Palazzo delle Esposizioni a Roma mostra+cinema - Arte - Cultura - Storia - Associna Forum

Autore Topic: Palazzo delle Esposizioni a Roma mostra+cinema  (Letto 1963 volte)

saru

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
Palazzo delle Esposizioni a Roma mostra+cinema
« il: 15 Marzo, 2008, 00:26:53 am »
Oltre alla mostra "Cina nel 21 sec", al P.d.E. ci sarà una proiezione di film in cinese in occasione del cinema indipendente cinese in occidente.
Stasera davano "Giorni di sole splendente" di Jiang Wen,1994.
Il film è fatto bene e a  primo impatto colpisce molto, ma secondo me esagera nell'accentuare alcuni modi di fare alla occidentale dei protagonisti, quei modi di fare tipo continui riferimenti sessuali, ke a mio avviso si allontanano parekkio dalla realtà cinese...(anke se è stato ribattezzato un film reale)..ma ke cmq riescono a vendere bene in europa, proprio perkè assecondano gusti piu'moderni...qualcuno tipo i FiolBrother ha visto qsto film o c'e'già un post su questa rassegna film da qualke parte? Se si, non me ne vogliate ma non l'ho vista! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

fiol_brothers

• Mostra profilo
Re: Palazzo delle Esposizioni a Roma mostra+cinema
« Risposta #1 il: 17 Marzo, 2008, 09:33:53 am »
Citazione da: "saru"
Oltre alla mostra "Cina nel 21 sec", al P.d.E. ci sarà una proiezione di film in cinese in occasione del cinema indipendente cinese in occidente.
Stasera davano "Giorni di sole splendente" di Jiang Wen,1994.
Il film è fatto bene e a  primo impatto colpisce molto, ma secondo me esagera nell'accentuare alcuni modi di fare alla occidentale dei protagonisti, quei modi di fare tipo continui riferimenti sessuali, ke a mio avviso si allontanano parekkio dalla realtà cinese...(anke se è stato ribattezzato un film reale)..ma ke cmq riescono a vendere bene in europa, proprio perkè assecondano gusti piu'moderni...qualcuno tipo i FiolBrother ha visto qsto film o c'e'già un post su questa rassegna film da qualke parte? Se si, non me ne vogliate ma non l'ho vista! :-D
peccato perchè da quanto abbiamo letto in giro sembra un film veramente interessante e speravamo che fosse stato rilasciato almeno in Cina o Hk su dvd ufficiale ma niente  :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da fiol_brothers »

Sheila

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
    • http://sheilasupergal.spaces.live.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 19 Marzo, 2008, 15:40:21 pm »
la mia amica rosalba ci è andata a vedere la mostra... molto interessante, voglio andarci pure io
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sheila »
Una leggera freschezza pungente, unica, minima sensazione di contatto in un vuoto immenso. Un\'altra goccia di profumo dietro le orecchie e finalmente, fuggevole istante, ecco un filo di fragranza di gardenia.

saru

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 19 Marzo, 2008, 17:28:55 pm »
Io la mostra ancora la devo vedere...per ora ho visto solo due film!!! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

fiol_brothers

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 01 Aprile, 2008, 08:05:13 am »
il 16 Maggio veniamo a roma per il weekend così ci becchiamo 'sta rassegna  :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da fiol_brothers »