Ristorante Italiano a Shanghai - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Ristorante Italiano a Shanghai  (Letto 2436 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

valec_88

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 64
    • Mostra profilo
Ristorante Italiano a Shanghai
« il: 05 Marzo, 2008, 13:43:26 pm »
Ciao... sapete che a shanghai dei cinesi hanno aperto un mega ristorante italiano dove servono pasta, pizza e cucina tipica italiana... i prezzi sono ancora alti per lo standard cinese, ma gli affari vanno + o - bene. Solo che lo chief un perfettino... all'inizio cucinava pasta cotta al dente che per i cinesi era dura... quindi a malincuore e disgustato ha dato il permesso di servire pasta scotta... :?.

voi cosa ne pensate... sapete se ce ne sono altri di ristoranti così... ovvero aperti da cinese con cucina italiana?? io ho sempre sentito di italiani che vanno in cina ad aprire ristoranti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da valec_88 »
张安

onenemon

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 467
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 06 Marzo, 2008, 14:57:17 pm »
Ne avevo sentito parlare anche in altre città, come shenzheng, ma non ho la conferma.
cmq peccato che hanno dovuto adattarlo (anche se è normale) per venire all'incontro la domanda. come è avvenuto in ogni arte del mondo con la cucina cinese.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da onenemon »
Impari dal passato (esperienze), progetti per il futuro (speranze), vivi il presente (gioie della vita)

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 06 Marzo, 2008, 16:19:34 pm »
mia zia, che ha vissuto una ventina d'anni in Italia, aveva una pizzeria a Milano che ha chiuso per aprirne una a Shanghai.
A Pechino conoscevo alcuni italiani che avevano aperto dei locali, un mio ex collega ha aperto un locale da ballo che si chiama Latinos, una ex lettrice di italiano ha aperto un ristorante siciliano (Gisa), un altro cinese d'oltremare di Roma mi pare aveva aperto una pizzeria dentro un albergo (mi pare fosse il Kunlun).

Quando mi stufo delle telecomunicazioni chissà che non apra un localino, qualcuno vuole entrare in società con me?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 06 Marzo, 2008, 17:53:23 pm »
io lo aprirei un bel ristorantino italiano tranquillo in cina...se avessi i soldi ovviamente. un titolare cinese cresciuto in italia con un italiano perfetto, fa sicuramente pubblicita' al proprio ristorante he he. cmq mai dire mai.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 09 Marzo, 2008, 02:16:04 am »
Mi piacerebbe aprire un pozzo petrolifero............ in Cina.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

lukas91

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 120
    • Mostra profilo
    • http://it.netlog.com/HuLukas91
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 09 Marzo, 2008, 14:57:55 pm »
In cina nn mi ricordo dove c'è una disco dove fanno la pizza, le lasagne, la pasta vendono moretti, nastro azzurro...  tv italiana, musica italiana ecc... Appena entri t sembra d essere in italia solo k i prezzi sn alti x i standard cinesi e nn sempre è apprezzato dai cinesi k preferiscono 1 locale dove si mangia roba cinese cn bacchette oppure mejo ankora le mani anzikè forketta e coltello!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lukas91 »

ghosto

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 279
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 09 Marzo, 2008, 17:45:14 pm »
mia cugina aveva aperto un ristorante italiano/pizzeria nel nostro paese in Cina... ma pur essendo un paese di huaqiao il locale non lavorava affatto.
xD
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ghosto »

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 10 Marzo, 2008, 20:22:52 pm »
ma proprio perche' era un paese di huaqiao..che nn lavorava. sanno che i cinesi che pronpogono cucina italiana..in cina..so sempre dei "furbetti".
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 10 Marzo, 2008, 23:30:55 pm »
Citazione da: "onenemon"
cmq peccato che hanno dovuto adattarlo (anche se è normale) per venire all'incontro la domanda. come è avvenuto in ogni arte del mondo con la cucina cinese.


cioé invece delle forchette danno i chopstick per mangiare gli spaghetti e le fettuccine (bone le fettuccine... :P )?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »