una "democrazia" un po' oleosa... - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: una "democrazia" un po' oleosa...  (Letto 1737 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
una "democrazia" un po' oleosa...
« il: 21 Aprile, 2008, 09:14:35 am »
Ricordate quando i "cattivi" pacifisti accusavano il precedente governo Berlusconi di aver mandato a morire i soldati italiani a Nassiriya (Iraq) non per "esportare democrazia" ma per metterel e mani sul petrolio iraqeno?
Beh, venivano paragonati al pugno di esaltati che scandiva l'infame slogan "10, 100, 1000 Nassiriya" (che un demente razzista ha attribuito anche a me, su questo stesso Forum)!

Ed ecco la conferma piena di quelle accuse, ecco la conferma piena dell'ipocrisia di quella Italia che ha riportato alla vittoria Berlusconi:

http://www.corriere.it/esteri/08_aprile ... 6ba6.shtml

Ma certo, i "cattivi" sono i Cinesi in Africa a caccia di materie prime e noi Italiani siamo sempre "brava gente"...!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 21 Aprile, 2008, 15:57:25 pm »
Io ho sempre visto le nazioni come "aziende" che inseguono ovviamente il loro profitto e il loro tornaconto personale anche a scapito di vite umane.

Mi sono sempre chiesto perché l'America voleva esportare la democrazia in Iraq e in Iran e magari, non interviene nelle questioni della Bosnia, del Curdistan e anche in Birmania, tutti paesi dove c'è un grande desiderio di pace e anche magari, democrazia. Ovviamente, l'America come i suoi alleati, hanno scelto "d'intervenire" nelle zone che a loro conveniva e tutto sono convinto, fuorché che questi interventi aiutino la povera gente. I cattivi, non sono tanto i popoli (cinesi, africani, ecc...) che desiderano soltanto pace, benessere e lavoro, ma le nazioni che vedono i popoli come merce di scambio oppure come "elemento contingente" da poter usare per le varie campagne di disinformazione del tipo:"Siamo in Iraq per portare la democrazia ad un popolo oppresso dalla tirannia", quando c'è stato l'attentato a Nassirya sono rimasto scioccato pure io dall'incredibile perdita di vite umane (specialmente tra i civili) e per i parenti dei soldati morti... Ma non tanto per loro che erano li a fare un mestiere, erano li per loro e altrui volontà e secondo me, tutto facevano, tranne che portare democrazia e pace come hanno sostenuto in molti. Deploro atteggiamenti come quelli che hai descritto ma, sono piuttosto "allergico" ai militari e alle armi e alle nazioni, ma voglio avere fiducia nei popoli e anche in quello italiano, altrimenti, perché noi di associna parliamo continuamente di "combattere la disinformazione"?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

guido

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 83
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 24 Aprile, 2008, 11:58:00 am »
IO S? CHE QUEL GRIDO è STATO PRONUNCIATO X LA PRIMA VOLTA IN UNA MANIFESTAZIONE IN CUI PRESERO PARTE I COMUNISTI ITALIANI E DILIBERTO OLTRE A QUALCHE ELEMENTO DI RIFONDAZIONE...E S? PER CERTO CHE è IL GRIDO DI MOLTI NO GLOBAL O MILITANTI CENTRI SOCIALI
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da guido »
guido

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 24 Aprile, 2008, 13:45:50 pm »
attribuire ad un insieme di persone (o peggio a me, che a esempio in quella manifestazione non c'ero) il grido criminale di quattro dementi, mio caro Guido é contemporaneamente reato pevisto dal Codice italiano e dimostrazione di una concezione della "responsabilità collettiva" degna del medioevo giapponese o spagnolo e delle leggi naziste.

Bell'inizio.... Continua così che sei sulla strada giusta, specie alla vigilia del 25 aprile....

nb.: Diliberto e Rifindazione condannarono quel grido, forse non lo sai, ma non fa niente, non é questo che conta; in ogni caso quel grido fa schifo esattamente come le menzogne sulla base delle quali Bush, Blair, Aznar e Berlusconi hanno mandato i soldati a crepare ed ucidere in Iraq. Ma loro sono...statisti!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 24 Aprile, 2008, 15:02:41 pm »
Citazione da: "guido"
IO S? CHE QUEL GRIDO è STATO PRONUNCIATO X LA PRIMA VOLTA IN UNA MANIFESTAZIONE IN CUI PRESERO PARTE I COMUNISTI ITALIANI E DILIBERTO OLTRE A QUALCHE ELEMENTO DI RIFONDAZIONE...E S? PER CERTO CHE è IL GRIDO DI MOLTI NO GLOBAL O MILITANTI CENTRI SOCIALI


Guido, si comincia veramente male... Hai linksò Articoli? Registrazioni di ci? che affermi? Benché io non mi trovo spesso d'accordo con ci? che afferma Cavallo, le sue argomentazioni e i riferimenti che inserisce sono del tutto verificabili e visibili a differenza delle tue parole che rimangono per me prive di significato in quanto non ci sono riferimenti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

guido

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 83
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 30 Aprile, 2008, 10:22:41 am »
Citazione da: "cavallo"
attribuire ad un insieme di persone (o peggio a me, che a esempio in quella manifestazione non c'ero) il grido criminale di quattro dementi, mio caro Guido é contemporaneamente reato pevisto dal Codice italiano e dimostrazione di una concezione della "responsabilità collettiva" degna del medioevo giapponese o spagnolo e delle leggi naziste.

Bell'inizio.... Continua così che sei sulla strada giusta, specie alla vigilia del 25 aprile....

nb.: Diliberto e Rifindazione condannarono quel grido, forse non lo sai, ma non fa niente, non é questo che conta; in ogni caso quel grido fa schifo esattamente come le menzogne sulla base delle quali Bush, Blair, Aznar e Berlusconi hanno mandato i soldati a crepare ed ucidere in Iraq. Ma loro sono...statisti!

BENE XARATOS HA PARLATO DI LINK, BENE CAVALLO, INDICAMI IL LINK DOVE TI D? LA RESPONSABILITà DI AVER GRIDATO CI?......
IN QUELLA MANIFESTAZIONE XARATROS HANNO PARTECIPATO QUEI RAPPRESENTANTI CHE HO DETTO, COL SUO COMMENTO LO CONFERMA ANCHE CAVALLO.....
POI SE SI PARLA DI STRUMENTALIZZAZIONI DI ALCUNI FACINOROSI, CI? DOVREBBE VALERE ANCHE QUANDO A COMMENTERE ATTI DEL GENERE SONO PERSONE CHE NN SONO COMUNISTI O DI SINISTRA.... :lol:  :lol: non vi sembra?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da guido »
guido

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 30 Aprile, 2008, 13:10:25 pm »
non avevo mai scritto che guido mi avesse accusato lui di aver gridato quello slogan ignoble ma solo che un razzista lo aveva fatto su questo sito; quel razzista era fradamiano, che (bella coincidenza con certi post di guido...) il 28 aprile ha cancellato tutti i suoi post sostituendoli con facine soridenti.... per evitare che li si potesse citare (o denunciare?)

http://www.associna.com/modules.phpònam ... 54&start=0

Sul rapporto fra chi grida slogans (o fa ati squadristi) e l'ideologia di riferimento sua e dei suoi compari di iniziativa politica rimando a quanto già spiegato, forse inutilmente
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)