solo chi non solo non conosce la Storia (non del Tibet ma di alcuna area geografica) ma non sa neppure che differenza c'é fra i termini "decenni" e "secoli" pu? fare il confronto fra eventi avvenuti nel 1976 (una guerra cino-vietnamita che comunque per di più non ha mai portato ad un'occupazone del Vietnam, che semmai era stato occupato per 20 anni dagli USA e per oltre 80 dai Francesi) che ovviamente anche in caso di invasione cinese non avrebbero dato alcuna legittimità a rivendicazioni cinesi sul Vietnam (come non ne hanno quelle israeliane su territori che illegalmente occupano dal 1967...), ed eventi avvenuti 7 secoli fa, ossia quando inizia la sovranità dell'Impero Cinese sul Tibet, una sovranità, lo ripeto per chi sa leggere, più lunga:
- di quella francese su Corsica, Pas de Calais, Nizza, Alsazia, Lorena;
- di quella russa sulla Siberia;
- dell'esistenza degli USA, dell'Italia, del Canada, dell'Australia, della Slovacchia, del Belgio, della Polonia, ecc.;
- di quella inglese sulla Scozia;
ecc.
Quanto alla Storia "mia" o dei carnivori della Tasmania: io ho ripetutamente indicato tutti i link e le fonti per poter capire quale sia la verità e mi riferisco a concetti chiari e dificilmente discutibili come:
"cronologia"
"continità"
"sovranità"
differenza fra "nazione" e "popolo" ed "etnia".
Chi continua a fare solo propaganda e parlare di "verità di cavallo" non pu? fare altrettanto. Nè si pu? pretendere che le menzogne si basino sulle verità...