King of Sanda 2008 - Foto & Video - Associna Forum

Autore Topic: King of Sanda 2008  (Letto 3846 volte)

wushuange

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/fangailing
King of Sanda 2008
« il: 26 Marzo, 2008, 11:37:28 am »
davvero molto interessante.. se poi visto dal vivo davvero figo ^^

ecco un po di video

http://it.youtube.com/view_play_listòp=07AC9C5F2164D4BC

真有意思~~~

da Chengdu e' tutto per ora.. vi restituisco la linea, Italia!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wushuange »

simoneb

• **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 26 Marzo, 2008, 19:43:59 pm »
spettacolo!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da simoneb »

yang

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
Re: King of Sanda 2008
« Risposta #2 il: 26 Marzo, 2008, 20:01:52 pm »
Citazione da: "wushuange"

Ma come sei a Chengdu?? Ma adesso associna ha gli inviati speciali dalla Cina??? 8O , abbiamo anche noi i nostri reporter per aggiornarci su news sport e gossip :-D

Allora anche io questa estate faccio l'inviato speciale :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yang »

Milosh

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 29 Marzo, 2008, 12:29:02 pm »
Interessante cosa? calci e pugni ?.
Non per fare il solito professorino, ma se notate il genio ha in titolato i video kungfu. Kung fu vuol dire ottenuto con duro lavoro e kung fu lo fanno tutti anche chi non pratica un arte marziale, medico che attraverso un duro studio arriva a saper curare un paziente, è kung fu .
L'arte marziale cinese si chiama wushu e si divide in tradizionale o moderno.
Il tradizionale rispetta le forme come veniva in passato studiate gli stili per eccellenza tradizionali sono tai ji sia yang che chen,shaolin,tang lang,hung gar. Il wushu moderno è creato più per una forma estetica è tutto salti mortali,capriole ecc ovviemente le forme ci sono sempre un esempio di wushu basta guardare un film di jack chan. Che a vederlo è ganzo però nella realtà ti pestano è raro che si ha la possibilità in un cambattimento di tirare un calcio sopra la vita dell'avversario. é più facile fare una presa al braccio e la sciarlo a terra.
Ci sarebbe da dire molto io ho riassunto alla grande il tutto. Chi vuol continuare queste discussione mi cerchi in pvt.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

chinese-boy

• Mostra profilo
    • http://seitroppocurioso.blogspot.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 29 Marzo, 2008, 13:46:27 pm »
Citazione da: "Milosh"
Non per fare il solito professorino, ma se notate il genio ha in titolato i video kungfu. Kung fu vuol dire ottenuto con duro lavoro e kung fu lo fanno tutti anche chi non pratica un arte marziale, medico che attraverso un duro studio arriva a saper curare un paziente, è kung fu .
Il tradizionale rispetta le forme come veniva in passato studiate gli stili per eccellenza tradizionali sono tai ji sia yang che chen,shaolin,tang lang,hung gar. Il wushu moderno è creato più per una forma estetica è tutto salti mortali,capriole ecc ovviemente le forme ci sono sempre un esempio di wushu basta guardare un film di jack chan. Che a vederlo è ganzo però nella realtà ti pestano è raro che si ha la possibilità in un cambattimento di tirare un calcio sopra la vita dell'avversario. é più facile fare una presa al braccio e la sciarlo a terra.
Ci sarebbe da dire molto io ho riassunto alla grande il tutto. Chi vuol continuare queste discussione mi cerchi in pvt.

quello che tu chiami pugni e calci è sempre kong fu, si chiama Sanda. E ti assicuro che anche per il Sanda, dietro c'e un grande e duro lavoro.
(per farti capire la differenza)
Il Wushu ha una storia piu antica, più interessante e bello da vedere ed ci vuole più anni per studiarla, pero quando ti trovi davanti a combattere veramente in wushu di trasforma nel Sanda.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinese-boy »
ciao

simoneb

• **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 29 Marzo, 2008, 20:08:29 pm »
io oltre a fare il tradizionale faccio anche Sanda. è piuttosto duro, gli incontri sono a pieno contatto ed è previsto il ko.
alcune cose sono diverse, ma alla base ci sono sempre le tecniche del wushu.
certamente alcune tecniche e alcuni colpi sono proibiti, altrimenti si tratterebbe di combattimenti mortali, dato che come ho già spiegato sono a pieno contatto, non sono dimostrazioni. il sanda è una di sciplina molto molto molto dura, altrochè

chinese-boy

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 29 Marzo, 2008, 20:32:43 pm »
Citazione da: "simoneb"
io oltre a fare il tradizionale faccio anche Sanda. è piuttosto duro, gli incontri sono a pieno contatto ed è previsto il ko.
certamente alcune tecniche e alcuni colpi sono proibiti, altrimenti si tratterebbe di combattimenti mortali, dato che come ho già spiegato sono a pieno contatto, non sono dimostrazioni. il sanda è una di sciplina molto molto molto dura, altrochè

sei cinese o italiano? stai studiando il sanda in cina o in italia?
io ho studiato prima per due anni il wushu poi sono passato al sanda,,,e in tutto ho fatto 3 anni di kong fu nei monasteri shaoling a Zhenju
ciao

simoneb

• **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 29 Marzo, 2008, 23:04:43 pm »
Citazione da: "chinese-boy"
Citazione da: "simoneb"

sei cinese o italiano? stai studiando il sanda in cina o in italia?
io ho studiato prima per due anni il wushu poi sono passato al sanda,,,e in tutto ho fatto 3 anni di kong fu nei monasteri shaoling a Zhenju

sono italiano, studio tradizionale (tang lang quan) e sanda ad arezzo con il mò di mauro, campione del mondo di sanda nel 2005 e campione del mondo di taolu tradizionali con doppia sciabola nel 2004.

chinese-boy

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 30 Marzo, 2008, 09:13:08 am »
solo "tang lang quan"? dovresti aumentare il tuo vocabolario di "pugni". Poi il tang lang quan non è il modo giusto per iniziare a conoscere il mondo del wushu, e troppo complicato per uno che non ha mai fatto prima, nessun altro stile. Io sono partito con wubuquan (5 pugni), molto semplice. Poi ho fatto tutti i altri stili del Shaoling, compreso le armi.
ciao

simoneb

• **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 30 Marzo, 2008, 17:03:35 pm »
Citazione da: "chinese-boy"
solo "tang lang quan"? dovresti aumentare il tuo vocabolario di "pugni". Poi il tang lang quan non è il modo giusto per iniziare a conoscere il mondo del wushu, e troppo complicato per uno che non ha mai fatto prima, nessun altro stile. Io sono partito con wubuquan (5 pugni), molto semplice. Poi ho fatto tutti i altri stili del Shaoling, compreso le armi.

va be' ma prima avevo fatto un po' di boxe europea e poi comunque studiamo anche applicazioni di altri stili shaolin, della tigre, dell' aquila e in generale tutti gli stili del nord.

wushuange

• **
    • Mostra profilo
Re: King of Sanda 2008
« Risposta #10 il: 31 Marzo, 2008, 18:35:36 pm »
Citazione da: "yang"
Citazione da: "wushuange"

Ma come sei a Chengdu?? Ma adesso associna ha gli inviati speciali dalla Cina??? 8O , abbiamo anche noi i nostri reporter per aggiornarci su news sport e gossip :-D

Allora anche io questa estate faccio l'inviato speciale :-D

hehe se intendi a beijing ... allora lo faremo in 2 hehe

wushuange

• **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 31 Marzo, 2008, 18:38:43 pm »

tesoro... se i cinesi hanno chiamato la gara KUNG FU KING nonche KFK 2008 non è colpa mia...
non per fare l'arrogante, ma certi discorsi buttati a caso mi danno un po ai nervi! faccio wushu da 14 anni, sono in nazionale e in piu studio cinese... e viaggio avanti e indietro dalla cina.. so bene la differenza dei termini!!!

e poi .. prova a picchiarti con cheng long ( jack chan) e poi vediamo se quello che hai scritto è vero

con me queste cose risparmiale.. grazie...

wushuange

• **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 31 Marzo, 2008, 18:47:03 pm »
ps: ora i video ci sono tutti tranne un paio che non ho proprio filmato...  

per sapere i risultati potete pure guardare sul mio blog ^^ :-)

http://wushuitaly.spaces.live.com

Milosh

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 01 Aprile, 2008, 19:35:28 pm »
S? che sè il sanda anche io per qualche hanno l'ho praticato insieme allo shaolin. Però io sono più tradizionalista adesso faccio tai ji mei hua tang lang.
wushuange ho scritto quello che ho scritto perchè sembrava che il kung fu fosse solo questo. Ti sembro arrogante? Io volevo solo spiegare come stavano le cose .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

wushuange

• **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 05 Aprile, 2008, 03:23:03 am »
S? che sè il sanda anche io per qualche hanno l'ho praticato insieme allo shaolin. Però io sono più tradizionalista adesso faccio tai ji mei hua tang lang.
wushuange ho scritto quello che ho scritto perchè sembrava che il kung fu fosse solo questo. Ti sembro arrogante? Io volevo solo spiegare come stavano le cose .

HAO DE !  :)  
oggi torno in italia 555