Per chi subisce discriminazioni... - Poesie & Pensieri - Associna Forum

Autore Topic: Per chi subisce discriminazioni...  (Letto 1854 volte)

Xaratos

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
Per chi subisce discriminazioni...
« il: 27 Aprile, 2008, 22:51:47 pm »
Stamani mi sono alzato presto e sono andato in un giardino dove ho visto tantissime varietà di fiori diversi, margherite, trifogli, alberi piccoli, alberi grandi, ecc... E mi è venuto in mente il mio giardino di casa dove ci sono solo margherite e che mi sembra sempre piuttosto triste e vuoto.... Non ho potuto fare a meno di pensare che il mondo è un grandissimo e bellissimo giardino con tantissime varietà di animali, piante e specialmente persone... Molti pensano che se ci fosse solo un tipo di persone, il mondo vivrebbe meglio, ma non è cosi, perché se lo fosse, ci avrebbe gia pensato da solo... Non credete? I giardini più belli sono quelli dove puoi ammirare tanta diversità perché ogni pianta è complementare all'altra, il giallo va bene con il bianco, il verde con il marrone e via discorrendo... Coloro che non apprezzano la diversità sono aridi e quasi privi di sentimenti (non so se l'odio pu? considerarsi un sentimento) e sono come crisantemi tutti di un solo colore, fiori cosi prevedibili, fiori morti per i morti...

Voi amici miei che subite vessazioni di ogni tipo da chi vale meno di voi, sappiate che c'è gente che ama il "fiore" che è in voi. Siete splendidi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

chinese-boy

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
    • http://seitroppocurioso.blogspot.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 28 Aprile, 2008, 13:59:25 pm »
bravo.

ogni tanto quando mi sento giu.....  parto per dei posti con tanti fiori, e li, con il sole che ti batte sulla fronte e il vento che ti sfiora la mente...... mi riunisco al mondo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinese-boy »
ciao

Sarah

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 28 Aprile, 2008, 15:58:30 pm »
bravo xaratos..
intorno a noi ci sono mille meraviglie e non si smette mai di scoprirne e apprezzarne le bellezze!! :D  
e sopratutto il mondo è popolato da persone che piano piano che li scopri divengono ai nostri occhi come rose stupendi allo sbocciolo di mille colori, e con il loro comportamenti ti stupiscono e capisci che la vità non è piatta e unicolore come si pensava.... :oops:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sarah »
sei la luce dei miei pensieri...