Le societa' di gioco d' azzardo (italiane) DEVONO ALL' ITALIA un totale di quasi 100 MILIARDI di EURO in tasse NON pagate (figuriamoci quanto deve essere il giro d' affari complessivo... fantastiliardi di euro)...
il Ministero del tesoro ha dichiarato che "bisogna essere cauti nel pretendere i soldi perche' si tratta di societa' quotate in borsa"...
NON HO PAROLE per descrivere questa affermazione al limite della vergogna.
Alle societa' di calcio e' stato permesso di dialzionare il pagamento dei loro miliardi di euro di debitio verso lo stato (con qualche sconto).
Questi sono solo una parte dei grandi debitori verso lo Stato Italiano...
A me ( e sono un piccolo imprenditore)basta anche sbagliare la compilazione del modulo F24 e rischio la galera...
L' anno scorso l' Italia e' stata rimproverata perche' non ha ottemperato ad alcuni impegni di beneficenza verso alcuni paesi... intanto si fanno dei tagli alle spese per i servizi pubblici (attenzione gli sprechi rimangono inalterati) perche' ovviamente mancano i soldi.
Mi spiace doverlo dire e' bene che la gente, anche straniera, SAPPIA quali "cricche di potere" comandano in Italia (e non solo).
Questi sono i veri pericoli per il popolo.
Altro che la "cricca del Dalai Lama"...
Faccia attenzione il popolo cinese... il capitalismo per darti le briciole deve tenersi il 99% dei guadagni e consumare il 99% delle risorse, sul breve periodo la gente ha senz' altro un immediato sollievo ma sul lungo se non si introducono dei correttivi rischia di ritrovarsi in mutande in mezzo alla strada. Personalmente non sono contro il libero mercato e la libera iniziativa ma vale sempre la regola universale che la liberta' di ognuno finisce dove comincia quella dell' altro, se siamo in 2 e abbiamo un litro d' acqua in totale, il TURBOCAPITALISMO ULTRALIBERISTA, che diffonde il verbo della DEREGULATION (Reagan docet) dice che quello abbastanza furbo e forte e' LIBERO di appropriarsi di quanta acqua vuole e lasciare l' altro a secco... magari concedendogli qualche goccia (nemmeno tanto buona) ma a prezzi molto SALATI. Viva la liberta' ma che liberta' e' quella che limita quella degli altri? E' solo un altra forma di oppressione mascherata da BONTA' misericordiosa.
P.S.
Potrebbe sembrare uno sfogo (e forse in una certa misura lo e') e quindi piu' adatto allo specifico forum ma in realta' vuole essere soprattutto un avvertimento: la Cina si e' introdoitta da poco all' esperienza capitalista e non ha l' esperienza maturata da altri paesi ma ha la grande opportunita' di NON ripercorrere tutti gli errori commessi da chi e' venuto prima.
A volte mi sembra di essere parte di un immenso esperimento di politica sociale
Purtroppo ci sono forze, gruppi di potere sovranazionali che hanno una grande influenza nelle politiche interne di ogni paese del mondo.
Non mi sto inventando nulla, qualche giorno fa' l' ex ministro Tremonti alla trasmissione Annozero per la prima volta ha ammesso PUBBLICAMENTE l' esistenza degli ILLUMINATI...
L' unico investimento, l' unica SCOMMESSA che vale veramente la pena di fare e' solo su se stessi.
Meditate