S.o.S Amici Cercasi - page 6 - Presentazioni - Associna Forum

Autore Topic: S.o.S Amici Cercasi  (Letto 18760 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
Re: hi
« Risposta #75 il: 26 Aprile, 2008, 20:25:57 pm »
Citazione da: "cherie_lei"
intanto frequento l'università per interesse
eccellente, se fai qualcosa perche' ti piace, avrai acqusito qualcosa di positivo, poco importa se poi si traduce professionalmente.
Gli studi in lettere possono essere altamente appaganti personalmente, pero' chi li fa deve sapere che difficilmente avranno un senso nel modo del lavoro

Citazione da: "cherie_lei"
Veramente i lavori che vorrei fare io pretendono una laurea.

toh, e' come per me quando entro in un negozio di vestiti: quelli che piacciono a me, guarda caso hanno sempre (giuro!) il prezzo piu' caro, sono peggio di un cane o porcello da tartufo  :evil:
Poi rimessomi dal coccolone dello "sticker shock", non e' detto che possa o voglia comprarmelo...

Citazione da: "cherie_lei"
lo faccio come dici tu in funzione di aspettative ossia vorrei diventare avvocato, lavorare in uno studio legale, lavorare per un'azienda come consulente e naturalmente viaggiare. Sono consapevole che non è affatto facile e dovrò fare molta strada prima di arrivare

c'e' il detto francese "il faut avoir les moyens de ses ambitons": certe ambizioni occorre sapersele permettere, non e' solo una questione di soldi.
Hai una ESATTA idea di quello che vuol dire fare l'avvocato e cosa si deve fare per arrivarci, sopratutto se non hai il nome giusto? Anni di praticantato pagata poco o niente?
E anche quelli che arrivano a mettersi in proprio come avvocati, mica tutti hanno reddtti mirabolanti o diventano principi del foro. C'e' un'inflazione di avvocati... (razza immoda  :twisted: )

Citazione da: "cherie_lei"
ma intanto ci sto provando.

giusto, purche' tu ti possa permettere di provare: se ci riuscirai tanto meglio, se fallirai... meglio vivere di rimorsi che di rimpianti (il detto fa cosi' vero?)

Citazione da: "cherie_lei"
Sono d'accordo con te e io non mi baso sulle probabilità o sull'illusione sennò giocherei al superenalotto invece lavorare e studiare


la vita e' una lotteria: qualche volta non basta fare quello che si deve e metterci del proprio  :evil: come fanno i bravi ragazzi anzi le brave ragazze  :twisted:
 
Un pizzico di fortuna (sempre, e da brava cinese dovresti essere un zinzo superstiziosa, JOSS!) e il nome giusto, in Italia, fanno miracoli che dedizione sacrificio qualche volta falliscono
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »