si vuole dare l'affidamento dei figli alla madre e quando ci sono crimini, i primi ad esser sospettati sono sempre gli uomini... Insomma, non mi sembra tanto malaccio per voi quaggiu. Io la veggo un pò più buia per noi maschietti che siamo alla mercé dei vostri stati d'animo e dei vostri CAPRICCI e ti garantisco, che ne so qualcosa.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.