Pena di morte e trapianto di organi - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Pena di morte e trapianto di organi  (Letto 1387 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

babo

  • Visitatore
Pena di morte e trapianto di organi
« il: 21 Marzo, 2008, 01:02:35 am »
http://espresso.repubblica.it/dettaglio//2006989

Ammesso che quanto raccontato dal medico cinese e altri sia vero, è lecito usare i condannati a morte come riserva di organi?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 21 Marzo, 2008, 01:33:11 am »
:-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

yang

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 508
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 21 Marzo, 2008, 09:25:19 am »
Si ma questa storia è vecchia di 30 anni fa, non voglio commentare se sia vera o falsa, ma mi sembra che adesso i giornali italiani vogliano rispolverare tutte le vecchie storie sulla Cina ,per screditare in questo momento Pechino in tutti i modi(non dico che la Cina non stia sbagliando), e far passare i cinesi come i più cattivi del pianeta..

Sulla pena di morte c'è tanto da discutere, ma avevo letto notizie di quegli estemisti islamici che qualche anno fa avevano messo una bomba su un pulmino di bambini in Cina,facendo una strage,poi sono stati arrestati e condannati a morte,io in quel caso a quella gente gli avrei strappato i reni da vivi!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yang »

Mimmo

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 288
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 21 Marzo, 2008, 12:35:16 pm »
Citazione da: "yang"
....io in quel caso a quella gente gli avrei strappato i reni da vivi!


Condivido
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mimmo »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 21 Marzo, 2008, 16:08:31 pm »
Ho conosciuto una persona che fa questo di mestiere...............

Senza mettere in mezzo questioni di etica, io penso che non sia grave  prendere organi dai morti per darli ai malati... ma naturalmente nella realta' la faccenda e' molto piu' complicata.

Quando si vuole parlare male della Cina non e' difficile trovare argomentazioni, ma che non pensino tutti che le "brutte" cose succedono solo in Cina!

Un paio di settimane fa ho visto un servizio delle Iene sulle tecniche di tortura utilizzate dai soldati italiani in missione all'estero durante gli interrogatori... mi si e' aperto davanti agli occhi un mondo completamente nuovo... e pensare che esistono manuali appositi che insegnano queste tecniche....

Credo che la mia reazione a questo servizio sia stata simile a quelle di tante persone dopo essere venute a conoscenza di queste o quelle oscenita' del Governo cinese... e da una parte le capisco, ma prima di emettere giudizi penso proprio che dovrebbero farsi un bel soggiorno in Cina...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.