Una cinese all'Ikea - page 2 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Una cinese all'Ikea  (Letto 4596 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 13 Ottobre, 2005, 20:53:12 pm »
Oddio mi terrorizzi  :?  8O
Ma come fai a non capirci un tubo di cinese...??! Nemmeno passivamente non hai imparato nulla? I tuoi e tuo fratello a casa ti parlano sono in italiano? Di solito succede che si riesce a capire ma non ad esprimersi... scusa ma sei nato qui? (non sto indagando su di te)
Comunque penso che dovresti cominciare ad avvicinartici... all'inizio e' dura ma alla fine ti ci appassionerai  :wink:  e poi in Cina ci sono un sacco di ragazze carine e puoi trovare un lavoro migliore che in italia volendo  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 13 Ottobre, 2005, 20:58:36 pm »
Citazione da: "BlackPepper"
Oddio mi terrorizzi  :?  8O
Ma come fai a non capirci un tubo di cinese...??! Nemmeno passivamente non hai imparato nulla? I tuoi e tuo fratello a casa ti parlano sono in italiano? Di solito succede che si riesce a capire ma non ad esprimersi... scusa ma sei nato qui? (non sto indagando su di te)
Comunque penso che dovresti cominciare ad avvicinartici... all'inizio e' dura ma alla fine ti ci appassionerai  :wink:  e poi in Cina ci sono un sacco di ragazze carine e puoi trovare un lavoro migliore che in italia volendo  :wink:


io non ci parlo coi miei...... non sono il tipo!!! e come dice te; col mio modo di comunicare impazziscono e poi sarei tutti i giorni in punizione.. :cry:  :cry:  :cry:  Con mio fratello parlo in Italiano; sono nato in Cina, non ho mai frequentato cinesi, e non ho mai fatto scuole in Cina.
e non ho niente a che fare con la razza cinese. Però è stupendo essere cinesi e non esserlo :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 13 Ottobre, 2005, 21:18:39 pm »
meraviglioso e' dir poco  :?
Secondo me non lo sai perche' sei uno sfaticato  :twisted:
Io sono nata in Cina, non ho mai studiato in Cina, non ho MAI avuto amici cinesi, ho cercato di imparare un minimo di cinese durante le vacanze ma il mio primo approccio e' stato grazie ai "favolosi" telefilm cinesi  :-D  accontentati di una donzella mezza cinese o italiana
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 13 Ottobre, 2005, 21:23:00 pm »
Citazione da: "BlackPepper"
meraviglioso e' dir poco  :?
Secondo me non lo sai perche' sei uno sfaticato  :twisted:
Io sono nata in Cina, non ho mai studiato in Cina, non ho MAI avuto amici cinesi, ho cercato di imparare un minimo di cinese durante le vacanze ma il mio primo approccio e' stato grazie ai "favolosi" telefilm cinesi  :-D  accontentati di una donzella mezza cinese o italiana


vuoi che la mamma mi picchi....
lei vuole solo cinesi!!!
e non se ne parla di altri.... ha detto già la sua :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 13 Ottobre, 2005, 21:26:25 pm »
allora e' proprio strano che non ti abbiano incitato ad imparare il cinese... a me stressavano tutti i santi giorni  :?  pero :?  gliene sono grata  :-)  (le ragazze cinesi sono molto interessanti  :wink: )
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 13 Ottobre, 2005, 21:40:26 pm »
Citazione da: "BlackPepper"
allora e' proprio strano che non ti abbiano incitato ad imparare il cinese... a me stressavano tutti i santi giorni  :?  pero :?  gliene sono grata  :-)  (le ragazze cinesi sono molto interessanti  :wink: )


e secondo te sono un tipo che si fa incitare???
non sarei arrivato dove sono se avessi seguito la folla.....  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

paula

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 686
    • Mostra profilo
Re: Una cinese all'Ikea
« Risposta #21 il: 13 Ottobre, 2005, 21:43:37 pm »
Citazione da: "Susanna"
Una ragazza cinese e' stata assunta all'Ikea di Firenze nel reparto assitenza clienti per la vendita. La cosa piu' bella e' una di Associna!!! :-D .  
nn sapevo neanche che ci fosse Ikea a Firenze. Andiamo a trovarla per mangiare insieme le trote salmonate grund con salsa attitid  :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da paula »

Guest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 13 Ottobre, 2005, 22:10:34 pm »
Beh, lavora solo di sabato e domenica, perche' nei restanti giorni studia come molti, ma e' ancora gli inizi dei suoi studi... forse fara' carriera all'interno dell'Ikea...pagano poco ma meglio di niente.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Guest »

SheHatesMe

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 48
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 14 Ottobre, 2005, 01:33:26 am »
io sono stato all'apertura dell'Ikea padovana il 20 settembre....ero l'unico cinese in giro....devo dire che il locale è molto attrezzato,trovi di tutto...

una cosa interessante è nella hall è appeso un quadro generale dei negozi in worldwide....e ho notato che hanno solo due filiari in Cina(a Pechino e Shanghai)....e più 2 a Taiwan e 3 a Hongkong...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da SheHatesMe »
<div>Everthing come in time</div>

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 14 Ottobre, 2005, 08:52:47 am »
ciense ed inglese sono due lingue x me fondamentali..inglese ora come ora non ho problemi (a parte con americani ed austrliani ubriachi...:D)

il cinese purtropponon ho tempo per iniziare a seguire dei corsi..e inoltre come lo avrei im parato stando in cina non lo imparerò mai qua..:(

per me ora come ora coi tempi che corrono bisogna saper palrare almeno 2 lingue oltre alla propria  (per lo scrivere bastano inglese e la propria invece..)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
Re: Una cinese all'Ikea
« Risposta #25 il: 14 Ottobre, 2005, 20:26:36 pm »
Citazione da: "paula"
auguri  tanti alla brava associna :) .  
nn sapevo neanche che ci fosse Ikea a Firenze. Andiamo a trovarla per mangiare insieme le trote salmonate grund con salsa attitid  :)


Una mia amica in erasmus (programma di studio) in un paese scandinavo, in norvegia per la precisione, le hanno fatto mangiare il lardo di balena. Mi vien schifo a pensarci  :smt078
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)